Gema Business School

E-commerce e Aspetti Tecnologici per la comunicazione di Impresa

Gema Business School
A Roma

450 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Roma
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Per avviare o gestire un e-commerce di successo sono necessarie competenze specifiche e formazione sia di web marketing sia di Management aziendale.
Non basta mettere online un sito per vendere on-line.
Per chi ha già un’attività di vendita “tradizionale” o per chi vuole iniziare direttamente con un approccio on-line, è importante strutturare l’organizzazione nel suo complesso e non commettere l’errore nel creare una semplice vetrina web. Tutti i processi sono coinvolti anche in ottica multi canale, che sia B2C o B2B.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Umberto Quintavalle, 100, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Umberto Quintavalle, 100, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Comunicazione di impresa
Web master
Management aziendale
Web marketing
Direct marketing
Social media marketing
Marketing Manager
Normativa nazionale
Normativa internazionale

Professori

Gabriele Clava
Gabriele Clava
Relatori

Programma

Programma

  • Cos’è l’e-commerce
  • Conoscerne i dati di mercato e capire come avere uno spazio ed una prospettiva di crescita tra competitors di livello internazionale
  • Normativa nazionale ed internazionale da seguire
  • Analisi delle scelte per la coerenza di immagine del brand e di strategia di vendita, multi canale e non.
  • Scelta della piattaforma: caratteristiche e usabilità
  • Come creare un’identità fluida fra i vari canali digitali
  • Comprendere le rispettive regole di marketing digitale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto