Economia e comunicazione per il management e l’innovazione - - interateneo con l'università degli studi di teramo
Laurea Magistrale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Roma
Il Corso di Laurea Magistrale in “Economia e comunicazione per il management e l’innovazione” risponde all’esigenza consolidata di formare competenze professionali in grado di gestire in modo adeguato ed autonomo le complessità proprie dei processi legati al management e alla comunicazione d’impresa ed operanti in contesti innovativi ed internazionali.
Il Corso di Laurea Magistrale si affianca agli altri Corsi di pari livello erogati dall’Ateneo nella classe LM-77, ponendosi in posizione di continuità con riferimento agli obiettivi di qualificazione della componente economico-aziendale, ma distinguendosi, poi, per la componente fortemente pluridisciplinare e di taglio spiccatamente internazionale.
Le attività didattiche del corso si svolgono interamente in lingua inglese. Il corso fornisce competenze che richiedono avanzate capacità di concepire strategie coerenti con il contesto competitivo e di implementarle attraverso gli strumenti propri delle scienze sociali, della comunicazione e delle reti digitali, nonché degli studi informatici.
Per l'a.a. 2017/2018, la Sapienza e l'Università degli Studi di Teramo hanno stipulato una convenzione, grazie alla quale il Corso di studio diventa "interateneo", così strutturato:
curriculum "Economics and communication for managment and innovations" - sede di Roma
curriculum "Economicsand innovation management" - sede di Teramo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Customer satisfaction
- Management
- E-business
Programma
1049387 - EUROPEAN UNION LAW
1041826 - INNOVATION AND ORGANIZATION OF COMPANIES
1055962 - BUSINESS INFORMATION SYSTEMS
STRATEGIES AND TOOLS
BUSINESS CASES
1049390 - ENTERPRISE COMMUNICATION MANAGEMENT
1044386 - INDUSTRIAL ECONOMICS AND POLICY
1044389 - MANAGERIAL ECONOMICS
1049392 - CUSTOMER SATISFACTION AND CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER SATISFACTION
1049428 - DATA AND MULTIMEDIA SYSTEMS
1044460 - INTERNATIONAL BANKING AND CAPITAL MARKETS
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1056081 - APPLIED STATISTICS
AAF1575 - FURTHER KNOWLEDGE FOR PLACEMENT ON THE JOB MARKET
AAF1754 - JOB TRAINING AND GUIDANCE
AAF1574 - DISSERTATION
1056036 - ECONOMIC POLICY AND MARKETS
1056035 - ICT FOR ORGANIZATION
1056038 - INNOVATION MANAGEMENT
1056037 - TAX LAW
1055962 - BUSINESS INFORMATION SYSTEMS
STRATEGIES AND TOOLS
BUSINESS CASES
1056039 - ECONOMICS FOR MANAGEMENT
1049390 - ENTERPRISE COMMUNICATION MANAGEMENT
1049392 - CUSTOMER SATISFACTION AND CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER BEHAVIOR
CUSTOMER SATISFACTION
1056041 - MANAGEMENT AND BUSINESS STRATEGY
1056040 - SOCIOLOGY FOR GLOBALIZATION
1056042 - STATISTICS FOR BUSINESS
- A SCELTA DELLO STUDENTE
AAF1575 - FURTHER KNOWLEDGE FOR PLACEMENT ON THE JOB MARKET
AAF1754 - JOB TRAINING AND GUIDANCE
AAF1574 - DISSERTATION
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Economia e comunicazione per il management e l’innovazione - - interateneo con l'università degli studi di teramo