Elementi di Comunicazione Efficace in Azienda
Corso
A Vercelli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Vercelli
-
Ore di lezione
80h
Obiettivo del corso: Il Corso si propone di far acquisire e accrescere una conoscenza degli elementi comunicativi, tangibili ed intangibili, che incidono sulla creazione dell’immagine di una azienda: come delinearne il profilo e valutarla economicamente, quali sono le aree in cui si articola la “total business communication” e le nuove barriere alla comunicazione di ordine etico, linguistico e culturale. Rivolto a: Il corso è aperto a giovani e adulti occupati e disoccupati. Sono esentati dal contributo richiesto i disoccupati - compresi coloro che mantengono lo stato di disoccupazione ai sensi della DGR n. 43-6255 del 25/6/2007 – e gli occupati con reddito ISEE (indicatore situazione economica equivalente
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
E' richiesto preferibilmente diploma e/o laurea di I e/o II livello in materie umanistiche e/o economiche
Opinioni
Programma
· Il concetto di immagine ed identità ed i relativi rapporti statici e dinamici
· Le risorse tangibili ed intangibili che contribuiscono alla creazione dell’immagine
· Come si delinea e valuta l’immagine di una azienda
La rilevanza strategica dell’attività di comunicazione aziendale
· L’incidenza della “total business communication” all’interno di una azienda
· Il processo alla base della “total business communication”
· La matrice della comunicazione totale
Le politica di comunicazione totale: attività e strumenti
· Le macroclassi della “politica di comunicazione totale”
· Le comunicazione esterna di marketing: l’advertising
· Le comunicazione esterna di marketing: le sales promotion e il personal selling
· Le comunicazione esterna di marketing: la publicity e le commercial sponsorship
· Le comunicazione esterna di marketing: la comunicazione multimediale
La responsabilità sociale di impresa
· L’importanza della responsabilità sociale di impresa nella politica di comunicazione aziendale
Aspetti della comunicazione interculturale
· Le “nuove” barriere alla comunicazione di ordine culturale, etico e linguistico
· Definizione delle varie culture d’affari
· Atteggiamenti e comportamenti da adottare
· La gestione interna della comunicazione interculturale
Pari Opportunità
Orientamento
E' previsto un colloquio motivazionale
Modalità di selezione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Elementi di Comunicazione Efficace in Azienda