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Employer Branding Tech Strategy

Corso

A Milano ()

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680 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Cultura e tecnologia al servizio della Talent Attraction
Attrarre i talenti giusti è una delle principali sfide per le aziende oggi.
Con i rapidi progressi tecnologici, la continua “guerra per i talenti” e la cosiddetta “era delle grandi dimissioni”, la funzione HR deve avere un set di abilità multidisciplinari che attingono dal mondo del marketing, della comunicazione e del design per identificare l’Employer Value Proposition e disegnare una strategia di Employer Branding di successo. Anche attraverso le nuove tecnologie HR.

Profilo del corso

Employer Branding Tech Strategy è un percorso di formazione di due giorni in presenza suddiviso tra momenti teorici, workshop pratici, testimonianze e networking nel Campus di Talent Garden Milano. Acquisirai gli strumenti per strutturare una employer branding strategy efficace per la tua azienda. Attraverso l’esperienza diretta con professionisti e manager esperti di HR, Tecnologia e Marketing, amplierai il tuo mindset e imparerai a districarti su questo tema, fondamentale e strategico per il vantaggio competitivo delle aziende.

Alla fine del corso sarai in grado di:
- Costruire una strategia di Employer Branding e Storytelling efficace;
- Conoscere i canali di talent acquisition e social recruiting, le tecnologia ATS e le strategie di outbound recruiting utili ad arricchire l’esperienza delle persone e attrarre talenti;
- Applicare il Design Thinking per lavorare alla tua prossima strategia.
- Sviluppare una brand identity chiara, utile sia ad attrarre i talenti che a ingaggiare le persone in azienda;
- Comprendere bisogni e leve motivazionali delle nuove generazioni attraverso il confronto diretto con la gen Z;

Employer Branding Tech Strategy è stato creato per permettere a HR di specializzarsi su un tema strategico, imprenscindibile al giorno d’oggi e in continua evoluzione.

Il Tech Strategy è il corso ideale per i professionisti che vogliono specializzarsi nelle strategie di Employer Branding e Talent Attraction. Figure professionali che credono fortemente che il futuro del lavoro inizi dalle persone e che il digitale sia lo strumento migliore per poter diffondere la cultura del cambiamento in azienda.

HR Talent Attraction & Retention
HR Employer Branding Specialist
HR Generalist
HR Manager

Il candidato ideale
Lavori in ambito HR? Ti occupi di Talent Acquisition ed Employer Branding o vorresti iniziare a farlo? Ma soprattutto, se al lavoro non sopporti più la frase “Abbiamo sempre fatto così” e pensi che il cambiamento parta da cultura e comportamenti, hai trovato il posto giusto per te.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Employer branding
  • Hr tech
  • Marketing
  • Talent Acquisition
  • Branding

Professori

Eleonora Valè

Eleonora Valè

Coordinatrice Scientifica

Programma

Employer Branding: how to attract and retain talents

Come declinare una strategia di Talent Engagement efficace sia nell’attrarre che nel trattenere le persone?
Nell’era delle grandi dimissioni e della “guerra per i talenti”, avere un posizionamento forte, partendo da valori, coerenza, cultura e comunicazione ingaggiante, può aiutarti ad attrarre e trattenere le persone e a creare valore nella tua organizzazione.
I candidati vogliono lavorare per datori di lavoro con un’ottima reputazione, noti per equità, flessibilità, indipendenza, forte leadership e opportunità di crescita.

Imparerai come:

  • Definire la tua employer value proposition
  • Strutturare la strategia di employer branding della tua azienda
  • Comprendere come ogni strategia di employer branding sia in grado di attrarre talenti diversi, in base allo specifico target di riferimento
  • Coinvolgere i dipendenti nella strategia di employer branding per agire come ambassador, aumentando anche l’ingaggio di chi già lavora nella tua organizzazione

Modalità

Il modulo prevede una prima parte teorica e ispirazionale, attraverso la condivisione di strategie di employer branding aziendali di successo. Seguirà un workshop, distribuito nelle due giornate, finalizzato a ideare e strutturare diverse strategie di employer branding.

HR & Gen Z: engage the new workforce through marketing

Come HR e marketing possono rispondere ai nuovi bisogni delle persone?
HR non è una disciplina verticale bensì ibrida, in quanto si occupa di tre diversi campi.
Il primo di questi è comunicazione e marketing, dove le parole chiave sono funnel, audience, target di comunicazione e lead generation.
Se il “prodotto” di HR è l’employee experience, le logiche del marketing sono fondamentali per comprendere l’impatto delle sue azioni, ricorrendo al funnel, dall’awareness alla conversion, ovvero dal momento in cui si diffondono i valori aziendali, fino al momento in cui vengono riconosciuti nel quotidiano dell’audience. E non solo per le nuove generazioni, ma per tutte!

Cosa imparerai

  • Comprendere bisogni e leve motivazionali delle persone post pandemia, in particolare delle nuove generazioni, per rispondere al fenomeno delle grandi dimissioni e ridurre il turnover
  • Aumentare la tua attrattività nei confronti del mercato del lavoro
  • Applicare le strategie di marketing ai processi HR per raggiungere un target più ampio o più verticale e aumentare l’efficacia di attraction dei talenti
HR Tech: how to enhance People Strategies

Qual è il contributo della tecnologia in ambito HR?
Tech is your friend! Scopriremo come ricercare candidati e attrarre nuovi talenti tramite gli ultimissimi tool e strategie di Outbound Recruiting, acquisendo nuove competenze tecniche fondamentali per raggiungere nuovi target e obiettivi di business.

Imparerai come
  • Strategie di Inbound & Outbound Recruiting
  • Come fare Employer Branding con una ATS
  • Advanced Sourcing: Come e dove ricercare i candidati grazie alle Boolean Search e X-Ray
  • LinkedIn vs LinkedIn Recruiter
  • Tool di Social Recruiting a costo zero
  • 5 Digital Marketing Tool per Recruiter ed HR
Modalità

Il modulo prevede la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti di tecnologia per capire come integrarla nella propria strategia di employer branding e candidate experience

Make it real: create the employer branding strategy

Come si disegna una strategia di employer branding efficace?
Lavoreremo in un workshop immersivo in piccolo gruppi approfondendo casi aziendali di industry diverse per capire come diverse strategie possano attrarre profili diversi.
Facilitati da esperti del settore e stimolati dai casi ispirazionali, ci immergeremo in scenari realistici e applicativi per dare alle persone strumenti concreti per affrontare la complessità.

Cosa imparerai
Misurare l’efficacia della tua strategia di employer branding (ROI e KPI)
Come definire il budget della tua strategie e ingaggiare i key stakeholder interni all’azienda
Utilizzare il design thinking per disegnare le strategie di employer branding cogliendo le differenze per industry e per tipologia di profilo da attrarre

Metodologie

  • Design Thinking
  • Role Play

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Employer Branding Tech Strategy

680 € IVA inc.