Ifoa

E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Questo corso affronta proprio il tema dell’e-commerce prima di tutto da un punto di vista di business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale

L’e-commerce è in netta crescita in tutto il mondo. L’Italia non fa eccezione anche se è partita con un po’ di ritardo e deve recuperare uno svantaggio prima di tutto culturale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Imprenditori, manager, consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Vendite

Programma

Contenuti del corso

1. Prima giornata

  • Analisi di fattibilità di un progetto e-commerce
  • Valutazione delle alternative tecnologiche disponibili: software proprietario, piattaforma condivisa, …
  • La shopping experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di e-commerce
  • Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising

2. Seconda giornata


  • Sviluppare la cultura della misurazione: configurare Google Analytics per tenere traccia delle fonti di traffico e delle conversioni
  • Impatto sui processi aziendali: customer care e principi di Customer Relationship Management
  • Social Commerce e Mobile Commerce, le frontiere dell’e-commerce
  • Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto