ABC Formazione

Diventa un Social Media Manager

ABC Formazione
A Roma

890 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 48h
Inizio 04/03/2019
  • Corso
  • Roma
  • 48h
  • Inizio:
    04/03/2019
Descrizione

Il centro ABC FORMAZIONE presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di social media manager. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a gestire la comunicazione di un’azienda o quella personale, progettare un piano editoriale, affermarsi nei social network e sfruttare questi ultimi per aumentare l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Il corso si terrà a Roma ed avrà una durata complessiva di 48 ore. Alla fine della formazione sarai in grado di gestire i social di aziende, di persone, giornali e molto altro.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
04 mar 2019
Roma
Via Pisanelli 1, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 mar 2019
Luogo
Roma
Via Pisanelli 1, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con questo corso imparerai come gestire la comunicazione di un'azienda (brand) o quella personale (personal brand) e come migliorare la reputazione online (e-reputation). Scoprirai gli strumenti del mestiere, conoscerai le tecniche di scrittura più efficaci e i trucchi dei professionisti. Progettare un piano editoriale ben strutturato, capace di interessare il proprio target e adatto ai diversi Social Network, è lo scopo principale di questo corso. Saranno analizzati casi di studio, best practice e metodologie utili a migliorare la percezione del brand aziendale o personale che incide fortemente nel processo di acquisto. Scopriremo come vendere o farsi conoscere attraverso i Social e come sfruttare questi canali per aumentare la Seo (l'indicizzazione sui motori di ricerca) di un sito o un blog personale.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutte le figure professionali che si occupano di comunicazione in imprese, istituzioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornali e riviste on line e organi di informazione. E' la formazione ideale per chi ha passione per la scrittura e le nuove tecnologie.Il percorso è ideale anche per consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

OPPORTUNITA' - Diventare un professionista del Social Media Marketing ed emergere in un settore in cui la quantità di lavoro richiesta dalle aziende spesso non trova risposte all'altezza delle aspettative. PROFESSIONE - Alla fine del corso potrai gestire in autonomia la comunicazione Social di aziende, persone, giornali e riviste. POSIZIONE - La nostra sede è in centro e si trova a Roma a Via Giuseppe Pisanelli 1, a pochi passi dalla fermata Flaminio, linea A della metropolitana, a due passi da Piazza del Popolo.

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Twitter
Social media manager
Social media
Media management
Web marketing
Social media marketing
Linkedin
Youtube
Telegram
Social network
Snapchat
Social
Web content manager
Digital Strategist
Community manager
Skills
Marketing
Digital Marketing
Competenze

Programma

Oggi la formazione deve essere orientata al mondo del lavoro, per questa ragione la scuola svolge i propri corsi in collaborazione con Rekuest Web Agency. Questa partnership garantisce un accesso diretto al mercato e ci consente di conoscere le esigenze e le metodologie più efficaci per preparare al meglio i nostri studenti.

Il mondo dei Social Network e in generale quello dei Social Media è in continua evoluzione ed ogni strategia di comunicazione parte da qui. Spesso però orientarsi tra i vari canali sociali può risultare difficile. Cosa scrivere? Con che frequenza? Su quale Social Media? Come rispondere alle critiche o agli attacchi? Quanto e perché investire nelle inserzioni a pagamento?

Facebook, Google Plus, Twitter, Linkedin, Youtube, Snapchat, Whatsapp e Telegram per il marketing, i Social di nicchia: in tanti li usano ma in pochi sanno come sfruttarli per avere un Roi (il ritorno, che sia economico o di reputazione). Sei pronto a rendere virale il tuo brand? Diventa leader di un settore in cui la qualità del servizio è fondamentale!

Cosa avrai a disposizione
  • Strumenti di gestione multi canale per il Social Network Management
  • Per ogni postazione individuale un Computer Mac o Pc
  • Lavagna digitale e analogica del docente per chiarimenti
  • Dispense e materiale didattico in cloud
  • Strumenti software aggiornati (pacchetto Adobe)
Figure professionali

Social Media Manager, Web Content Manager, Digital Strategist, Digital Specialist, Community Manager


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto