E-Commerce - Design and Management - Corso di formazione avanzata

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Firenze

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Firenze
Ore di lezione 220h
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 220h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’E-commerce è una realtà, non solo ormai consolidata, ma che manifesta segnali di crescita pe adattarsi a un pubblico sempre più esigente. Attualmente le aziende di questo settore si stanno affrontando un processo di ristrutturazione per far fronte a un settore che cambia molto rapidamente, per essere sempre di più multi-dispositivo e offrire un’esperienza di utente davvero soddisfacente.

Il corso si svolgerà nella sede di IED di Firenze in 7 mesi, 220 ore di lezione totali. Il programma è suddiviso in 3 moduli: area strategica, areas design e area tecnologica. Passando per queste 3 aree avranno modo di analizzare l’offerta e-commerce che esiste attualmente nel nostro paese e riflettere sui possibili sviluppi del settore.

Al termine del percorso i partecipanti sapranno come affrontare tutti gli aspetti che riguardano l’avvio e la gestione di un’e-commerce, adattandosi agli attuali bisogni del mercato.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Cate
5.0 25/04/2017
Il meglio: Sono davvero soddisfatta di questo corso, non è molto conveniente però ne vale assolutamente la pena.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Eventi: dall'ideazione alla realizzazione

M
MARTA HERNANDEZ GARCIA
5.0 01/11/2016
Il meglio: Ho frequentato il corso di specializzazione di IED Milano in Eventi: dall'ideazione alla realizzazione. La scelta di un corso in fascia serale si è rivelata perfetta, perché impari tanto in un periodo breve: tanti concetti nuovi ogni sera, impartiti da docenti, che sono veri professionisti del settore. Un corso articolato molto bene, per imparare dalle cose più basilari alle più ricercate, tanto in aula come affrontando casi reali. L'ambiente IED è molto coinvolgente: tante persone giovani con tanta voglia d’imparare e con cui condividere lo stesso entusiasmo e le stesse preoccupazioni. Il mio percorso formativo, di cui sono soddisfatta, mi ha offerto la possibilità di lavorare nel settore alberghiero, coniugandolo con il mondo degli eventi. Consiglierei questo corso a tutti quelli che hanno voglia d’imparare, in un ambiente piacevole e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Marketing: product and sales management

A
Alessia Pellecchia
5.0 01/11/2015
Il meglio: La mia è stata un’esperienza molto interessante, se pur faticosa. Ho deciso di iscrivermi a questo corso perché volevo crescere professionalmente nella mia azienda, infatti mentre lo seguivo (e studiavo!), lavoravo anche. Durante questi nove mesi di corso ho incontrato professori molto competenti e compagni di corso con cui ancora oggi abbiamo un ottimo rapporto. Attualmente sono parte del team marketing della mia azienda, mi occupo di strategia e marketing utilizzando web e social media per il miglioramento delle performance e della comunicazione aziendale, incontro marketing manager di altre aziende per stringere alleanze e collaborazioni e inoltre mi occupo della comunicazione in senso stretto, lavorando su locandine e brochure: il mio lavoro è diventato pieno di sfide! Spesso capita di imbattersi in corsi che promettono tanto ma offrono ben poco alla prova dei fatti. Il risultato si concretizza in poche competenze acquisite, tanta frustrazione accumulata e valore aggiunto sul curriculum pari a zero. Sono contenta che lo IED abbia rappresentato una piacevole eccezione.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Eventi: dall'ideazione alla realizzazione

M
MARTA HERNANDEZ GARCIA
5.0 01/11/2015
Il meglio: Ho frequentato il corso di specializzazione di IED Milano in Eventi: dall'ideazione alla realizzazione. La scelta di un corso in fascia serale si è rivelata perfetta, perché impari tanto in un periodo breve: tanti concetti nuovi ogni sera, impartiti da docenti, che sono veri professionisti del settore. Un corso articolato molto bene, per imparare dalle cose più basilari alle più ricercate, tanto in aula come affrontando casi reali. L'ambiente IED è molto coinvolgente: tante persone giovani con tanta voglia d’imparare e con cui condividere lo stesso entusiasmo e le stesse preoccupazioni. Il mio percorso formativo, di cui sono soddisfatta, mi ha offerto la possibilità di lavorare nel settore alberghiero, coniugandolo con il mondo degli eventi. Consiglierei questo corso a tutti quelli che hanno voglia d’imparare, in un ambiente piacevole e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Comunicare l'Arte: dallo storytelling ai social media

G
Giulia Pasdera
5.0 01/10/2015
Il meglio: Sono molto soddisfatta di aver partecipato al corso Comunicare l'arte l'anno scorso. È stata un'incredibile opportunità di confronto e dibattito con i protagonisti del settore della comunicazione delle arti, sia a livello locale che nazionale. Inoltre mi ritengo molto fortunata di averla svolta con una squadra così unita come i miei compagni di corso, con i quali tuttora sono in stretto contatto.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Campagna web
Database design
Web design
Strumenti di marketing
Pianificazione mezzi
Pianificazione strategica
Tecniche di vendita
Design multimediale
Internet marketing
Email marketing
E-commerce
Marketing digitale
Visual Merchandising
Management
Marketing e pubblicità
SEM
Viral marketing
World Wide Web
Web master
Design

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso di formazione avanzata in E-Commerce: Design e Management si struttura sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento esperienziale che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce. La didattica si articola su tre macro-aree di intervento che riguardano tre aspetti fondamentali: strategico, progettuale e tecnologico e costituiscono un percorso didattico complesso atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce.

AREA STRATEGICA Partendo dai principi di Marketing, si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, elementi normativo-fiscali, pagamenti e spedizioni fondamentali per vendere online. Particolare attenzione viene dedicata allo story-telling e all’uso corretto dei Social Media per raccontare un Brand e vendere un lifestyle in tutto il mondo.

AREA DESIGN Per vendere online è importante considerare la User Experience (UX via web e via mobile) ed ottimizzarla una volta identificati i principali indicatori. Gli strumenti per vendere sono il Visual Merchandising, il corretto metodo di raccontare e descrivere i prodotti. Per aumentare le vendite e fare upselling si ricorre alle DEM (Direct E-mail Marketing). Si imparerà e si implementeranno tramite workshop e seminari come implementare questi strumenti e come effettuare il check-up ad un sito esistente per poi ridisegnarlo nella sua totalità.

AREA TECNOLOGICA In quest'area, si comprenderanno le piattaforme disponibili sul mercato per gestire i principali flussi di un e-commerce, dall’acquisto al reso alla gestione del cliente (CRM e Social CRM). Importante la misurazione del traffico e delle conversioni tramite Google Analytics e l’ottimizzazione lato SEO/SEM (Search Engine Marketing) con una carrellata delle principali tipologie di Web Advertising e dei principali programmi di Web Design.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto