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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire gli strumenti di analisi della concorrenza e della clientela e la conoscenza delle determinanti del prezzo che possono consentire di elaborare una strategia di pricing multicanale efficiente, in grado di correggere le fluttuazioni della domanda e di acquisire il maggior valore possibile dalla propria offerta.

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Programma

Introduzione
Il mercato nel Web 2.0 e l'e-value for money
1 Analisi della Concorrenza e del Consumatore
1.1 Social media commerce e vendita classica: il raggio d'azione
1.2 L'analisi competitiva
1.3 Le conversazioni sul pricing dei prodotti
1.4 Modello a scontistica flessibile basato su KPI strategiche
2 L'elemento cliente nella gestione dei prezzi
2.1 Le componenti del prezzo
2.2 I fattori che influenzano la determinazione del prezzo
2.3 Segmentazione dei clienti e determinazione del prezzo
3. Definire la strategia di pricing
3.1 Prezzo e valore
3.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
3.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico

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