Sida Group Srl

Executive Master in Amministrazione del Personale

5.0 2 opinioni
Sida Group Srl
A Milano, Ancona, Verona e 3 altre sedi
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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 6 sedi
Ore di lezione 120h
Durata 3 Mesi
Inizio Marzo 2019
altre date
Descrizione

L’offerta formativa del centro Sida Group srl si amplia offrendo nel portale di Emagister il corso “ Executive Master in Amministrazione del Personale”. La formazione proposta pone come obiettivo l’apprendimento di competenze gestionali, capacità d’innovazione, capacità di soluzione dei problemi e di pensiero sistemico, capacità di scegliere tra le numerose opportunità esterne che meglio rispondono alle prospettive dell’organizzazione. Tutto ciò per creare consapevolezza e trasformare il partecipante in un vero e proprio professionista qualificato nella Gestione del Personale.

Il master si svolge presso le sedi Sida Group di Napoli, Roma, Sassari e Ancora per un periodo di 3 anni, corrispondenti ad un totale di 120 ore in regime presenziale.

Al termine del percorso formativo, il partecipante otterrà l’attestato di relativa qualifica e con la relativa idoneità alla sicurezza e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.

Strutture (6)
Dove e quando
Inizio Luogo
Mar-2019
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
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05 mag 2019
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
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Scegli data
Milano
Milano, Italia
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Mar-2019
Napoli
Via Calata San Marco, 4, 80121, Napoli, Italia
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Apr-2019
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
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Inizio Mar-2019
Luogo
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
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Inizio 05 mag 2019
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
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Luogo
Milano
Milano, Italia
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Inizio Mar-2019
Luogo
Napoli
Via Calata San Marco, 4, 80121, Napoli, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
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Inizio Mag-2019
Luogo
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze: Effettuare una organizzazione del lavoro, job’s description, org- chars, functional-flow Conoscenze del people developement. Utilizzare strumenti e metodi per connettere strategie- struttura e dipendente. Conoscere i processi di HR businness partnering: come interfacciarsi con competenze ed interagire con tutte le funzioni aziendali. Sapere analizzare Clima e motivazioni in azienda. Applicare I processi di Team building e team working. Pattuare il Planning and head- counting: il dimensionamento aziendale in relazione alla strategia ed alla visione. Applicare il Work for balance, pianificazione del costo del lavoro. Effettuare Relazioni industriali e relazioni sindacali. Conoscere i principi di contenzioso e di diritto del lavoro, Job’s Act. Conoscere ed applicare i CCNL- obblighi e doveri Effettuare i processi di selezione, ricerca e valutazione, creazione di un processo indirizzato alla copertura di una vacancy. Conoscere le norme di licenziamento individuale e collettivo Analizzare i fabbisogni formativi Programmare, progettare un piano formativo in azienda. Conoscere le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Conoscere i principi generali di amministrazione e payroll Conoscere ed utilizzare il total rewarding, la gestione delle 3 variabili salariali Applicare l’Employer Branding, la comunicazione interna ed esterna per creare reputation del brand aziendale

· A chi è diretto?

Laureati, Consulenti del Lavoro Personali di Partiti Personale delle PA Personali di Associazioni Imprenditori di PMI Giornalisti Personale di categorie

· Requisiti

Laurea

· Titolo

Attestato di partecipazione Attestato delle competenze acquisite Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesca
5.0 11/04/2017
Il meglio: Ho scelto un corso altamente professionalizzante che mi potesse lanciare nel mondo delle risorse umane e così è stato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefania
5.0 11/04/2017
Il meglio: Grazie alla Sida ho avuto modo di svolgere questo percorso formativo e di approfondimento che consiglio vivamente di svolgere per affrontare, con sempre più caparbietà, il mondo del lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Gestione amministrativa
Amministrazione del personale
Gestione del personale
Organizzazione
Consulenza amministrativa
Ambiente di lavoro
Coaching
Strategie delle Risorse Umane
Knowledge management
Gestione strategica
Competenze gestionali
Risorse umane
Organizzazione Aziendale
Aspetti amministrativi
Gestione buste paga
Change management
Sistema di valutazione aziendale
Aspetti patrimoniali
Selezione e formazione

Professori

Manuela Maceratesi
Manuela Maceratesi
Avvocato

Iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro di Ancona è consulente nell’Area legale, con specializzazione in contrattualistica aziendale, diritto commerciale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto tributario. Alcune esperienze professionali: Gruppo SIGE, Gruppo Bontempi, Calzaturificio Franceschetti, Skalo srl, Tecnomatic srl, Casali spa.

Programma

Modulo 1. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E RISORSE UMANEModulo 2. ASPETTI PATRIMONIALI, FINANZIARI, ECONOMICI: INTERCONNESSIONIModulo 3. STRATEGIA AZIENDALE E RISORSE UMANEModulo 4. RICERCA E SELEZIONE E FORMAZIONEModulo 5. IL SISTEMA DI VALUTAZIONE IN AZIENDAModulo 6. GLI ASPETTI GIURIDICI IN ITALIAModulo 7. GLI ASPETTI SINDACALIModulo 8. GLI ASPETTI AMMINISTRATIVIModulo 9. GESTIONE DELLE BUSTE PAGAModulo 10. CHANGE MANAGEMENTModulo 11. IL SISTEMA DI VALUTAZIONE IN AZIENDA