Corso ECM: LAVORARE IN EQUIPE: TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI CONFLITTI
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per scoprire i contributi che la psicologia può offrire nel contesto lavorativo sanitario
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Tipologia
Seminario
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Metodologia
Online
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Febbraio
Emagister.it allarga la sua offerta formativa con il Corso ECM: LAVORARE IN EQUIPE: TEAMBUILDING, LEADERSHIP E GESTIONE DEI CONFLITTI offerto da DEA Formazione e Servizi.
In conformità all’obiettivo INTEGRAZIONE INTERPROFESSIONALE E MULTIPROFESSIONALE, INTERISTITUZIONALE individuato nell’Accordo Stato-Regione 168 del 2007 e nel “Nuovo Sistema di formazione Continua in Medicina”, il corso intende presentare alcuni contributi significativi che la psicologia può offrire nel contesto lavorativo sanitario.
Il corso si pone altresì, l’obiettivo didattico di illustrare le principali teorie e gli strumenti di maggior rilevanza scientifica ai fini di migliorare la comunicazione, la motivazione e le dinamiche di gruppo all’interno dell’equipe ospedaliera ed ambulatoriale.
Informazioni importanti
Documenti
- lavoro di equipe .pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli argomenti trattati durante il corso sono, quindi, volti ad evidenziare il contributo che la psicologia può fornire per lo sviluppo della conoscenza su alcuni aspetti principali dell'esperienza professionale, per il concreto miglioramento delle condizioni di lavoro e dei risultati aziendali.
Acquisizione competenze tecnico-professionali: Nell’ambito della comunicazione sociale, interpersonale
Acquisizione competenze di processo: Processi comunicativi, motivazionali e legati alle dinamiche di gruppo e alla gestione delle conflittualità.
Tutti
10 crediti ECM
Opinioni
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Corso molto utile ed interessante
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Samanta Noldin
Materie
- Gestione dei conflitti
- Team management
- Leadership
- Prevenzione
- Lavoro di gruppo
- Prevenzione rischi
- Teambuilding
- Team building
- Lavoro in team
- Leader
- Leadership management
- Comunicazione efficace
- Comunicazione
- Lavoro
- Comunicazione interpersonale
- Gruppo
- Sociale
- Conflitti
- Equipe
- Lavorare insieme
Professori
Enrica Vizzinisi
Docente
Programma
I Sessione: Il gruppo e le variabili per un efficace lavoro di gruppo
Il gruppo: struttura, funzioni e problematiche
Il leader e la sua funzione
La comunicazione nei gruppi
L’analisi del clima aziendale
II Sessione: Il team-building e la gestione della conflittualità
Il team come forma di integrazione organizzativa e professionale
Avviamento ed evoluzione di gruppi nuovi
Gli atteggiamenti ostacolanti nei gruppi
La conflittualità: analisi, gestione e risoluzione
lavoro di gruppo e la gestione delle riunioni efficaci
Raccomandazione per prevenire gli atti di violenza a danno degli operatori sanitari
17.30 Chiusura del corso e test ECM (dibattito)
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