Corso attualmente non disponibile

E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Questo corso affronta proprio il tema dell’e-commerce prima di tutto da un punto di vista di business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale

L’e-commerce è in netta crescita in tutto il mondo. L’Italia non fa eccezione anche se è partita con un po’ di ritardo e deve recuperare uno svantaggio prima di tutto culturale.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori, manager, consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Vendite
  • E-commerce

Programma

Contenuti del corso

1. Prima giornata

  • Analisi di fattibilità di un progetto e-commerce
  • Valutazione delle alternative tecnologiche disponibili: software proprietario, piattaforma condivisa, …
  • La shopping experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di e-commerce
  • Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising

2. Seconda giornata


  • Sviluppare la cultura della misurazione: configurare Google Analytics per tenere traccia delle fonti di traffico e delle conversioni
  • Impatto sui processi aziendali: customer care e principi di Customer Relationship Management
  • Social Commerce e Mobile Commerce, le frontiere dell’e-commerce
  • Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali

Prezzo da consultare