E-commerce Manager
-
Non posso dare un giudizio sulle sedi perchè causa covid il corso si è svolto on-line però posso dare un giudizio, molto positivo, sull'insegnate Giuseppe Sisinni. Si è sempre dimostrato competente, paziente e molto disponibile anche con chi, come me, non è un "drago dell'informatica".
Sono molto soddisfatto delle competenze acquisite, consiglio il corso a chi è interessato allo sviluppo di un sito e-commerce! :)
← | →
-
Consiglio vivamente il servizio placement dell'unimarconi. Alla fine della mia laurea in Ingegnieria ho chiesto di poter realizzare uno stage extracurricolare di sei mesi presso alcune aziende e in breve tempo mi hanno confermato il mio tirocinio. è stato un splendido percorso formativo sotto tutti gli aspetti e mi sono trovata a mio agio. Consiglio vivamente questo percorso, da non perdere!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il commercio digitale nel tuo lavoro!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
60h
Il centro di formazione Università Popolare Magna Carta presenta sul portale di Emagister il corso di E-commerce Manager.
Considerato il successo degli acquisti online, è una delle figure digitali più richieste sul mercato. L’e-commerce Manager ha come obiettivo quello di creare piani e strategie di vendita ottimali. Si occupa di tutti gli aspetti che una vendita online richiede. Ad esempio: sfrutta tutte le piattaforme e gli strumenti del web, sceglie la piattaforma di vendita migliore per una determinata azienda, si fa carico di tutti gli aspetti gestionali e funzionali di un’azienda, pianifica le offerte e le strategie di marketing. Corso rivolto a chi vuole diventare un professionista delle vendite online ed operare nel settore e desidera acquisire sia le competenze tecniche per la creazione di un sito e-commerce, che il Know how legato allo sviluppo commerciale ed operativo dell’attività, per lavorare in aziende utilizzatrici/fornitrici di servizi web o che intendono aprire nuovi canali di vendita dei prodotti o per realizzare un proprio progetto e promuovere nuovi articoli.
L’e-commerce manager è un professionista in grado di elaborare soluzioni integrate per la vendita online di prodotti e servizi. Si occupa della creazione di un sito e-commerce e dei suoi contenuti, decide le tecniche di vendita, pianifica e analizza le azioni di marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’e-commerce Manager ha come obiettivo quello di creare piani e strategie di vendita ottimali.
A chi vuole acquisire la capacita di realizzare un sito web e di saper creare e gestire la parte grafica
Conoscenza base del computer
Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Non posso dare un giudizio sulle sedi perchè causa covid il corso si è svolto on-line però posso dare un giudizio, molto positivo, sull'insegnate Giuseppe Sisinni. Si è sempre dimostrato competente, paziente e molto disponibile anche con chi, come me, non è un "drago dell'informatica".
Sono molto soddisfatto delle competenze acquisite, consiglio il corso a chi è interessato allo sviluppo di un sito e-commerce! :)
← | →
-
Consiglio vivamente il servizio placement dell'unimarconi. Alla fine della mia laurea in Ingegnieria ho chiesto di poter realizzare uno stage extracurricolare di sei mesi presso alcune aziende e in breve tempo mi hanno confermato il mio tirocinio. è stato un splendido percorso formativo sotto tutti gli aspetti e mi sono trovata a mio agio. Consiglio vivamente questo percorso, da non perdere!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Simone Terzi
Alice Acciughina Fornari
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web
- Web marketing1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vendita online
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Logistica
- Carrello
- Strateggia di vendite
- E-commerce
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
- Marketing digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Commercio
- Commercio elettronico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Commercio Internazionale
- Vendite
- Vendita
- Clienti
- SEO
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motori di ricerca
- Customer service
- Customer care
Programma
- Strategie di E-commerce: Piattaforme (scegliere quella più opportuna)
- Progettazione del vostro e-Commerce – Impatto dell’e-Commerce sull’azienda
- Posizione sui motori di ricerca: giusta pubblicità, indicizzazione, SEO che permette di apparire in posizioni elevate con le ricerche di Google
- Piano di Web Marketing: Strategie di vendita – Affiliazione – Mailing – Brand – Campagne promozionali – Tecnologia – Comunicare affidabilità e fiducia, il concetto di feedback, presenza, sensazioni, esperienza, visibilità, credibilità
- Carrello: la metafora del supermercato – Aspetto grafico – Prodotti ben suddivisi in categorie – Spiegazioni chiare e precise – Informazioni tecniche dettagliate
- Magazzino: il prezzo della disponibilità, come gestire le giacenze
- Organizzazione logistica: prodotti sempre disponibili – Invio dei prodotti acquistati entro le 24 ore dall’ordine – Corrieri: come scegliere lo spedizioniere di fiducia
- Prezzo dei prodotti in linea con la media del mercato online
- Modalità di pagamento: sistemi di sicurezza nelle transazioni e sistema di pagamento SSL – Post vendita e Customer care – Analisi e statistiche di visite e vendite
- Legislazione, contratti e aspetti fiscali
- Gestire il rapporto con eventuali web agency o fornitori, abituandosi a dare brief più accurati, pretendendo progetti più specifici, valutandoli con maggiori competenze
- Misurare le performance di un sito di e-Commerce in modo critico e congruente per poterne valutare il rendimento (ROI)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E-commerce Manager
590 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Vendita online