course-premium

Corso post-qualifica / post-diploma

A Bergamo e Brescia

RISPARMIA 10%
660 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa manager di eventi

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    2 Mesi

Come diventare professionista del settore eventi

Vuoi diventare professionista nel settore eventi, o avviare una tua attività in tale ambito? Iscriviti al corso di Event Manager che Target Services Solutions pubblica su Emagister, un percorso formativo pratico e sviluppato per ottenere tutte le competenze specifiche e richieste nel mercato del lavoro.

Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale.
ll corso mira dunque a sviluppare competenze specifiche per chi è appassionato di eventi e vuole creare una professione sulla base della propria passione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Casalino, 24122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse
Brescia
Visualizza mappa
Via Creta, 56, 25124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore eventi.

Persone inoccupate/disoccupate e con residenza o domicilio in Lombardia

Le lezioni saranno tenute da operatori attivi nel settore eventi e specialisti del Marketing e comunicazione digitale.

_ specialista della comunicazione interpersonale e del rapporto con il cliente
_addetto marketing e comunicazione per la promozione di eventi
_responsabile pre produzione evento
_responsabile produzione evento
_responsabile post produzione evento
_analista e promotore case histories

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Promozione
  • Management
  • Event manager
  • Event planner
  • Marketing
  • Social network
  • Advertising
  • Comunicazione
  • Newsletter
  • Location
  • Marketing fieristico
  • Event management
  • Meeting
  • Convention
  • Congressi
  • Marketing per eventi
  • Budget
  • Piano economico
  • Finanziamenti
  • Eventi culturali

Professori

Giovanni Nocera

Giovanni Nocera

docente marketing e comunicazione

Programma

MODULO I - INTRODUZIONE AL MONDO DEGLI EVENTI (8 ore)

Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.)

Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi

Principali Attori ( Account - PM – Creativo – Dir. Produzione ); La filiera-evento e gli stakeholders.

MODULO II - IL MARKETING PER GLI EVENTI (12 ore)

Strategia di marketing per gli eventi

Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix

USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento

Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi

MODULO III - ELABORAZIONE E STUDIO DEL PROGETTO DI UN EVENTO (16 ore)

Dal Brief al Brainstorming: Accounting e Processo Creativo, ideazione e presentazione di un Progetto, tecniche di progettazione di un evento

Lo studio, ricerca e scelta della location,

Partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento

La burocrazia: Autorizzazioni e permessi

Il budget e il piano economico finanziario.

MODULO IV - REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO (16 ore)

Fasi Produttive e Piano di Produzione

Pianificazione del progetto

GANTT e Project Management

Gestione della location e dei fornitori

Professionisti del Campo

La gestione del post evento.

MODULO V - LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DI UN EVENTO (8 ore)

Organizzazione delle attività ufficio stampa

Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comunicazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer;

La stesura di un comunicato stampa

Gestione dei canali Media e Social

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

EVENT MANAGER

660 € IVA Esente