ELEMENTI DI SEGRETERIA GOL 102/104

Corso

A Torino

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    6 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Corso gratuito finanziato dalla regione Piemonte

Il corso forma una figura professionale che ha il compito di facilitare e organizzare il lavoro dei propri superiori e colleghi, occupandosi di aspetti organizzativi e documentali, all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata; è inoltre in grado di interagire con l’utenza esterna. All'interno del percorso si tratteranno le basi della contabilità, la comunicazione con l’utenza, l’informatica, nello specifico il pacchetto Office.

Informazioni importanti

Documenti

  • ELEMENTI DI SEGRETERIA.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Carlo Alberto 22/A, 10123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Giovani (maggiori di 18 anni) e adulti (maggiori di 29 anni) disoccupati.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Segreteria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione
  • Organizzazione
  • Documentazione
  • Clienti
  • Comunicazione
  • Informatica

Professori

docente  specializzato

docente specializzato

docente specializzato

Programma

Imparare ad organizzare il lavoro dei propri superiori e colleghi, occupandosi di aspetti organizzativi e documentali, all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata.
Interagire con l’utenza esterna: gestione ottimale dei clienti.
All'interno del percorso si tratteranno le basi della contabilità, la comunicazione con l’utenza, l’informatica, nello specifico il pacchetto Office.
Definizione delle principali tipologie di evento: convention, convegno, meeting. Partecipare alla progettazione di unevento, il budget, il target. Le fasi del back office. Le fasi del front office. Il follow up. (La pratica consisterà in esercitazioni strutturate che simuleranno l'organizzazione di eventi in tutte le fasi).Strumenti di condivisione e archiviazione in cloud. Utilizzo di documenti di testo per le attività di segreteria. Utilizzo del foglio di calcolo per segreteria e contabilità. La posta elettronica. Elaborazione presentazioni e slide. (La pratica consisterà nell'utilizzo dei diversi software per esercitazioni orientate all'attività segretariale).

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