Corso attualmente non disponibile
Business School Sole 24 Ore

E-pricing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire gli strumenti di analisi della concorrenza e della clientela e la conoscenza delle determinanti del prezzo che possono consentire di elaborare una strategia di pricing multicanale efficiente, in grado di correggere le fluttuazioni della domanda e di acquisire il maggior valore possibile dalla propria offerta.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Economia e management dell'arte e dei beni culturali

S
Sebastiano Rodante
Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa

P
P. L.
Opinione verificata
5.0 16/10/2017
Il meglio: Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
Da migliorare: Nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Social media communication

F
FEDERICA ABATERUSSO
Opinione verificata
4.0 10/10/2017
Il meglio: Quetso corso mi è piaciuto ed ho trovato le materie trattate davvero interessanti visti gli sviluppi futuri di questo settore.
Da migliorare: Non ho niente di negativo da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S.
Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P.
Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Luxury and fashion management

D
Daniela Biggi
5.0 19/10/2012
Il meglio: la struttura del corso: project works, case history,...
Da migliorare: il tutoring si potrebbe migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Introduzione
Il mercato nel Web 2.0 e l'e-value for money
1 Analisi della Concorrenza e del Consumatore
1.1 Social media commerce e vendita classica: il raggio d'azione
1.2 L'analisi competitiva
1.3 Le conversazioni sul pricing dei prodotti
1.4 Modello a scontistica flessibile basato su KPI strategiche
2 L'elemento cliente nella gestione dei prezzi
2.1 Le componenti del prezzo
2.2 I fattori che influenzano la determinazione del prezzo
2.3 Segmentazione dei clienti e determinazione del prezzo
3. Definire la strategia di pricing
3.1 Prezzo e valore
3.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
3.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto