Economia e Management dell'Innovazione

Laurea Magistrale

A Roma

6.470 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Anni

Descrizione

'Università Europea di Roma (UER), università non statale, legalmente riconosciuta che da 10 anni rilascia titoli di studio aventi valore legale, presenta su Emagister.it il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione.

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche.

Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via degli Aldobrandeschi, 190, 00163

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

Obiettivo del corso: Il corso di laurea magistrale in Economia e Management dell'Innovazione fornisce allo studente una preparazione approfondita per l'analisi e la sintesi dei problemi economici e giuridici. Rivolto a: Laureati di I livello.

Per accedere al Corso di laurea magistrale è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea ex DM 270/2004: classe L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) e L-33 (Scienze economiche). Laurea ex DM 509/99: classe 17 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale) e 28 (Scienze economiche).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Teoria economica
  • Management
  • Economia aziendale
  • Economia e commercio
  • Economia e management
  • Economia e marketing
  • Management aziendale
  • Project financing
  • Project management
  • Marketing aziendale
  • Management dell'innovazione
  • Organizzazione Aziendale
  • Marketing
  • Strategie di marketing
  • Analisi problemi
  • Marketing one to one
  • Area manager
  • Management Audit
  • Commercialista
  • Finanza strategica

Professori

Silvia Profili

Silvia Profili

Coordinatrice

Programma

Il Corso di laurea Magistrale in Economia e Management dell'Innovazione ha la finalità di fornire allo studente una solida preparazione per l'analisi dei problemi economici, manageriali e finanziari, con particolare attenzione agli strumenti della teoria economica ed aziendale e alle metodologie quantitative applicate alle decisioni economiche. Il corso fornisce inoltre agli studenti una solida conoscenza delle tematiche connesse alla gestione dei processi innovativi nei diversi contesti industriali, analizzando sia i modelli economici di diffusione dell'innovazione, sia le dimensioni manageriali (strategiche, di marketing, di operations, di comportamento organizzativo) che caratterizzano i processi di innovazione delle imprese e delle organizzazioni.

Attraverso la combinazione di conoscenze che afferiscono all'area economica, aziendale, giuridica e delle metodologie quantitative, il Corso di laurea forma competenze trasversali utili a gestire, con una visione integrata, qualsiasi contesto organizzativo nelle diverse funzioni aziendali (marketing e commerciale, finanza, amministrazione e controllo, organizzazione e gestione risorse umane, produzione e logistica) nonché ad avviare iniziative imprenditoriali. Tali competenze saranno spendibili in tutti gli ambiti industriali, seppur garantendo una particolare attenzione ai settori ad alto contenuto innovativo (farmaceutico e biotecnologie, ICT, manifattura high tech, servizi avanzati, telecomunicazioni, ecc.). Inoltre, grazie all'utilizzo di metodologie didattiche interattive e partecipative (laboratori, esercitazioni, discussioni di business case, simulazioni, team working) e allo svolgimento di corsi mirati, il Corso di Laurea consente di allenare ed accrescere le capacità "comportamentali" degli studenti (di problem solving, decisionali, di comunicazione, di lavoro in team) fondamentali per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea magistrale in Economia e Management dell'Innovazione è articolato in due curricula:

  • Consulenza aziendale e libera professione: fornisce le conoscenze specifiche utili per approfondire temi legati alla consulenza aziendale e per la professione del dottore commercialista.
  • Management dell'Innovazione: fornisce agli studenti le conoscenze di natura economica, organizzativa e finanziaria necessarie per poter analizzare problemi, saper prendere decisioni e operare nella gestione aziendale e nell'imprenditoria.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : La retta accademica annua è composta da tasse di iscrizione e contributi accademici. Questi ultimi possono essere saldati in forma: 1) Anticipata, con il 5% di sconto, entro ottobre; 2) Rateizzata: 4 rate fisse, a scadenza ogni 45 gg, la prima scade a metà dicembre;
Osservazioni: Iscrizioni aperte
Stage: Stage obbligatorio, al II anno
Alunni per classe: 100

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia e Management dell'Innovazione

6.470 € IVA inc.