E-pricing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire gli strumenti di analisi della concorrenza e della clientela e la conoscenza delle determinanti del prezzo che possono consentire di elaborare una strategia di pricing multicanale efficiente, in grado di correggere le fluttuazioni della domanda e di acquisire il maggior valore possibile dalla propria offerta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Introduzione
Il mercato nel Web 2.0 e l'e-value for money
1 Analisi della Concorrenza e del Consumatore
1.1 Social media commerce e vendita classica: il raggio d'azione
1.2 L'analisi competitiva
1.3 Le conversazioni sul pricing dei prodotti
1.4 Modello a scontistica flessibile basato su KPI strategiche
2 L'elemento cliente nella gestione dei prezzi
2.1 Le componenti del prezzo
2.2 I fattori che influenzano la determinazione del prezzo
2.3 Segmentazione dei clienti e determinazione del prezzo
3. Definire la strategia di pricing
3.1 Prezzo e valore
3.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
3.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto