E.A.Enterprise

Esperto di tecniche di traduzione e interpretazione della lingua dei segni italiana (lis- lis tattile) codice braille

E.A.Enterprise
A Bergamo

1.200 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Bergamo
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Bergamo
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il master intende promuovere la figura dell’esperto di tecniche di traduzione e interpretazione della lingua italiana dei segni e delle minorazioni sensoriali(LIS- LIS TATTILE- CODICE BRAILLE).Obiettivo del Master è quello di fornire una formazione teorica e pratica in tale ambito che consenta agli esperti una facile comprensione  tra il linguaggio vocale e la lingua dei segni (LIS). L’esperto/interprete sarà in grado di accompagnare e guidare la comunicazione in qualsiasi ambito e contesto tra un soggetto “normodotato” e un soggetto affetto da “minorazioni sensoriali”, sia esso un bambino o un adulto. Il master sarà inoltre uno strumento molto valido e di completamento per tutti gli insegnanti di sostegno.Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h.   Sono previsti:Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo..
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bergamo
VIA PAPA GIOVANNI XXIII NR. 106, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bergamo
VIA PAPA GIOVANNI XXIII NR. 106, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

quale titolo di studio bisogna avere? il costo complessivo è di 1200 ogni anno?
Fernanda Palluzzi - 23/09/2019 | Rispondere

Cosa impari in questo corso?

Interpretazione
LIS
Sostegno
E-learning
Interpretazione
E-learning

Programma

Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92
Le Minorazioni Sensoriali
Il PEI (Piano Educativo Individualizzato)
La Lingua Italiana dei Segni (LIS)
Psicopedagogia dell’audioleso
Prova finale

Ulteriori informazioni

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).