Esperto E-Commerce

Università Telematica Guglielmo Marconi
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università “aperta” (Open University), riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Opinione sul Centro

G
Grazia Muscogiuri
5.0 01/09/2015
Il meglio: L'organizzazione, la piattaforma e-learning, la presenza e la disponibilità di un tutor per ogni disciplina
Da migliorare: La ripetitività di alcune tematiche:non sempre questo puo' essere indice di qualità
Consiglieresti questo centro?:

Master in Risk Management (2° livello)

S
S. I. Opinione verificata
5.0 01/10/2017
Il meglio: Docenti preparati e disponibili. lezioni chiare. la comodità di poterlo seguire comodamente da casa.
Da migliorare: Non ho nulla da aggiungere al momento.
Consiglieresti questo corso?:

L-19 Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione

G
G. C. Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Le strutture sono ottime, i docenti preparati e disponibili.
Da migliorare: Lontano da casa mia anche se organizzandosi con i mezzi di trasporto si arriva comodamente.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro

V
Vincenzo Palumbieri Opinione verificata
5.0 01/04/2014
Il meglio: Corso ben strutturato e molti professori disponibili.
Da migliorare: Docenti assenti nelle risposte.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

F
Filiberto Maria Rispoli Opinione verificata
5.0 01/06/2017
Il meglio: Master in medicina Internazionale Docenti eccellenti.
Da migliorare: Tutto ottimo, nulla da dire.
Consiglieresti questo centro?:

Cosa impari in questo corso?

Web master
E-commerce

Programma


Profilo professionale
Nel quadro della globalizzazione le imprese trovano, nelle tecniche del co-marketing, del marketing interattivo e del Network marketing (inteso come movimento di prodotti o servizi dal fabbricante al consumatore “B2C”) uno strumento ideale per lo sviluppo delle strategie vincenti in una sempre più accesa competizione del mercato .
Infatti, lo spazio delle funzioni aziendali collegate al marketing (servizi promozionali, marketing research, pubblicità, product management) diviene sempre più importante man mano che si accentuano i processi di globalizzazione. In tale prospettiva, diviene essenziale provvedere alla formazione professionale degli addetti all'organizzazione ed alla gestione di un settore di punta nelle strategie della commercializzazione.
Le tecniche di co-marketing permettono di differenziare l'offerta e di costituire, tramite alleanze e partnership strategiche, vere e proprie barriere contro la concorrenza. Il Marketing interattivo studia gli strumenti che il Web offre all'impresa nell'ambito dell'E-Commerce.

Sbocchi professionali
Il profilo dell'Esperto in E-Commerce si riferisce ad un operatore dotato di specifiche competenze nella definizione di modelli di commercializzazione basati sul Web. Le sue competenze fondamentali risiedono nella progettazione, implementazione e manutenzione della piattaforma tecnologica del sito Web in funzione di E-Commerce. A tale fine si relaziona con la figura del Web Master incaricato della struttura del Web aziendale e presiede alla progettazione e allo sviluppo di prototipi, simulazioni e ambienti virtuali finalizzati all'E-Commerce.

Offerta formativa
Il Corso intende guidare gli allievi in un itinerario formativo che comprende l'analisi e la conoscenza anche operativa delle tecniche innovative di marketing come evoluzione verso l'E-commerce , inteso come moderno strumento di transazione economica.
Il Corso introduce i partecipanti ai principali elementi del marketing e della comunicazione d'azienda per affrontare poi la trattazione analitica delle tecniche innovative di marketing al fine di dotare i partecipanti di strumenti e metodologie utili per operare in contesti di rapido cambiamento secondo nuovi modelli e logiche di partnership.

Piano di studi

A. Basi teoriche

Discipline
(il cui superamento prevede l’acquisizione di CFU - crediti formativi universitari - per l’eventuale immatricolazione ad un Corso di Laurea a scelta con le seguenti serie di prove):

1) M-PSI/06 Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
M-PSI/01 Psicologia della comunicazione
M-PSI/05 Psicologia sociale
M-PSI/04 Psicologia della socializzazione
SECS-P/10 Organizzazione aziendale

2) SECS-P/08 Marketing
SECS-P/10 Organizzazione aziendale
IUS/04 Diritto commerciale
SECS-P/08 Economia e gestione dell’innovazione
INF/01 Elementi di informatica

Argomenti

• Elementi di diritto commerciale
• Marketing strategico
• International marketing
• Co-marketing
• Internet Marketing
• Marketing interattivo
• Elementi della comunicazione Web
• Elementi di web-marketing
• Usabilità e accessibilità
• Elementi di programmazione e sviluppo Web
• Elementi di Web grafica
• Sistemi e soluzioni di e-commerce
• Sistemi di sicurezza delle transazioni commerciali via Internet


B. Base pratica

  • Sessione di attività laboratoriale
  • Stage presso aziende qualificate. E’ possibile “su richiesta” attivare “lo stage virtuale” per coloro che sono impossibilitati a svolgerlo in presenza


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto