EVENT MANAGER
Corso post-qualifica / post-diploma
A Bergamo e Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa manager di eventi
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Mesi
Vuoi diventare professionista nel settore eventi, o avviare una tua attività in tale ambito? Iscriviti al corso di Event Manager che Target Services Solutions pubblica su Emagister, un percorso formativo pratico e sviluppato per ottenere tutte le competenze specifiche e richieste nel mercato del lavoro.
Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale.
ll corso mira dunque a sviluppare competenze specifiche per chi è appassionato di eventi e vuole creare una professione sulla base della propria passione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore eventi.
Persone inoccupate/disoccupate e con residenza o domicilio in Lombardia
Le lezioni saranno tenute da operatori attivi nel settore eventi e specialisti del Marketing e comunicazione digitale.
_ specialista della comunicazione interpersonale e del rapporto con il cliente
_addetto marketing e comunicazione per la promozione di eventi
_responsabile pre produzione evento
_responsabile produzione evento
_responsabile post produzione evento
_analista e promotore case histories
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Promozione
- Management
- Event manager
- Event planner
- Marketing
- Social network
- Advertising
- Comunicazione
- Newsletter
- Location
- Marketing fieristico
- Event management
- Meeting
- Convention
- Congressi
- Marketing per eventi
- Budget
- Piano economico
- Finanziamenti
- Eventi culturali
Professori
Giovanni Nocera
docente marketing e comunicazione
Programma
MODULO I - INTRODUZIONE AL MONDO DEGLI EVENTI (8 ore)
Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.)
Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi
Principali Attori ( Account - PM – Creativo – Dir. Produzione ); La filiera-evento e gli stakeholders.
MODULO II - IL MARKETING PER GLI EVENTI (12 ore)
Strategia di marketing per gli eventi
Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix
USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento
Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi
MODULO III - ELABORAZIONE E STUDIO DEL PROGETTO DI UN EVENTO (16 ore)
Dal Brief al Brainstorming: Accounting e Processo Creativo, ideazione e presentazione di un Progetto, tecniche di progettazione di un evento
Lo studio, ricerca e scelta della location,
Partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento
La burocrazia: Autorizzazioni e permessi
Il budget e il piano economico finanziario.
MODULO IV - REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO (16 ore)
Fasi Produttive e Piano di Produzione
Pianificazione del progetto
GANTT e Project Management
Gestione della location e dei fornitori
Professionisti del Campo
La gestione del post evento.
MODULO V - LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DI UN EVENTO (8 ore)
Organizzazione delle attività ufficio stampa
Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comunicazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer;
La stesura di un comunicato stampa
Gestione dei canali Media e Social
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
EVENT MANAGER