EVENTO GRATUITO - Keynote "NEVER GIVE UP"

Kiwa Cermet IDEA
A Bologna

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 3h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Livello base
  • Bologna
  • 3h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Kiwa Cermet Idea ed Empathy sono lieti di invitarvi al Keynote gratuito "Never give up: La Resilienza" che si terrà il 27 gennaio 2016 dalle 15:00 alle 18:30 presso la sede di Kiwa Cermet Idea in Via Ferrarese, 156/7, Bologna.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via Ferrarese, 156 - Bologna, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via Ferrarese, 156 - Bologna, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Modulo specialistico Auditor/Resp Gruppo di Audit di Sistema di Gestione Ambientale - valido per aggiornamento RSPP ED allineato alla nuova ISO 14001:2015)

F
Federico Pucci Opinione verificata
5.0 01/04/2016
Il meglio: Formatore competente, disponibile e approccio positivo nell'insegnamento. Durata del corso relativamente breve. Costo in linea coi prezzi di mercato.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

La Comunicazione Efficace nei Processi di Audit

E
Equipe Docenti CERMET
5.0 11/02/2014
Il meglio: Grazie alla profonda esperienza che CERMET ha maturato durante gli anni dedicati alla formazione, questo corso rispecchia l’impegno costante verso l’innovazione e l’aggiornamento che caratterizza il lavoro dei nostri docenti. Infatti, negli anni CERMET ha formato molte persone sulle tecniche di audit, accompagnandole lungo un percorso volto all’acquisizione delle conoscenze necessarie per ottenere gli attestati di qualifica (Cepas). In CERMET abbiamo sempre lavorato con professionalità attraverso un’offerta formativa personalizzata e concepita per rispondere alle finalità di ogni specifica organizzazione.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Progettare un Dispositivo Medico

E
Equipe docenti Cermet
5.0 31/01/2014
Il meglio: Sin dal momento della sua fondazione, CERMET ha voluto credere e investire sul potenziale umano, con l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati in grado di segnare un cambio in positivo nel sistema industriale ed economico, con ovvi miglioramenti nel sociale. È questa convinzione che ci ha spinto a ideare questo corso, con la determinazione di poter contribuire alla crescita del settore medico-sanitario.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Il Dirigente per la Sicurezza

E
Equipe docenti Cermet
5.0 30/01/2014
Il meglio: Da più di vent’anni noi di CERMET ci impegniamo nella ricerca e nella formazione, convinti che sia possibile migliorare la qualità del nostro sistema economico e sociale. È nell’ottica della nostra filosofia del “saper fare” per “saper essere” che abbiamo deciso di creare questo corso, ideato in modo semplice, ma non per questo inefficace, per dare una preparazione esaustiva e consapevole ai futuri responsabili della sicurezza sul lavoro, coscienti di quanto un’attenzione in tal senso faccia la differenza nella realtà aziendale, oggi più che mai.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Machinery Safety Assessor - Valutatore Sicurezza Macchine

E
Equipe Docenti CERMET
4.0 29/11/2013
Il meglio: Noi di CERMET siamo sempre alla ricerca della qualità perché vogliamo offrire un servizio capace di soddisfare con successo le esigenze del mercato odierno. Infatti, riteniamo che la figura del valutatore della sicurezza delle macchine, abbia bisogno di una preparazione approfondita al fine di svolgere correttamente la propria attività. Durante il nostro corso i partecipanti saranno formati in modo completo sulle normative vigenti e le conoscenze tecniche del ruolo. CERMET favorisce e verifica l’apprendimento attraverso le esercitazioni pratiche e una verifica finale.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Resilienza
Combattere LO STRESS

Professori

Esperto argomento
Esperto argomento
sicurezza

Programma


Kiwa Cermet Idea ed Empathy sono lieti di invitarvi al Keynote gratuito "Never give up: La Resilienza" che si terrà il 27 gennaio 2016 dalle 15:00 alle 18:30 presso la sede di Kiwa Cermet Idea in Via Ferrarese, 156/7, Bologna.

La tecnica del Key Note, di cui Steve Jobs è stato un precursore è un concentrato formativo che può essere fruito a qualsiasi livello aziendale in un tempo relativamente breve con l'ausilio di un coach (il key-note speaker), che in questo caso diventa colui che aiuta a traghettare le risorse attraverso un viaggio fatto di immagini, video, suoni, brevi frasi e citazioni.


Perché sviluppare la resilienza? La resilienza è una resistenza attiva!

L'uomo è programmato per resistere agli imprevisti, superarli, e convivere quotidianamente con lo stress, al punto che l'abilità di combattere e rialzarsi più forti di prima è la regola nel mondo umano.

A volte invece, quando siamo troppo a testa bassa, immersi nella quotidianità delle mille attività da fare può capitare di smarrirsi, di perdere la vision.

E' il pregiudizio che spesso è il primo nemico che dobbiamo fronteggiare quando stiamo per rinunciare.

E' cominciando a fare le cose che noi superiamo tutte le emozioni che ci impediscono di agire. E' più importante "fare" che pensare alle conseguenze: meglio imparare a chiedere perdono piuttosto che permesso.

La resilienza è la capacità di automotivarsi dopo un insuccesso, di far fronte, resistere, costruire e riorganizzare positivamente la propria vita nonostante situazioni difficili.

"Cry, moan, whine, snivel, lament, grumble, complain, but never ever give up."

Questo incontro 'Never give up - la resilienza' è il primo di una serie di Key Note che proporremo su:

  • Self Change - Adattamento al cambiamento
  • Double Action - Orientamento al Risultato

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa registrazione entro il 22 Gennaio