Corso Training Autogeno contro ansia e depressione

Corso

A Milano

200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Inizio sabato 18 maggio 2924

Equipe Logodinamica presenta su emagister.it il corso “Diventa Trainer in Training Autogeno”, dove verranno fornite le basi per diventare istruttori nella somministrazione degli esercizi inferiori del training autogeno di J.H. Schultz. Il ciclo inferiore del Training Autogeno è un modello di trattamento psico-corporeo che ogni operatore sanitario potrà includere nella propria impostazione di terapia.

Il corso ha una durata di 6 giorni e si svolge presso la sede di Equipe Logodinamica a Milano.

La tecnica offre un primo approccio per mettere il paziente in sintonia con la propria immagine corporea. Questo tipo di rilassamento permette di individuare parti del corpo sconosciute alla propria esperienza percettiva. La coscienza di parti, fuori dal controllo sensibile dell’Io, permette di riscoprire il corpo e la relazione.

In questo spazio l’utente deve trovare la fiducia nel lasciarsi andare a stadi di regressione emotiva.

Il corso è tenuto esclusivamente da psicosomatisti che vantano un’esperienza trentennale nell’applicazione di tecniche corporee.

Al termine del corso sarà fornito certificato di partecipazione e relativo materiale didattico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Cincinnato, 6, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso intende fornire al partecipante le tecniche e gli strumenti per eseguire un trattamento di Training Autogeno da poter integrare al proprio setting terapeutico.

Il corso si rivolge a tutti. Indicato soprattutto per personale sanitario: medici, psicologi, logopedisti e counselors. Le nostre tecniche sono il risultato di una sperimentazione certificata e attestata da numerose pubblicazioni scientifiche.

Tutti possono partecipare, previo colloquio preliminare.

Certificato di partecipazione

Il ciclo inferiore del Training Autogeno è un modello di trattamento psico-corporeo che ogni operatore sanitario potrà includere nel proprio setting di terapia.
Questo modello fermandosi solo alla percezione corporea, permette di ridurre ansia e stress, con un forte miglioramento delle proprie capacità performative.
Il corso è tenuto solo da psicosomatisti con vantata esperienza trentennale nel campo della psicoterapia corporea.

Sarete contattati al più presto possibile. Prima del corso sarà importante avere un primo colloquio gratuito e senza impegni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Training autogeno di primo e secondo livello
  • Training autogeno
  • Autogeno
  • Training corporeo
  • Training autogeno musicale
  • Training autogeno esercizi
  • Traininig autogeno di Schultz
  • Ciclo inferiore Training Autogeno
  • Trainiing corporeo
  • Trainig autogeno Milano

Professori

Enrico Caruso

Enrico Caruso

Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

L’obiettivo del nostro primo ascolto è l’autonomia corporea che consiste nel tollerare ogni tipo di emozione spiacevole (input interno) che potrebbe sconvolgere l'organizzazione delle funzioni motorie.

L'autonomia corporea si traduce nella sensazione di poter gestire il panico, lo stress, o il terrore del nuovo, agendo sul Sé e sul corpo.

Inserendoci tra il mentale e il corporeo, agiamo sullo psicosoma andando a ricucire le spaccature dell'unità somatica, caratterizzata da alterazioni neurovegetative e da perturbazioni biolettriche ed elettromagnetiche.

Per la riduzione dell’ansia è molto importante “sentire” il proprio corpo, o “percepire” con il proprio “insight”, un nuovo modo di essere, o di vivere la vita.

In questa rielaborazione somatopsichica ci addentreremo nei meccanismi psicofisiologici e somatici, cercando di comprendere la correlazione tra vissuti corporei e mentali.

L’immaginario, che viene condizionato tanto dai vissuti corporei, quanto dai vissuti mentali , viene indotto a modificarsi nelle sue componenti somatiche e ideative, sulla base del rilassamento muscolare.

Seguendo questo processo psicoterapico, il tono muscolare si allenta e il tono dell’umore si ottimizza.

Ulteriori informazioni

Il lavoro psicoterapico mediato dal corpo, permette di modificare le potenzialità del paziente, agendo sulla sua possibilità di accedere alle risorse dell’Io corporeo e mentale. Il nostro lavoro psicosomatico coinvolge tutto il corpo, controllando ogni coordinazione somatica, ponendola in sintonia con gli altri. Il consistente potere di coinvolgimento razionale ed emotivo della musica, la sua spinta alla partecipazione somatica ed alla forza dell’Io, dipendono dagli effetti psicofisici che la musica possiede costituzionalmente, avendo un potere comunicazionale globale che, radicato nella fisica e nella psicoacustica, si spinge fino alla creatività.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Training Autogeno contro ansia e depressione

200 € IVA inc.