Corso e-Commerce e PMI: come affiancare la vendita online al negozio fisico
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Tutti parlano di e-commerce ma pochi traducono il business tradizionale in un vantaggio competitivo online. Vale quindi la pena aprire l’e-commerce in aggiunta al negozio fisico per una
piccola/media impresa italiana? Partendo dall’analisi della fattibilità finanziaria, passando per i collaboratori specializzati che ci servono, arrivando a comprendere tutte le opportunità e i rischi legati alla crescita di un e-commerce redditizio che aggiunga valore economico e di immagine ad un brand con negozi fisici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- E-business
- E-commerce
- Store online
- Web marketing
- Negozio online
- Vendere online
- Digital Marketing
- Piattaforma e-commerce
- Piattaforma e-Business
- Shop online
Professori
Luca Flamini
Marketing coach
Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende. Verifica il suo profilo Linkedin allegato.
Programma
- Vendere online i prodotti
- Situazioni comuni
- Errori da evitare nella fase iniziale
- Valutare la richiesta del prodotto e lo spazio competitivo
- Pianificazione tra costi/benefici per un business sostenibile
- Riconoscere le competenze
- Conoscere i professionisti
- Disponibilità prodotti
- Spazio
- Organizzazione
- Corrieri
- Piattaforme e-commerce
- Sicurezza, Server e Automazione
- Budget software
- Professionisti e pubblicità
- Test completo sito
- Countdown e Live
- Tasso di conversione
- Check costante risultati e report mensile
- Impatto su store fisico e miglioramenti necessari
- Test e panoramica annuale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso e-Commerce e PMI: come affiancare la vendita online al negozio fisico