Corso erogato in lingua italiana
      IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

      E-Commerce - Design and Management - Corso di formazione avanzata

      IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
      A Firenze

      Prezzo da consultare
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02579... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello avanzato
      Luogo Firenze
      Ore di lezione 220h
      Durata 7 Mesi
      Inizio Marzo
      • Corso
      • Livello avanzato
      • Firenze
      • 220h
      • Durata:
        7 Mesi
      • Inizio:
        Marzo
      Descrizione

      L’E-commerce è una realtà, non solo ormai consolidata, ma che manifesta segnali di crescita pe adattarsi a un pubblico sempre più esigente. Attualmente le aziende di questo settore si stanno affrontando un processo di ristrutturazione per far fronte a un settore che cambia molto rapidamente, per essere sempre di più multi-dispositivo e offrire un’esperienza di utente davvero soddisfacente.

      Il corso si svolgerà nella sede di IED di Firenze in 7 mesi, 220 ore di lezione totali. Il programma è suddiviso in 3 moduli: area strategica, areas design e area tecnologica. Passando per queste 3 aree avranno modo di analizzare l’offerta e-commerce che esiste attualmente nel nostro paese e riflettere sui possibili sviluppi del settore.

      Al termine del percorso i partecipanti sapranno come affrontare tutti gli aspetti che riguardano l’avvio e la gestione di un’e-commerce, adattandosi agli attuali bisogni del mercato.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Marzo
      Firenze
      via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Marzo
      Luogo
      Firenze
      via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Requisiti

      Nessuna competenza di base richiesta.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.7
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      C
      Cate
      5.0 25/04/2017
      Il meglio: Sono davvero soddisfatta di questo corso, non è molto conveniente però ne vale assolutamente la pena.
      Da migliorare: Nulla.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2017

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      13 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      SEO
      Campagna web
      Database design
      Web design
      Strumenti di marketing
      Pianificazione mezzi
      Pianificazione strategica
      Tecniche di vendita
      Design multimediale
      Internet marketing
      Email marketing
      E-commerce
      Marketing digitale
      Visual Merchandising
      Management
      Marketing e pubblicità
      SEM
      Viral marketing
      World Wide Web
      Web master
      Design

      Professori

      Insegnante IED
      Insegnante IED
      Professionista del settore

      Programma

      Il corso di formazione avanzata in E-Commerce: Design e Management si struttura sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento esperienziale che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce. La didattica si articola su tre macro-aree di intervento che riguardano tre aspetti fondamentali: strategico, progettuale e tecnologico e costituiscono un percorso didattico complesso atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce.

      AREA STRATEGICA Partendo dai principi di Marketing, si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, elementi normativo-fiscali, pagamenti e spedizioni fondamentali per vendere online. Particolare attenzione viene dedicata allo story-telling e all’uso corretto dei Social Media per raccontare un Brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo.

      AREA DESIGN Per vendere online è importante considerare la User Experience (UX via web e via mobile) ed ottimizzarla una volta identificati i principali indicatori. Gli strumenti per vendere sono il Visual Merchandising, il corretto metodo di raccontare e descrivere i prodotti. Per aumentare le vendite e fare upselling si ricorre alle DEM (Direct E-mail Marketing). Si imparerà e si implementeranno tramite workshop e seminari come implementare questi strumenti e come effettuare il check-up ad un sito esistente per poi ridisegnarlo nella sua totalità.

      AREA TECNOLOGICA In quest'area, si comprenderanno le piattaforme disponibili sul mercato per gestire i principali flussi di un e-commerce, dall’acquisto al reso alla gestione del cliente (CRM e Social CRM). Importante la misurazione del traffico e delle conversioni tramite Google Analytics e l’ottimizzazione lato SEO/SEM (Search Engine Marketing) con una carrellata delle principali tipologie di Web Advertising e dei principali programmi di Web Design.

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto