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Diversity & Inclusion Management e nuovi stili di leadership per gestire la complessità - B481

Corso

A Roma

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Il corso per la gestione della Leadership!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Giorni

Sezione MANAGEMENT della scuola

Sviluppare stili di leadership e di guida appropriati a processi di cambiamento in organizzazioni complesse e che valorizzino le competenze e le differenze delle risorse umane, in ottica inclusiva, anche secondo le indicazioni dell’Unione Europea in proposito, operando in una P.A che cambia e che guarda al futuro, in ottica di qualità del Servizio. Identificare comportamenti e culture orientati all’inclusione, coniugando pari opportunità e differenze di genere, di età, di cultura anche negli approcci al lavoro per la crescita delle persone e lo sviluppo delle Organizzazioni.

Sedi e date

Luogo

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Roma
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Via Palestro, 24, 00185

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Profilo del corso

Sviluppare stili di leadership e di guida appropriati a processi di cambiamento in organizzazioni complesse e che valorizzino le competenze e le differenze delle risorse umane, in ottica inclusiva, anche secondo le indicazioni dell’Unione Europea e del PNRR, operando in una P.A che cambia e che guarda al futuro, in ottica di qualità del Servizio.

Responsabili e esperti nell’ambito di progetti, figure dei Comitati Unici di Garanzia (CUG), Responsabili di Unità, Aree, Dipartimenti, Servizi alla guida di un team. Specialisti che si occupano di formazione e di cambiamento all’interno dei vari settori della P.A.

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Opinioni

Materie

  • Team management
  • Pubblica amministrazione
  • Leadership
  • Lavoro di gruppo
  • Management
  • Organizzazione del lavoro
  • Teambuilding
  • Leader
  • Leadership management
  • Pubblica amministrazione
  • Lavoro

Programma

Cambiamenti di scenario nella P.A.: numeri ed esempi concreti della Diversity nel mondo P.A. Le nuove responsabilità di chi dirige le risorse umane, Il Diversity & Inclusion Management e le politiche di gestione risorse umane d’inclusione. , Come affrontare le resistenze proprie e altrui e trasformarle in opportunità, La diversità e l’individuazione dei talenti di ciascuno quali fattori di motivazione. Le barriere di cultura e dei comportamenti che ostacolano una sana inclusione tra le diversity. Le “malattie culturali”. Nuovi stili di L’apprendimento reciproco per una leadership responsabile e sostenibile. Il ruolo manageriale per sviluppare una cultura e una leadership delle competenze e la valorizzazione delle differenze.

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