Corso attualmente non disponibile
DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
Flessible
Il Master si rivolge a chiunque desideri comprendere come i processi di business possano essere modificati e arricchiti attraverso l’utilizzo dei processi e delle tecnologie di Big Data Management e delle applicazioni di Analytics in ambito aziendale.
In particolare è pensato per:
Operatori della comunicazione, del marketing, delle vendite e delle risorse umane, e per coloro che si occupano di business intelligence, in possesso di conoscenze di base di statistica o qualche esperienza di gestione di processi di business, e che intendano comprendere come questi possano essere modificati, arricchiti e ottimizzati mediante l’utilizzo di tecnologie e strumenti di Big Data Management e di Analytics per l’attività strategica e operativa in ambito aziendale
Professionisti dei settori finance, IT, program & project management, con competenze nell’utilizzo dei Social Media lato aziendale, che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione negli ambiti della Knowledge Discovery e dell’Analytics
Laureati nelle discipline di: economia, marketing, comunicazione, statistica e informatica
Profilo del corso
Data Analyst, Web Analyst, BI Analyst, AI Marketer, Data Scientist.
Opinioni
Materie
- E-business
- Statistica
- Management
- Data Analyst
- Web Analyst
- BI Analyst
- AI Marketer
- Data scientist
- Organizzazione
- Degli applicativi
Programma
Il corso si propone di sviluppare:
- Conoscenze
- per la raccolta e l’elaborazione dei dati a fini strategici;
- per l’estrazione e la corretta valutazione di informazioni qualitative e quantitative, relative a dati aziendali interni ed esterni;
- per la rappresentazione e l’interpretazione dei risultati delle analisi.
- Competenze
- per tradurre i bisogni aziendali in obiettivi di analisi coerenti con le tecniche e i dati disponibili;
- per comprendere potenzialità, limiti e costi delle singole soluzioni tecniche;
- per valutare i risultati ottenuti in relazione agli obiettivi strategici programmati.
- Abilità
- organizzazione, gestione e trasferimento delle informazioni in modo più efficace, sintetico, dinamico e comprensibile;
- scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di digital analytics e marketing automation;
- individuazione delle tecniche adeguate e degli specifici strumenti – classici ed evoluti – per ogni obiettivo di analisi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business