dalla leadership alla femminilità

DONNE MANAGER

A Bologna

400 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    180h

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Nasce in Emilia Romagna la Prima Scuola per Donne Manager. Una scuola innovativa e futuristica che coniuga il meglio di quello che l'Uomo ha pensato e fatto, le avanguardie della conoscenza con i più antichi saperi, la tecnologia con un autentico spirito green oriented. Un master che si rivolge alle Donne, perché come ben diceva Rita Levi Montalcini " il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l'accesso all'istruzione e alla leadership. E' alle donne che spetta, infatti, il compito più arduo ma più costruttivo di inventare e gestire la pace",
Nel grande cambiamento che le organizzazioni stanno e devono ancora affrontare, le donne possono avere un ruolo determinante e strategico , possono rappresentare una nuova generazione di leader in grado di coniugare qualità analitiche e umane. E' una scuola in cui si parla di strategia, di gestione, di innovazione ma anche di femminilità, perchè è in queste qualità sepolte del femminile che si potrà riprendere un cammino evolutivo della società. La femminilità ha molto a che fare con l'intelligenza, la conoscenza e l'anima. E' espressione di una forza interiore.
E' una scuola che fornisce alle donne gli strumenti per capire prima di tutto se stesse: i punti di forza, le debolezze, le paure, gli obiettivi; per migliorarsi in primo luogo come persone e sfruttare al meglio le proprie qualità fisiche, emotive, intellettuali e spirituali. E' una scuola che disegna passo dopo passo un " nuovo sguardo", un nuovo approccio al Cliente, alla propria squadra, agli stakeholders. e porta alla comprensione dei valori emergenti nella società, ai nuovi bisogni e a comprendere e cavalcare le nuove direttrici dell'economia. Tutte queste sono conoscenze e sensibilità imprescindibili per una leadership innovativa e costruttiva.
INNOVATIVE SCHOOL per DONNE MANAGER è ideata, condotta e coordinata da FIORENZA GUARINO, ed è sintesi della sua lunga esperienza manageriale e imprenditoriale.

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
40100

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Obiettivi del Master: 1) Fornire tutte le avanguardie delle scoperte scientifiche che cambiano completamente le nostre credenze e i nostri approcci. 2) Fornire strategie, conoscenze ed esperienze per armonizzare i valori etici con le necessità pratiche della vita e del lavoro. 3) Sviluppare la capacità di padroneggiare un pensiero globale e una linea di pensiero strategico. 4) Diventare più creative, flessibili, innovative, aperte al cambiamento e in grado di guidarlo. 5) Imparare a infondere il proprio stile e la propria impronta in tutto ciò che fa, tanto a livello professionale che personale.

Il Master è rivolto a : Donne Manager Donne Titolari di Azienda Donne attive in Politica Donne che guidano Enti, Associazioni, Comunità di Persone. Donne che influenzano e sono alla guida di gruppi di persone.

Il requisito fondamentale che viene richiesto non è il titolo accademico ma una capacità e volontà di apertura mentale pronta ad accogliere il nuovo.

Percorso per DONNE MANAGER Master per una Leadership innovativa che ispira il cambiamento e costruisce il futuro.

Questo Master è così innovativo nei suoi contenuti che non esiste assolutamente nulla di simile nel panorama nazionale e internazionale.

Potrai richiedere informazioni e ti verrà inviato un programma più dettagliato ma mai esaustivo perchè il programma si costruisce in funzione delle Persone.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Armonizzare i valori etici con le necessità pratiche della vita e del lavoro
  • Sviluppare la capacità di padroneggiare un pensiero globale e una linea di pensiero strategica
  • Diventare più creative
  • Flessibili
  • Innovatrici
  • Imprimendo la forza del proprio stile e della propria filosofia di vita in tutto ciò che fanno
  • Innovare con consapevolezza
  • Con etica e in linea con la propria integrità e personalità
  • Gestione del cambiamento
  • Pianificazione strategica

Professori

Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino

Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino

Innovative School

Programma

Conosci te stessa : 2 giornate

Una nuova leadership : 2 giornate

Il Pensiero Globale : 2 giornata

L’Ambiente : 2 giornate

Il Pensiero Strategico e il Networking: 2 giornate

La Comunicazione : 4 giornate

Le Risorse Umane e economiche: 2 giornate

L’immagine della donna: rilanciare la femminilità : 2 giornate

Il Femminino Sacro: 2 giornate

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DONNE MANAGER

400 € +IVA