Corso attualmente non disponibile

E-commerce Management

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    68h

Emagister presenta il corso in E-commerce Management, erogato dal centro w.academy.

Sviluppa le competenze manageriali nella gestione di un’E-commerce. Attraverso una modalità liquida di apprendimento potrai gestire in autonomia il tuo studio. Rivolgiti ai professionisti del settore per confrontarti sulle best-practice e i marketplace del momento. Potrai, in questo modo, implementare la pianificazione della tua strategia E-Commerce!

Migliora con w.academy le tue competenze marketing grazie allo storytelling applicato al mondo digitale e approfondisci tutte le novità relative alla UX/UI experience, accompagnato dai migliori designer del panorama italiano.

Approfondisci, inoltre, le normative nazionali ed estere relative all’E-Commerce e al digital marketing. Sviluppa al meglio il tuo business model grazie a w.academy!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Business
  • E-commerce
  • GDPR
  • Strategy
  • Marketing
  • Marketing digitale

Programma

E-commerce strategy.La pianificazione, gestione ed organizzazione di un progetto di E-commerce: dal Business plan al Business Model CanvasB2B Lead Generation & CRMB2C strategyAmazon, Alibaba ed i principali MarketplaceProject management: scrivere un brief, indire una gara, valutare offerte e gestire un teamEsperienza dell’utente.Lo storytelling nell’E-commerceCome valutare l’esperienza dell’utente in funzione delle strategie di posizionamento del sito E-commerceCome inserire recensioni, suggerimenti e prodotti consigliati Incrementare la fiducia dell’utenteCustomer CareProgrammaPrincipi di grafica e UX/UI.Aspetti di grafica e layoutQuali immagini e video inserire nell’E-commerceAnalisi e progettazione secondo la UX/UI: usabilità sito web, content strategy, visual designSocial commerce e performance advertising.Cos’è e come avviene l’interazione tra social media e shopping onlineSEME-commerce platforms.Le Principali Piattaforme E-commerce: Wordpress; Woocommerce CMS Magento; PrestashopApplication session: Creare e gestire il proprio E-commerce con ShopifyIdentikit del cliente e gestione del backendIl design del proprio sito: temi, colori e logoPagamenti e Checkout: dalla modalità di pagamento alla gestione del carrello elettronicoLa gestione degli ordini e il reporting; Strategie di visibilità onlineMarketing strategies: integrazione di Facebook ads a ShopifyImpostare una privacy policy a prova di GDPRManagement dello shop.KPI dell’E-commerceSviluppo campagna CRM e del programma di fidelizzazione Gestione coupon, caricamento collezione, attivazione saldi Gestione spedizioni e pagamentiGestione ordini e magazzinoNormativa.Diritto di recesso PrivacyUtilizzo di cookies Contratti onlineIVA comunitaria ed extracomunitaria Iscrizione alla banca dati VIE Distinzione B2B e B2CFrodi e antifrode GDPR

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce Management

Prezzo da consultare