Corso attualmente non disponibile
Nail & Beauty Lounge srl

Estetista-Addetto percorso formativo di specializzazione per Estetista per la gestione di attività Autonoma di Estetica(DPGR 47/r 2007 art.85 co.2lett.b) (comparto estetica massaggio)

Nail & Beauty Lounge srl
A Chiusi ()

3.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 300h
  • Corso
  • 300h
Descrizione

E' una professionalità le cui caratteristiche vengono normate a livello regionale ed opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, non che prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo. Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di estetica

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA (incluse eventuali prove per l’accertamento di specifiche competenze): Maggiorenni con assolvimento dell’obbligo di istruzione (Legge 27 dicembre 2006, n. 296, Art. 1, comma 622), possesso di qualifica di Estetista addetto; per gli stranieri: conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. A) Qualifica di Estetista acquisita al termine di un periodo di apprendistato presso un esercizio di estetica della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

N. 10 ALLIEVI PREVISTI

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Estetista
Estetica del viso
Estetica e benessere
Benessere
Marketing e estetica
Massaggi estetici
Bio-estetica
Estetica
Centro estetico
Centro bellezza

Programma

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO(suddivisione delle ore tra teoria, pratica e stage, articolazione giornaliera e periodo di svolgimento): N. 300 ore teoriche. L’attività formativa verrà svolta in un periodo di tre mesi della durata di 300 ore 5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì. Il corso sarà attivato, previso raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previste.

MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI: La richiesta di riconoscimento, e le certificazioni a corredo della stessa dovranno esser trasmesse all’ente di formazione all’atto di presentazione della domanda di iscrizione. Non saranno ammesse richieste di credito a corso iniziato.

PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:Al termine del percorso formativo, comprovata la frequenza di almeno l’ 80% delle ore di formazione previste, gli allievi saranno ammessi all’esame finale, finalizzato a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.

Il test finale prevedrà almeno n.25 domande a risposta multipla (una esatta, almeno due errate).

Una prova orala sulle materie svolte ed una prova tecnico pratica sulle materie oggetto del programma svolto

TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di qualifica.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto