Horizons Language Services

English is Fun, corsi di inglese per bambini di 3-8 anni

Horizons Language Services
A (Largo Somalia)
  • Horizons Language Services

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo (largo somalia)
Durata 25 Settimane
  • Corso
  • (largo somalia)
  • Durata:
    25 Settimane
Descrizione

HORIZONS Language Services, scuola che organizza corsi di inglese a Roma con programmi mirati a bambini, ragazzi, scuole, adulti ed aziende, presenta su Emagister.it la nuova edizione dei corsi di inglese per bambini di 3-8 anni - English is Fun!

Imparare una lingua straniera, o qualsiasi altra cosa d'altronde, è molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino. Infatti, l'adulto conosce già il mondo intorno a lui ed in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme. In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più. Ascoltare, ripetere, scrivere, e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell'adulto sono già state perfezionate. Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità. Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere ed a scrivere nella sua lingua madre, non si può parlare di "studiare" una grammatica straniera nel senso tradizionale.

Proprio per questa ragione, il programma English is Fun! è stato creato appositamente per equilibrare attività atte a sviluppare le diverse abilità linguistiche dei bambini dai 3 agli 8 anni. Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune. Siccome il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può iniziare in qualsiasi momento senza "essere in ritardo".

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

(Largo Somalia)
Via Animuccia 11, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
(Largo Somalia)
Via Animuccia 11, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'apprendimento di una seconda lingua.

· A chi è diretto?

Per bambini di età 1-3 e 3-8 anni.

· Requisiti

Da consultare con il centro

Cosa impari in questo corso?

Lingua straniera
Apprendimento
Inglese
Inglese scritto
Inglese parlato
Inglese tecnico
Inglese base
Inglese avanzato
Inglese intermedio
Inglese per bambini
Lingua inglese
Grammatica Inglese
Capacità linguistiche
Linguistica
Apprendimento lingua straniera
Inglese per principianti
English
English Language
Abilità linguistiche
Abilità cognitive

Programma

DOVE SI OFFRONO I CORSI?

Possiamo organizzare un corso English is Fun 1-3 & 3-8! presso un nido, una scuola elementare, uno ludoteca oppure a domicilio a Roma. I nostri programmi didattici forniscono un approccio alla lingua inglese a misura di bambino con una formula in grado di soddisfare facilmente tutte le esigenze organizzative. Se conoscere l'indirizzo della struttura a Roma più comoda per le Vs. esigenze, vogliate gentilmente inviarci una mail dalla pagina "Contacts".

Le abilità a colori

Imparare una lingua straniera, o qualsiasi altra cosa d'altronde, è molto diverso per un adulto rispetto ad un bambino. Infatti, l'adulto conosce già il mondo intorno a lui ed in teoria, tutto quello che deve fare per imparare una nuova lingua è prendere i vocaboli e la grammatica e metterli insieme. In pratica, sappiamo che ci vuole molto, molto di più. Ascoltare, ripetere, scrivere, e leggere sono solo alcune delle abilità necessarie che nell'adulto sono già state perfezionate. Il bambino è ancora in una fase della vita nella quale sta acquisendo informazioni che svilupperanno queste abilità. Infatti, se il bambino non ha ancora imparato a leggere ed a scrivere nella sua lingua madre, come possiamo parlare di "studiare" una grammatica straniera nel senso tradizionale?

La vita è ancora una esperienza relativamente nuova per il bambino che incontra continuamente nuovi stimoli. Questi stimoli sono elaborati in una maniera complessa che trascende le schematiche di apprendimento dell'adulto. Per poter imparare qualsiasi cosa, il bambino deve sviluppare abilità che lo aiutano a crescere nei quattro principali aspetti della vita: quello sociale, emotivo, fisico ed intellettuale. Queste abilità sono divise in sei categorie.

  • Abilità fisiche
  • Abilità socio-emotive
  • Abilità cognitive
  • Riconoscere colori, forme, numeri, lettere
  • Espressione creativa
  • Musica e ritmo

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo: Quota di iscrizione: 40 (comprensiva del materiale didattico)

Quota mensile: 60