Corso e-Commerce e PMI: come affiancare la vendita online al negozio fisico

Corso

A Milano e Roma

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Tutti parlano di e-commerce ma pochi traducono il business tradizionale in un vantaggio competitivo online. Vale quindi la pena aprire l’e-commerce in aggiunta al negozio fisico per una
piccola/media impresa italiana? Partendo dall’analisi della fattibilità finanziaria, passando per i collaboratori specializzati che ci servono, arrivando a comprendere tutte le opportunità e i rischi legati alla crescita di un e-commerce redditizio che aggiunga valore economico e di immagine ad un brand con negozi fisici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Corso di Porta Romana, 46, 20122

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa
Via Salento, 63, 00162

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • E-commerce
  • Store online
  • Web marketing
  • Negozio online
  • Vendere online
  • Digital Marketing
  • Piattaforma e-commerce
  • Piattaforma e-Business
  • Shop online

Professori

Luca Flamini

Luca Flamini

Marketing coach

Marketing coach con oltre 15 milioni di investimenti online gestiti per incrementare il fatturato in oltre 10.000 ore di consulenza a professionisti ed aziende. Verifica il suo profilo Linkedin allegato.

Programma

E-commerce e PMI
  • Vendere online i prodotti
  • Situazioni comuni
  • Errori da evitare nella fase iniziale
Analisi di Mercato
  • Valutare la richiesta del prodotto e lo spazio competitivo
Sostenibilità economico-finanziaria
  • Pianificazione tra costi/benefici per un business sostenibile
Persone
  • Riconoscere le competenze
  • Conoscere i professionisti
Magazzino e Spedizioni
  • Disponibilità prodotti
  • Spazio
  • Organizzazione
  • Corrieri
Strumenti
  • Piattaforme e-commerce
  • Sicurezza, Server e Automazione
  • Budget software
  • Professionisti e pubblicità
Avvio
  • Test completo sito
  • Countdown e Live
Risultati e Miglioramenti
  • Tasso di conversione
  • Check costante risultati e report mensile
  • Impatto su store fisico e miglioramenti necessari
  • Test e panoramica annuale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso e-Commerce e PMI: come affiancare la vendita online al negozio fisico

250 € +IVA