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Diventare un grande ascoltatore

Corso

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120 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

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    Scegli data

Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s’intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare.

Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l’approccio ricettivo corretto per la comunicazione.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Psicologia
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazioni interpersonali
  • Buon ascoltatore

Programma

COSA IMPARERAI IN QUESTO CORSO
  • Riconoscere che l’adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali
  • Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione
  • Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori
  • Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali
  • Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni
  • Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore

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