• EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 5%
  • EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 5%
GEEKS ACADEMY

Ethical Hacking Junior Expert

5.0 eccellente 6 opinioni
GEEKS ACADEMY
A Distanza
  • GEEKS ACADEMY
Sconto iscrizione anticipata

2.950 € 2.800 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Durata 3 Mesi
Inizio Giugno 2020
altre date
  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Giugno 2020
    altre date
Descrizione

Il primo corso che ti insegna a pensare come un hacker! Questo corso, che si sviluppa all’interno di un percorso più vasto di formazione nel campo della Cyber Security, ti permetterà di acquisire solide basi per arrivare a specializzarti in tematiche particolari come quella del Vulnerability Assessment e del Penetration Test.

Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta assumendo e assumerà sempre più un peso di rilievo all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro. Gli Ethical Hacker sono le figure di spicco in questo ambiente; padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hacker e sfruttano il punto di vista di un attaccante per mettere in campo contromisure utili alla protezione dei sistemi.

Il corso è stato pensato e creato dalla Geeks Academy, il più grande network italiano di formazione digitale che dal 2016 avvia alle nuove professioni chiunque abbia passione e motivazione, fornendo anche una formazione di base per chi parte da zero. I nostri sono percorsi formativi suddivisi in moduli, che consentono la partecipazione sia a lavoratori sia a studenti, grazie alla loro flessibilità.

La nostra offerta comprende corsi che spaziano fra sei macro aree: data science, cyber security, blockchain, computer coding, gaming e digital marketing.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto di 150€ per iscrizioni entro il 30/04/2020

Strutture (2)
Dove e quando

Luogo

Inizio

A distanza

Inizio

Consultare
A distanza

Inizio

Giu-2020Iscrizioni aperte
Giu-2020Iscrizioni aperte
Giu-2020Iscrizioni aperte
06 giu 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una preparazione che permette di sviluppare le basi indispensabili per operare nell'ambito dell'Ethical Hacking e della Sicurezza Informatica. Si entrerà a far parte del mondo della Cyber Security, si approfondiranno i principali attacchi informatici, si maturerà l'esperienza pratica che consentirà l'utilizzo in autonomia dei principali software di attacco e di verifica della sicurezza, acquisendo le basi delle tecniche di intrusione e le metodologie di Vulnerability Assessment e Penetration Test, fino ad arrivare a comprendere quali misure specifiche possono essere adottate per garantire un adeguato livello di sicurezza dei sistemi.

· A chi è diretto?

I requisiti minimi per partecipare sono una conoscenza di base nell'utilizzo del computer e una spiccata curiosità per il mondo dell'hacking e delle tematiche della sicurezza informatica.

· Requisiti

Requisito indispensabile: Persone curiose, appassionate e soprattutto motivate. Notebook: CPU dual core 64-bit | 8GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

· Titolo

1. Diploma della Geeks Academy. 2. Diploma Supplement bilingue secondo le direttive dell'Unione Europea.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

