Executive Master in Copy & Web writing
-
Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese.
Molto buona la relazione qualità- prezzo.
← | →
Master
Blended a Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Ottobre 2024
altre date
Ottieni strumenti teorici e pratici per diventare un esperto di scrittura creativa. L’Executive Master in Copy & Web writing intende fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per avvicinarsi alla professione del Copy, comprendere le dinamiche della scrittura creativa attraverso i vari media, esplorare i meccanismi e le relazioni tra scrittura creativa e creatività visuale, apprendere attraverso case history ed esercitazioni, come, dove e quando il copywriting diventa una chiave di comunicazione efficace.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
/ Tutte le competenze indispensabili per lavorare come Copywriter o web e social copy in agenzie pubblicitarie, web agency, redazioni online.
/ Un percorso completo per chi vuole cogliere tutte le opportunità professionali legate alla scrittura.
A conclusione dell’Executive Master, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Partecipazione all’Executive Master in Copy & Web writing.
Opinioni
-
Si il corso mi è piaciuto molto, le basi che ho appreso spero possano essere utilizzate in futuro in base alle conoscenze apprese.
Molto buona la relazione qualità- prezzo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Laura Di Cosimo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Copywriter
- Copy
- Scrittura
- Scrittura creativa
- Copywriting pubblicitario
- Pubblicità
- Web writing
- Web master
Professori
Raimondo Mantacheti
Consulente di comunicazione e scrittura creativa, copywriter
Nasce in Sicilia ma conquista prestissimo Roma. A 23 anni è il più giovane direttore creativo di un’agenzia internazionale in Italia. Copywriter, Creative Director, Sceneggiatore e Regista di documentari sociali e aziendali, Coordinatore di mostre e Video per eventi, Docente di comunicazione allo IED e in altri istituti, in 30 anni di carriera continua ad attraversare, in slalom creativo, la comunicazione in ogni suo Verso. Ha curato progetti di comunicazione per moltissimi brand: Enel, Alitalia, Eni, Bvlgari, Fendi, UNHCR, Wind, Telecom, Confartigianato, Corpo Forestale dello Stato, Mulino Bi
Programma
Modulo 1
La Figura Del Copy
-
Scrivere per comunicare
-
Il concept e la creatività
-
Il Copywriter le figure professionali coinvolte nel processo creativo
-
Copywriting History. Esempi di campagne copy che hanno lasciato il segno
Modulo 2
Tecniche Di Scrittura Creativa
-
Elementi di copywriting
-
La gestione dei testi nei diversi media
-
Tone of voice: titoli, sottotitoli, body copy
-
Il naming e le tecniche per dare identità ad un prodotto
-
Cosa scrivere in una presentazione
-
Lo storytelling
-
Eventi e Congressi, parlare e scrivere motivando
Modulo 3
Scrivere e Comunicare Web
-
Differenze e approcci nella figura del copy digitale
-
La parola digitale: content e creatività nei contenuti e nelle campagne marketing
-
Digital copywriting, microcopy e linguaggi engagement
-
La User Experience
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Copy & Web writing