utilizzare e integrare la vendita online

E-commerce e strategia omnichannel

A Milano

1.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il processo di trasformazione digitale investe prima o poi tutti i canali distributivi: di fronte alle sollecitazioni che arrivano dal mercato, dagli investitori e dagli stessi clienti l’azienda deve fornire la migliore esperienza cross-canale, che possa abbracciare e integrare tutti i punti di contatto che il cliente vuole utilizzare per l’acquisto, spesso differenti a seconda delle situazioni

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Piazza IV Novembre 7

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Utilizzare i modelli innovativi per decidere il proprio business model online; Valutare le possibilità di mercato, gli obiettivi e le risorse necessarie; Valutare la convenienza di canali e-commerce interni, esterni e misti; Comprendere i passaggi fondamentali del progetto tecnologico; Comprendere i principali KPI del digital retail; Comprendere i ruoli dei fornitori dell’ecosistema e-commerce, come sceglierli e valutarne l’operato; Capire come investire in riferimento agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo; Comprendere come superare i conflitti di canale e farli operare in modo sinergico

Imprenditori, CEO e direttori vendite e marketing che intendono avviare o migliorare il canale di vendita online, acquisendo la conoscenza di modelli di business, strutture organizzative, processi e attività necessarie per l’e-commerce, anche in rapporto ai canali di vendita esistenti o complementari

Manager, imprenditori e professional aziendali

Certificato di frequenza

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Campagna web
  • E-commerce
  • Posizionamento
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web advertising
  • Web analytics
  • SEO
  • SEM
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google

Professori

Gianluca Diegoli

Gianluca Diegoli

Dr.

Programma

L'analisi strategica: trovare i dati di mercato per nazione, scegliere e valutare il modello di business, definire le buyer personas e misurare il proprio mercato. Impostare l'analisi della concorrenza. Il modello di sostenibilità e gli indici dell'e-commerce. Definire obiettivi, calcolare il costo di Acquisizione e il Customer Life Value. Le piattaforme e i marketplace: modelli commerciali e tecnologici. Le migliori pratiche di uno store online. User Generated Content e la tecnica di persuasione per la vendita. Gli strumenti di creazione di traffico e come misurarne l'efficacia. Integrare online e offline, strumenti, esempi e modelli per la motivazione reciproca. Il piano commerciale, le promozioni, la segmentazione, il database, i coupon multicanale, l'incentivazione tramite club clienti, loyalty, concorsi, member get member

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce e strategia omnichannel

1.500 € +IVA