Fondazione ISTUD

E-commerce e strategia omnichannel

Fondazione ISTUD
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
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  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Il processo di trasformazione digitale investe prima o poi tutti i canali distributivi: di fronte alle sollecitazioni che arrivano dal mercato, dagli investitori e dagli stessi clienti l’azienda deve fornire la migliore esperienza cross-canale, che possa abbracciare e integrare tutti i punti di contatto che il cliente vuole utilizzare per l’acquisto, spesso differenti a seconda delle situazioni

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Piazza IV Novembre 7, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Utilizzare i modelli innovativi per decidere il proprio business model online; Valutare le possibilità di mercato, gli obiettivi e le risorse necessarie; Valutare la convenienza di canali e-commerce interni, esterni e misti; Comprendere i passaggi fondamentali del progetto tecnologico; Comprendere i principali KPI del digital retail; Comprendere i ruoli dei fornitori dell’ecosistema e-commerce, come sceglierli e valutarne l’operato; Capire come investire in riferimento agli obiettivi di breve, medio e lungo periodo; Comprendere come superare i conflitti di canale e farli operare in modo sinergico

· A chi è diretto?

Imprenditori, CEO e direttori vendite e marketing che intendono avviare o migliorare il canale di vendita online, acquisendo la conoscenza di modelli di business, strutture organizzative, processi e attività necessarie per l’e-commerce, anche in rapporto ai canali di vendita esistenti o complementari

· Requisiti

Manager, imprenditori e professional aziendali

· Titolo

Certificato di frequenza

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Cosa impari in questo corso?

Campagna web
E-commerce
Posizionamento
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
Web analytics
SEO
SEM
Indicizzazione
Strumenti Google

Professori

Gianluca Diegoli
Gianluca Diegoli
Dr.

Programma

L'analisi strategica: trovare i dati di mercato per nazione, scegliere e valutare il modello di business, definire le buyer personas e misurare il proprio mercato. Impostare l'analisi della concorrenza. Il modello di sostenibilità e gli indici dell'e-commerce. Definire obiettivi, calcolare il costo di Acquisizione e il Customer Life Value. Le piattaforme e i marketplace: modelli commerciali e tecnologici. Le migliori pratiche di uno store online. User Generated Content e la tecnica di persuasione per la vendita. Gli strumenti di creazione di traffico e come misurarne l'efficacia. Integrare online e offline, strumenti, esempi e modelli per la motivazione reciproca. Il piano commerciale, le promozioni, la segmentazione, il database, i coupon multicanale, l'incentivazione tramite club clienti, loyalty, concorsi, member get member

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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