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Diventare un grande ascoltatore
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Descrizione
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Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s’intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare.
Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l’approccio ricettivo corretto per la comunicazione.
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Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Psicologia
- Comunicazione efficace
- Comunicazioni interpersonali
- Buon ascoltatore
Programma
- Riconoscere che l’adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali
- Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione
- Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori
- Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali
- Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni
- Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore
Diventare un grande ascoltatore