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ESPERTO NELLA VALUTAZIONE DELLE RISORSE UMANE
Corso
A Sommacampagna ()
Diventa un esperto nelle risorse umane!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il centro Penta Formazione presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di esperto nella valutazione delle risorse umane. Il corso è diretto a HR Manager, HR Generalist, HR Business Partner Compensation Manager e Compensation Specialist ed offrirà tecniche e strumenti per un’ottima valutazione del personale.
Il corso intensivo si svolgerà a Sommacampagna ed avrà una durata di due giorni, nei quali seguirai 16 ore di lezione. I corsi inizieranno alle 9:30 e si concluderanno alle 16:30. Vi sarà un numero limitato di partecipanti, in modo tale da favorire il confronto e lo scambio di esperienze. I partecipanti potranno usufruire di materiale didattico di supporto in PDF.
Al termine del corso saprai valutare efficacemente le prestazioni, condurre un colloquio di valutazione, implementare una politica retributiva e molto altro. Se hai ulteriori domande a riguardo del corso, non esitare a contattare i nostri specialisti.
Informazioni importanti
Documenti
- corsi_allegato_id641.pdf
Profilo del corso
Al termine del corso, come esperto, lei sarà i grado di:
Implementare un efficace sistema di valutazione delle prestazioni
Individuare e segmentare correttamente la popolazione oggetto della valutazione
Sviluppare e utilizzare strumenti pratici e operativi per la valutazione delle prestazioni
Condurre brillantemente un colloquio di valutazione e di feedback
Progettare e implementare una politica retributiva direttamente connessa alla valutazione delle
prestazioni
Il corso si rivolge a:
HR Manager
HR Generalist
HR Business Partner
Compensation Manager
Compensation Specialist
Il corso è strutturato in modo tale da consentire di specializzarsi assentandosi dal lavoro solo 2 giorni.
La durata di ciascun workshop è di 6 ore di lezione, con inizio alle ore 9:30 e conclusione alle 16:30
(è prevista un'ora di pausa per il pranzo)
Il numero limitato di partecipanti garantisce una maggiore efficacia, favorendo il CONFRONTO e lo SCAMBIO DI ESPERIENZE con il docente e gli altri partecipanti, per favorire l'individuazione di nuove
soluzioni.
Il docente terrà conto della tipologia dei partecipanti e del settore di appartenenza per fornire esempi e casi pratici rispondenti alle loro effettive esigenze.
Ai partecipanti verrà inviato tutto il materiale di supporto in formato PDF
E' possibile effettuare l'iscrizione presso le nostre sedi di Creazzo (VI) e Sommacampagna (VR) oppure direttamente dal nostro sito internet: https://www.pentaformazione.it/i-nostri-corsi/corsi-in-area-amministrativa-e-gestionale~2/esperto-nella-valutazione-delle-risorse-umane~641.html
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Colloquio di lavoro
- Valutazione prestazioni
- Colloquio
- Valutazione del potenziale del personale
- Valutazione dei profili professionali
- Selezione del personale
- Valutazione
- Responsabile
- Risorse umane
- Definire obiettivi
- Valutazione del candidato
- Sistemi incentivanti
- Progettare e implementare una politica retributiva
- Aree di responsabilità
- Linguaggio comune
- Valutazione per obiettivi
- Modalità di raccolta
- Predisposizione del materiale
- Analisi complessiva
Professori
Professionisti del settore
Risorse umane
Programma
• Finalità della valutazione della prestazione
• L'importanza della valutazione non solo per le aziende ma anche per i dipendenti Come e cosa valutare
• Come strutturare efficacemente un processo di valutazione delle prestazioni
• Definire obiettivi generici e specifici
• Quali sono le aree di responsabilità
• Definire comportamenti organizzativi e gestionali Gli attori del processo di valutazione della prestazione
• La popolazione di dipendenti da valutare
• I valutatori: quali regole devono seguire e quali comportamenti devono sviluppare
• il Ruolo della Direzione Risorse Umane Scegliere la tecnica di valutazione più idonea
• La valutazione per obiettivi
• I sistemi misti
• La valutazione a 360°
• Il “self-assessment"
• Creare un linguaggio comune Come costruire la griglia di valutazione e gli indici di misura
• Definire i criteri relativi alla persona, ai comportamenti e ai risultati
• Quali sono le informazioni chiave contenute nel manuale di supporto per i Capi e gli "uomini della linea" Le modalità di raccolta, sintesi e interpretazione dei dati emersi
• Confrontare i risultati attesi e conseguiti
• Come attenuare il problema degli errori di valutazione
• Quali i trabocchetti da evitare (fatti e non opinioni, pregiudizi, simpatie e antipatie)
• La rilevazione dei punti e delle aree di miglioramento La corretta relazione tra prestazione e remunerazione
• I sistemi incentivanti correlati
• La relazione tra prestazione e remunerazione (fissa, variabile, benefit, ecc.)
• Come compararsi con il mercato: la matrice
Il colloquio di valutazione e di Feedback
• Come gestire il confronto Capo/Collaboratore
• Tempestività del colloquio rispetto alla conclusione del processo di valutazione Preparare il colloquio
• L'informazione e la formazione preliminari
• La predisposizione del materiale
• La scelta del luogo e dell'ambiente fisico Come condurre efficacemente il colloquio • Chi sono gli attori e qual è il loro stato d’animo
• L'apertura: costruire il clima più favorevole
• L'analisi dei risultati e la diagnosi dei problemi gestionali
• L'analisi complessiva
• La comunicazione integrativa: tecniche, stili e fattori di successo
• Come mettere un collaboratore nella condizione di parlare liberamente
• Gestire i colloqui difficili: discussione di una prestazione insoddisfacente
• Quali linguaggi utilizzare e quali evitare
• Come concludere l’incontro Sviluppare e orientare la prestazione: come utilizzare attivamente il Feedback
• Criticare costruttivamente
• Elogiare
• Motivare
• Rassicurare
• Riorientare le prestazioni: costruire con il valutato un efficace piano d'azione e di miglioramento
ESPERTO NELLA VALUTAZIONE DELLE RISORSE UMANE