Corso attualmente non disponibile
E-commerce e Digital marketing
Master
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
Flessible
È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il corso JobLeader E-commerce & Digital Marketing tratterà diversi temi, partendo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente.
Amazon sarà analizzato sia come piattaforma di vendita che come strumento di comunicazione online.
A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social arricchendo il modulo con competenze di Influencer marketing e Digital PR.
Profilo del corso
Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che all’interno dell’azienda si occupano di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.
Il corso permette ai partecipanti di:
- acquisire tutte le competenze tecniche in ambito Ecommerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
- aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing , creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
- acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche.
Opinioni
Materie
- SEO
- Promozione
- E-commerce
- SEM
- Neuromarketing
- Amazon
- Digital Disruption
- Social media marketing
- Social e digital
- ROI
Programma
Moduli tecnico specialistici
• La Digital Disruption e la Customer Experience
• Neuromarketing
• L’E-Commerce: costruiamo un sito per le persone
• Amazon: strumento di vendita e di comunicazione
• Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM
• Social Media Marketing: le piattaforme social, gli strumenti di comunicazione e di vendita
• L’influencer marketing
• ROI sulle attività social e digital
• Personal branding
• Blog Management
• Il piano di marketing integrato
Modulo manageriale
Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-commerce e Digital marketing