2 borse di studio 5 anni di supporto gratuito per il Job Placement (!!!)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti richiamiamo noi per aiutarti a definire il percorso migliore in base alle tue esigenze.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Paola S.
5.0 28/03/2020
Sul corso: Alessandro è un docente davvero competente ed il suo corso è complesso, ma davvero ben strutturato, tra parte teorica e parte pratica. L'unica pecca è l'aver accorpato così tante ore di lezione 2 volte a settimana, con in mezzo un'altra lezione, perché così facendo risulta impossibile studiare e tenersi al passo per chi lavora durante la giornata. Sono molto soddisfatta e contenta di proseguire l'altra parte del corso con Alessandro.
Consiglieresti questo corso?:
R
Robert S.
5.0 27/03/2020
Sul corso: Docente preparato e molto disponibile. Pensavo che fosse un corso più avanzato
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabio M.
5.0 22/03/2020
Sul corso: Il corso è stato ben strutturato, le lezioni preparate bene. Il docente ha saputo spiegare tutti gli argomenti in modo chiaro ed esaustivo, si notava un'ampia preparazione sulle sfere del mondo IT
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudio M.
5.0 08/06/2019
Sul corso: Ho trovato il corso molto interessante, soprattutto vista la parte di laboratorio. Consiglio di porre dei requisiti minimi di accesso
Consiglieresti questo corso?:
D
Davide M.
5.0 08/06/2019
Sul corso: Ho scelto questo corso per l'imprinting estremamente pratico e devo dire di essere molto soddisfatto. Vorrei inoltre aggiungere che i due docenti sono entrambi molto preparati e molto portati anche per l'insegnamento.
Consiglieresti questo corso?:
L
Lorenzo Anastasi
5.0 06/06/2019
Sul corso: Ho partecipato al corso di Ethical Hacking Junior Expert, suggeritomi da Antonio Venece presso la Geeks Academy dopo un primo colloquio conoscitivo, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto! Il corso in questione è ricco di nozioni tecniche teoriche ma soprattutto pratiche ed inoltra i partecipanti al mondo della Cybersecurity e al lavoro che svolge un Hacker Etico in ambito business. Il docente, Andrea Purificato, è uno specialista del settore con oltre 10 anni di esperienza, conosciuto nella maggior parte delle aziende romane presso cui ho tenuto colloqui di lavoro finora. Grazie a questo fantastico corso sono riuscito, al di fuori di Geeks Academy, ad ottenere una nuova occupazione come analista malware junior presso una prestigiosa azienda qui a Roma. Insomma, avevo un sogno fin da piccolo ed era quello di diventare un Hacker, il futuro poi ha voluto che le necessità aziendali di oggi vertessero verso figure del genere, Geeks Academy ha reso il tutto possibile per farmi entrare in questo mondo con gli strumenti e le nozioni necessarie. Consiglio questo corso a chi come me ha una forte passione per le nuove tecnologie, una irrefrenabile curiosità e perchè no, anche a chi vorrebbe trasformare una passione in professione.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Hacking
5
Security
4
Hacker
5
Laboratorio
4
Unix
1
Cyber security
5
Security manager
5
Ethical Hacking
5
Vulnerability Assessment
5
Attacco informatico
5
Cybersecurity
5
Sicurezza informatica
5
Sicurezza dati
5
Sistemi operativi
4
Reti informatica
5
Reti
3
Security controls
5
Security testing
5
Etica
4
Etica hacker
5

Professori

Docente Geeks Academy
Docente Geeks Academy
Prof

Programma

Modulo base
  • Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze tecniche di base nei campi della programmazione e scripting, delle reti, dei sistemi di tipo UNIX per permettere allo studente di avere un know-how di base trasversale, necessario per affrontare parti del percorso formativo più approfondite. Verranno inoltre introdotti i principali gruppi di sicurezza, i possibili ambiti lavorativi e le più importanti competizioni internazionali a cui si può entrare a far parte, al fine di poter proseguire il proprio percorso di sviluppo personale in questo ambito. L'obiettivo prosegue nel fornire competenze tecniche di base in ambito Cyber Security, finalizzate a dotare lo studente degli strumenti tecnologici idonei per la fruizione del modulo caratterizzante e per una successiva formazione specialistica in Ethical Hacking.
Modulo Caratterizzante
  • Obiettivo: trasferire le basi delle conoscenze tecniche specifiche del mondo della Cyber Security, esplorare con i partecipanti le principali tecniche di attacco informatico e le relative contromisure, apprendere le basi di crittografia contestualizzate nell'ambito della sicurezza informatica, familiarizzare con i principali strumenti software di Vulnerability Assessment, Penetration Test, Exploit Development ed apprendere metodologie e standard di Ethical Hacking normalmente applicati nel mondo del lavoro. Ogni attività seguirà l'approccio Learn-by-Doing, trovando compimento in una parte teorica affiancata dal corrispettivo laboratorio.
Modulo integrativo
  • Obiettivo: introdurre le tematiche del Creative Thinking, migliorare le Soft Skills, familiarizzare con l'inglese tecnico.

Ulteriori informazioni

E se dovessi traslocare...? 
Nessun problema, la rete di Geeks si estende in tutta Italia, dandoti la possibilità di frequentare i corsi in diverse sedi: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Palermo.

Il corso potrà essere svolto in modalità FAD o in alternativa in modalità blanded (70% delle ore previste dal corso da svolgere nelle sedi di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze)