EMAGISTER CUM LAUDE
Università degli studi di Verona

Editoria e Giornalismo - Corso di laurea magistrale interfacoltà

Università degli studi di Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Magistrale
Luogo Verona
Durata 2 Anni
  • Laurea Magistrale
  • Verona
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
anonimo
5.0 29/10/2016
Il meglio: Corsi ben strutturati che richiedono impegno e dedizione. Tutto sommato il rapporto studio-vita sociale è abbastanza ben equilibrato.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Editoria

Programma

Obiettivi formativi specifici del corso e descrizione del percorso formativo.

Il corso di laurea magistrale si propone di offrire un’adeguata preparazione nel settore oggi in rapida espansione dell’editoria e del giornalismo nelle sue più diverse espressioni, con particolare riguardo al campo dell’innovazione tecnologica, della multimedialità, nonché degli scenari internazionali del commercio del libro e degli altri prodotti editoriali. Nel secondo curriculum, giornalismo e relazioni pubbliche, il corso intende inoltre fornire un’adeguata preparazione professionale di base per le diverse figure che attualmente vengono richieste sia nel campo giornalistico, dalla carta stampata alla radio e alla televisione,
così come nei new media, sia in quello più generale delle relazioni pubbliche, nel quale si assiste sempre più all’emergere di nuove figure professionali alle quali viene affidato il compito di monitorare le comunicazioni con il pubblico, sia nel campo istituzionale come in quello delle aziende private.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto