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LUISS Business School

EXECUTIVE CORPORATE COMMUNICATION & REPUTATION MANAGEMENT

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A Roma ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 120h
Durata 16 Giorni
  • Corso
  • 120h
  • Durata:
    16 Giorni
Descrizione

In un mondo che cambia velocemente e continuamente ogni azienda riscontra un’inderogabile esigenza: comunicare adeguatamente e con visione strategica avendo come obiettivo il parlare a tutti gli stakeholder in maniera sempre adeguata ed efficace.
La comunicazione continua dunque a essere centrale nelle strategie di business e nella reputazione delle organizzazioni.
La comunicazione corporate, le relazioni con i media, i nuovi media, la comunicazione interna, i rapporti con la comunità finanziaria, le relazioni istituzionali, la comunicazione di crisi, la responsabilità sociale sono tutti aspetti che rientrano nel raggio d’azione del professionista di oggi.
Il comunicatore oggi deve aggiornarsi, cogliere le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie, rispondere alle esigenze che emergono dalla società per poterla capire e interpretare: un processo che richiede professionalità preparate ad affrontare un contesto in continua evoluzione.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per: inquadrare il contesto nel quale operano le organizzazioni individuare le proxy di cambiamento significative ed i challenge da affrontare circondarsi delle risorse giuste per prepararsi ai nuovi scenari e saperle utilizzare con una logica integrata e multipiattaforma identificare la chiave di lettura più efficace per raccontare ciò che sta avvenendo, sia agli stakeholder interni sia a quelli esterni rafforzare la visione strategica, l’integrazione delle capacità, l’accreditamento interno e la trasparenza Il programma consente di individuare e sviluppare le competenze necessarie e i job requirement utili alla formazione di profili professionali altamente qualificati, in linea con le nuove esigenze di mercato trovando risposte alle seguenti domande: Quali sono le skill e l’expertise che un comunicatore d’azienda deve avere nei contesti organizzativi moderni per essere una reale ed efficace fonte di vantaggio competitivo? Quali sono le sfide ed i principali topic su cui ogni comunicatore deve focalizzare la propria visione e quella dell’azienda nella quale opera?

· A chi è diretto?

Il programma si rivolge a High potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci Professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

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Cosa impari in questo corso?

Media management
Leadership
Management
Comunicazione non verbale
Media relations
Public speaking
Brand
Brand management
Leader
Leadership management

Programma

Il programma Corporate Communication & Reputation Management si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì e sabato) ed è strutturato in 8 moduli di 15 ore (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 16 incontri, 120 ore di formazione
Media RelationsReputation & Brand ManagementSocial e Digital CommunicationCorporate CommunicationComunicazione Finanziaria e Investor RelationsCultura e ComunicazionePublic SpeakingCrisis Communication Management
CORPORATE COMMUNICATIONAzionisti e aziende: ruoli e interazioni alla prova del mercatoMercati e media: le reciproche influenzeIl processo di quotazione: piani e strategie di comunicazioneLa comunicazione istituzionaleCome si comunica: nuovi trendDove si comunica: scenari e metodi di planningCome analizzo il ritorno: media monitor
MEDIA RELATIONSIl sistema dei Media nella società contemporaneaStrategia e strumenti per la gestione della comunicazioneScrittura digitale, creativa, e consapevoleLa misurazione dei risultatiDall’informazione alla narrazioneLa TV nell’era di Internet
REPUTATION & BRAND MANAGEMENTLa dialettica tra Comunicazione e MarketingLo StorytellingCome si usa la consulenza di un’agenzia di comunicazioneLa ReputazioneLa misurazione del ROI delle attività di ComunicazioneIl futuro per i brand tra media tradizionali e digitali
SOCIAL E DIGITAL COMMUNICATIONData networksCrowdjournalismLa user experience al centro della comunicazione e dei progetti digitalFondamenti di giornalismo digitaleAscoltare la reteI dati come punto di partenza per lo storytellingReputation Monitor
CRISIS COMMUNICATION MANAGEMENTFenomenologia e tipologie di crisiCrisis Communication ManagementLa comunicazione di una calamità naturaleGestire i rapporti istituzionali durante una crisiCrisi e reputazioneCase History – Comunicare il Vaticano
COMUNICAZIONE FINANZIARIA E INVESTOR RELATIONSMercati e regolamentazioneComunicazione, flussi informativi e dinamiche di BorsaLa comunicazione finanziaria obbligatoriaLa comunicazione finanziaria in un gruppo bancarioComunicare una multinazionaleLa nuova frontiera: reputazione e comunicazione digitaleLa comunicazione nell’ambito del processo di IPOL’importanza della comunicazione delle società quotate: il ruolo dell’IR
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PUBLIC SPEAKINGLa comunicazione non verbaleLa comunicazione efficaceL’uso della parola e i “mattoni” della comunicazione efficaceCoinvolgere il pubblico con la Leadership ConversazionaleLa gestione delle domandeLe aggressioni verbali

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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