ELEMENTI DI SEGRETERIA GOL 102/104
Corso
A Torino
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Torino
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Ore di lezione
150h
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Durata
6 Settimane
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Inizio
Scegli data
Il corso forma una figura professionale che ha il compito di facilitare e organizzare il lavoro dei propri superiori e colleghi, occupandosi di aspetti organizzativi e documentali, all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata; è inoltre in grado di interagire con l’utenza esterna. All'interno del percorso si tratteranno le basi della contabilità, la comunicazione con l’utenza, l’informatica, nello specifico il pacchetto Office.
Informazioni importanti
Documenti
- ELEMENTI DI SEGRETERIA.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giovani (maggiori di 18 anni) e adulti (maggiori di 29 anni) disoccupati.
Opinioni
Materie
- Office
- Segreteria1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Amministrazione
- Organizzazione
- Documentazione
- Clienti
- Comunicazione
- Informatica
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
Imparare ad organizzare il lavoro dei propri superiori e colleghi, occupandosi di aspetti organizzativi e documentali, all’interno di un’organizzazione aziendale strutturata.
Interagire con l’utenza esterna: gestione ottimale dei clienti.
All'interno del percorso si tratteranno le basi della contabilità, la comunicazione con l’utenza, l’informatica, nello specifico il pacchetto Office.
Definizione delle principali tipologie di evento: convention, convegno, meeting. Partecipare alla progettazione di unevento, il budget, il target. Le fasi del back office. Le fasi del front office. Il follow up. (La pratica consisterà in esercitazioni strutturate che simuleranno l'organizzazione di eventi in tutte le fasi).Strumenti di condivisione e archiviazione in cloud. Utilizzo di documenti di testo per le attività di segreteria. Utilizzo del foglio di calcolo per segreteria e contabilità. La posta elettronica. Elaborazione presentazioni e slide. (La pratica consisterà nell'utilizzo dei diversi software per esercitazioni orientate all'attività segretariale).
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