Corso attualmente non disponibile

DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business

Master

A Milano ()

6.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Il Master si rivolge a chiunque desideri comprendere come i processi di business possano essere modificati e arricchiti attraverso l’utilizzo dei processi e delle tecnologie di Big Data Management e delle applicazioni di Analytics in ambito aziendale.
In particolare è pensato per:

Operatori della comunicazione, del marketing, delle vendite e delle risorse umane, e per coloro che si occupano di business intelligence, in possesso di conoscenze di base di statistica o qualche esperienza di gestione di processi di business, e che intendano comprendere come questi possano essere modificati, arricchiti e ottimizzati mediante l’utilizzo di tecnologie e strumenti di Big Data Management e di Analytics per l’attività strategica e operativa in ambito aziendale
Professionisti dei settori finance, IT, program & project management, con competenze nell’utilizzo dei Social Media lato aziendale, che vogliano aggiornare la propria professionalità in relazione alle nuove opportunità offerte dalla rapida evoluzione negli ambiti della Knowledge Discovery e dell’Analytics
Laureati nelle discipline di: economia, marketing, comunicazione, statistica e informatica

Profilo del corso

Data Analyst, Web Analyst, BI Analyst, AI Marketer, Data Scientist.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Statistica
  • Management
  • Data Analyst
  • Web Analyst
  • BI Analyst
  • AI Marketer
  • Data scientist
  • Organizzazione
  • Degli applicativi

Programma

Il corso si propone di sviluppare:

  • Conoscenze
    • per la raccolta e l’elaborazione dei dati a fini strategici;
    • per l’estrazione e la corretta valutazione di informazioni qualitative e quantitative, relative a dati aziendali interni ed esterni;
    • per la rappresentazione e l’interpretazione dei risultati delle analisi.
  • Competenze
    • per tradurre i bisogni aziendali in obiettivi di analisi coerenti con le tecniche e i dati disponibili;
    • per comprendere potenzialità, limiti e costi delle singole soluzioni tecniche;
    • per valutare i risultati ottenuti in relazione agli obiettivi strategici programmati.
  • Abilità
    • organizzazione, gestione e trasferimento delle informazioni in modo più efficace, sintetico, dinamico e comprensibile;
    • scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di digital analytics e marketing automation;
    • individuazione delle tecniche adeguate e degli specifici strumenti – classici ed evoluti – per ogni obiettivo di analisi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DMBA - Data Management & business Analytics. Il potere dei (Big) Data a servizio del business

6.500 € +IVA