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DEA Formazione e Servizi

Corso ECM - IL LAVORO DI EQUIPE: TEAMBUILDING E LEADERSHIP

4.5 1 opinione
DEA Formazione e Servizi
A Castel Gandolfo
  • DEA Formazione e Servizi
Sconto iscrizione anticipata

90 € 72 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello intermedio
Luogo Castel gandolfo
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 15/03/2019
  • Evento
  • Livello intermedio
  • Castel gandolfo
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    15/03/2019
Descrizione

DEA Formazione e Servizi, società che opera nel campo della formazione alle persone e alle imprese, i cui settori principali sono: l'Informatica , la Psicologia applicata, gli ECM e l'Assistenza didattica, presenta su Emagister.it il Corso ECM - IL LAVORO DI EQUIPE: TEAMBUILDING E LEADERSHIP, rivolto a professionisti ed operatori in ambito sanitario.

L’obiettivo del corso, della durata di un giorno, è quello di far acquisire le competenze tecnico-professionali nell’ambito della comunicazione sociale, interpersonale, i processi comunicativi, motivazionali e legati alle dinamiche di gruppo e alla gestione delle conflittualità.

Gli argomenti trattati durante il corso sono, quindi, volti ad evidenziare il contributo che la psicologia può fornire per lo sviluppo della conoscenza su alcuni aspetti principali dell'esperienza professionale, per il concreto miglioramento delle condizioni di lavoro e dei risultati aziendali.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscrizioni anticipate 40 giorni data inizio

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
15 mar 2019
Castel Gandolfo
Via Santo Spirito 47, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 mar 2019
Luogo
Castel Gandolfo
Via Santo Spirito 47, 00040, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende presentare alcuni contributi significativi che la psicologia può offrire nel contesto lavorativo sanitario. Il corso si pone altresì, l’obiettivo didattico di illustrare le principali teorie e gli strumenti di maggior rilevanza scientifica ai fini di migliorare la comunicazione, la motivazione e le dinamiche di gruppo all’interno dell’equipe ospedaliera ed ambulatoriale. Gli argomenti trattati durante il corso sono, quindi, volti ad evidenziare il contributo che la psicologia può fornire per lo sviluppo della conoscenza su alcuni aspetti principali dell'esperienza professionale, per il concreto miglioramento delle condizioni di lavoro e dei risultati aziendali. Acquisizione competenze tecnico-professionali: Nell’ambito della comunicazione sociale, interpersonale Acquisizione competenze di processo: Processi comunicativi, motivazionali e legati alle dinamiche di gruppo e alla gestione delle conflittualità.

· A chi è diretto?

Professionisti ed operatori in ambito sanitario

· Titolo

Crediti 12 ECM

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

interattività

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

risposta via email o telefonica

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo
4.5 12/02/2016
Il meglio: Corso molto valido, ne sono rimasto soddisfatto.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Teambuilding
Leader
Leadership
Lavoro in team
Lavoro di gruppo
Conflitti
Organizzazione del lavoro
Comunicazione interna
Psicologia
Organizzazione
Comunicazione sociale
Comunicazione efficace
Settore sanitario
Privacy
Motivazione
Gestione dei conflitti
Team management
Sanità
Sanità pubblica
Coordinamento delle professioni sanitarie

Professori

Enrica Vizzinisi
Enrica Vizzinisi
Docente

Programma

In conformità all’obiettivo LA COMUNICAZIONE EFFICACE, LA PRIVACY ED IL CONSENSO INFORMATO individuato nell’ Accordo Stato-Regione 168 del 2007 e nel “Nuovo Sistema di formazione Continua in Medicina”, il corso intende presentare alcuni contributi significativi che la psicologia può offrire nel contesto lavorativo sanitario. Il corso si pone altresì, l’obiettivo didattico di illustrare le principali teorie e gli strumenti di maggior rilevanza scientifica ai fini di migliorare la comunicazione, la motivazione e le dinamiche di gruppo all’interno dell’equipe ospedaliera ed ambulatoriale.

Gli argomenti trattati durante il corso sono, quindi, volti ad evidenziare il contributo che la psicologia può fornire per lo sviluppo della conoscenza su alcuni aspetti principali dell'esperienza professionale, per il concreto miglioramento delle condizioni di lavoro e dei risultati aziendali.

Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nell’ambito della comunicazione sociale, interpersonale

Acquisizione competenze di processo:Processi comunicativi, motivazionali e legati alle dinamiche di gruppo e alla gestione delle conflittualità.

I Sessione: Il gruppo e le variabili per un efficace lavoro di gruppo

9.00 Il gruppo: struttura, funzioni e problematiche

10.30 Il leader e la sua funzione

11.30 La comunicazione nei gruppi

12.30 L’analisi del clima aziendale

13.00 Pausa Pranzo

II Sessione: Il team-building e la gestione della conflittualità

14.00 Il team come forma di integrazione organizzativa e professionale

14.30 Avviamento ed evoluzione di gruppi nuovi

15.00 Gli atteggiamenti ostacolanti nei gruppi

15.30 La conflittualità: analisi, gestione e risoluzione

16.30 lavoro di gruppo e la gestione delle riunioni efficaci

17.30 Raccomandazione per prevenire gli atti di violenza a danno degli operatori sanitari

18.00 Chiusura del corso e test ECM (dibattito)