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Food & Beverage Management

4.5
1 opinione
  • E 'la più famosa università d'Italia e la gente, i professori e gli studenti lo sanno molto bene, troppo bene.
    |

Corso

A Milano, Roma e Belluno

4.500 € +IVA

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Tutto ciò che c'è da sapere sul Food & Beverage Management

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    91h

  • Durata

    13 Giorni

L’Executive Programme in Food & Beverage Management è un percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore fondamentale per il nostro Paese, vivace e dalle grandi potenzialità.  

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
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Via Loreto, 34

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Milano
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Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

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Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

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Profilo del corso

L’Executive Programme in Food & Beverage Management vuole fornire ai partecipanti i principali strumenti e tecniche manageriali utili a chi opera nel settore, per migliorare i processi interni e per una maggiore efficienza gestionale, trasferendo le competenze adeguate alla gestione delle attività legate al mercato della ristorazione, alla gestione del personale, al budget, alla logistica e al brand management.  

F&B manager, restaurant manager, maître, proprietari di ristoranti, di enoteche, di bar e quanti intendano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale nel settore della ristorazione.

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Opinioni

4.5
  • E 'la più famosa università d'Italia e la gente, i professori e gli studenti lo sanno molto bene, troppo bene.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

PYMUS (Erasmus) usuarioanonimo@emagister.com

4.5
12/04/2016
Il meglio: E 'la più famosa università d'Italia e la gente, i professori e gli studenti lo sanno molto bene, troppo bene.
Da migliorare: Il costo annuale della università è alto: gli studenti che la frequentano fanno parte quindi dell'alta società italiana
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Food beverage
  • Cucina
  • Food beverage manager
  • Ristorazione
  • Relazioni con il pubblico
  • Restaurant manager
  • Banqueting manager
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Food cost
  • Gestione fornitori
  • Cuoco professionale
  • Chef
  • Maître
  • Vinificazione
  • Vinificazione e fermentazione alcolica
  • Food management
  • Ristorante
  • Budget

Programma

PROGRAMMA E STRUTTURA

L’Executive program si compone di 6 moduli, articolati in 13 giornate di didattica frontale, per un totale di 91 ore


1° MODULO – OVERVIEW SUL SETTORE F&B

  • Roma 23-24 ottobre | Milano 20-21 novembre
  • Globalizzazione e nuovi mercati
  • Il mercato della ristorazione
  • I trend del settore food & beverage


2° MODULO – WINE BUSINESS

Roma 25 ottobre | Milano 22 novembre

  • Il mercato del vino, scenari e tendenze
  • Case history e best practice di wine bar e ristoranti nella comunicazione del vino
  • Gestione della Carta dei vini


3° MODULO – RELAZIONI INTERPERSONALI

Roma 13-14 novembre | Milano 11-12 novembre

  • Relazioni efficaci e team management
  • Leadership e performance improvement


4° MODULO – FOOD COST & OPERATION MANAGEMENT

Roma 15-27-28-29 novembre | Milano 13 dicembre e 15-16-17 gennaio

  • Introduzione al controllo dei costi
  • Il mondo della ristorazione
  • Food cost (attivo, passivo, costo primo) con esercitazioni pratiche;
  • Budget del settore ristorativo
  • Manning guide
  • Tecniche di Menu Engineering


5° MODULO – GESTIONE DEI FORNITORI E LOGISTICA NELLA RISTORAZIONE

Roma 11-12 dicembre | Milano 5-6 febbraio

  • Orientamento ai processi
  • Il flusso dei materiali: elementi di logistica
  • Gestione degli approvvigionamenti
  • Gestione del magazzino
  • Valutazione e selezione dei fornitori


6° MODULO – MARKETING E COMUNICAZIONE

Roma 15-16 gennaio | Milano 26-27 febbraio

  • Il mercato della ristorazione
  • Brand Management
  • Il piano di marketing di un ristorante
  • Comunicazione 2.0 e web reputation

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