Executive Master in Copy & Web writing

4.0
1 opinione
  • Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese. Molto buona la relazione qualità- prezzo.
    |

Master

Blended a Roma e Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Ottobre 2024
    altre date

Ottieni strumenti teorici e pratici per diventare un esperto di scrittura creativa. L’Executive Master in Copy & Web writing intende fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per avvicinarsi alla professione del Copy, comprendere le dinamiche della scrittura creativa attraverso i vari media, esplorare i meccanismi e le relazioni tra scrittura creativa e creatività visuale, apprendere attraverso case history ed esercitazioni, come, dove e quando il copywriting diventa una chiave di comunicazione efficace.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Alberto Mario, 65

Inizio del corso

Ott-2024Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Clivo di Monte del Gallo 48

Inizio del corso

Ott-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

/ Tutte le competenze indispensabili per lavorare come Copywriter o web e social copy in agenzie pubblicitarie, web agency, redazioni online.
/ Un percorso completo per chi vuole cogliere tutte le opportunità professionali legate alla scrittura.

A conclusione dell’Executive Master, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Partecipazione all’Executive Master in Copy & Web writing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese. Molto buona la relazione qualità- prezzo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Laura Di Cosimo

4.0
31/03/2010
Sul corso: Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese. Molto buona la relazione qualità- prezzo.
Il meglio: Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese. Molto buona la relazione qualità- prezzo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Copywriter
  • Copy
  • Scrittura
  • Scrittura creativa
  • Copywriting pubblicitario
  • Pubblicità
  • Web writing
  • Web master

Professori

Raimondo  Mantacheti

Raimondo Mantacheti

Consulente di comunicazione e scrittura creativa, copywriter

Nasce in Sicilia ma conquista prestissimo Roma. A 23 anni è il più giovane direttore creativo di un’agenzia internazionale in Italia. Copywriter, Creative Director, Sceneggiatore e Regista di documentari sociali e aziendali, Coordinatore di mostre e Video per eventi, Docente di comunicazione allo IED e in altri istituti, in 30 anni di carriera continua ad attraversare, in slalom creativo, la comunicazione in ogni suo Verso. Ha curato progetti di comunicazione per moltissimi brand: Enel, Alitalia, Eni, Bvlgari, Fendi, UNHCR, Wind, Telecom, Confartigianato, Corpo Forestale dello Stato, Mulino Bi

Programma

Modulo 1

La Figura Del Copy

  • Scrivere per comunicare

  • Il concept e la creatività

  • Il Copywriter le figure professionali coinvolte nel processo creativo

  • Copywriting History. Esempi di campagne copy che hanno lasciato il segno

Modulo 2

Tecniche Di Scrittura Creativa

  • Elementi di copywriting

  • La gestione dei testi nei diversi media

  • Tone of voice: titoli, sottotitoli, body copy

  • Il naming e le tecniche per dare identità ad un prodotto

  • Cosa scrivere in una presentazione

  • Lo storytelling

  • Eventi e Congressi, parlare e scrivere motivando

Modulo 3

Scrivere e Comunicare Web

  • Differenze e approcci nella figura del copy digitale

  • La parola digitale: content e creatività nei contenuti e nelle campagne marketing

  • Digital copywriting, microcopy e linguaggi engagement

  • La User Experience

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Copy & Web writing

Prezzo da consultare