Esperto in Comunicazione Pubblicitaria

Corso

A Frosinone

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Frosinone

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: fornisce le competenze fondamentali per l’ideazione, la gestione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria ispirata ai principi teorici e tecnici della pubblicità. Dall’analisi degli obiettivi di marketing, alla definizione del target, il formando sarà in grado di analizzare i linguaggi pubblicitari, riconoscere gli stili creativi, creare messaggi pubblicitari, applicare principi teorici. Rivolto a: Laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frosinone
VIA Strada Statale 214 n. 51, 03100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale (nuovo ordinamento).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
Il corso fornisce le competenze fondamentali per l’ideazione, la gestione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria ispirata ai principi teorici e tecnici della pubblicità. Dall’analisi degli obiettivi di marketing, alla definizione del target, il formando sarà in grado di analizzare i linguaggi pubblicitari, riconoscere gli stili creativi, creare messaggi pubblicitari, applicare principi teorici di comunicazione attraverso la redazione di una copy strategy, copy promotion e copy brief.

Contenuti
  • Modulo 1_L’ORGANIZZAZIONE DI UN’AGENZIA PUBBLICITARIA - durata n.30 ore - Il reparto account - Il reparto creativo - Il reparto planning - L’iter di lavoro di un’agenzia - L’evoluzione dell’agenzia di pubblicità Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
  • Modulo 2_GLI EFFETTI DELLA PUBBLICITA’, durata n. 30 ore - Gli atteggiamenti del consumatore, la scala dei bisogni, il sistema dei valori - Modelli di pubblicità classici e recenti - Brand identity - Brand image - Brand equity Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
  • Modulo 3_COSTRUIRE UNA STRATEGIA BUBBLICITARIA, durata n. 50 ore - ANALISI DEGLI OBIETTIVI DI MARKETING - ANALISI SITUAZIONALE - DEFINIZIONE DEL TARGET - STIMOLO DELLA DOMANDA PRIMARIA - POSIZIONAMENTO DI MARCA - COPY STRATEGY, PROMOTION STRATEGY, COPY BRIF Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
  • Modulo 4_LA CREAZIONE DI MESSAGGI PUBBLICITARI, durata n.50 - Approccio creativo razionale - Approccio creativo emozionale - Il linguaggio pubblicitario: le figure retoriche - Stili creativi, analisi di case history Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
  • Modulo 5_SCELTA DEI MEZZI PUBBLICITARI, durata n. 20 ore - Analisi dei media - Gestione del budget - Pianificazione e acquisto - Pubblicità su internet Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
  • Modulo 6_LA VERIFICA DI UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, durata n. 20 ore - Pre test e post test, la valutazione dell’efficacia. - L’etica della pubblicità Modalità formative: Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale
Risultati attesi
La figura professionale che si intende formare risponde alla crescente richiesta da parte di aziende, agenzie pubblicitarie e società di consulenza di esperti in comunicazione che sappiano gestire le tecniche che regolano i processi della creatività legati al mondo della pubblicità.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Colloqui di verifica, test di apprendimento, casi di studio

Metodologie formative utilizzate
Lezioni frontali, Discussioni di gruppo, Esercitazioni pratiche, Test a Risposta multipla, Test Verifica finale, CBT, WBT

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto in Comunicazione Pubblicitaria

5.000 € +IVA