Corso attualmente non disponibile
Master in E-commerce, Retail Omnichannel e Supply Chain
-
Consiglio vivamente questo Master sia a chi vuole avvicinarsi al settore, sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e specializzarsi sempre più, in quanto viene fornita una ottima base per lavorare in mondo E-commerce.
← | →
-
Ho scelto questo Master perché volevo specializzarmi in e-commerce e devo dire che sono molto soddisfatto delle basi che mi sono state date. Penso sia un buon punto di partenza per lavorare in questo settore.
← | →
-
Ricorderò sempre i legami stretti durante questa formazione con tutti i ragazzi del team, e non scorderò mai la gentilezza e la passione di tutto il corpo docenti, dello staff. Vi ringrazio di cuore, e complimenti per l'organizzazione.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di E-commerce, Retail Omnichannel e Supply Chain!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1228h
Emagister e w.academy presentano il nuovo Master in E-commerce, Retail Omnichannel e Supply Chain.
A livello mondiale, il valore del mercato E-commerce B2B ha raggiunto un fatturato di 12 trilioni di dollari nel 2020, cioè un triplo rispetto a quello generato dalle aziende che operano nel mercato B2C. Oggi, in Italia tale mercato vale 410 miliardi di euro. La nuova generazione di acquirenti B2B sono nativi digitali in grado di costruire rapporti e collaborazioni attraverso una varietà di canali online. Software come Magento Commerce, Shopify e molti altri famosi marketplace, consentono di gestire le informazioni sui clienti in un unico database.Nel Master si analizzano le “best practice” per orientare il vostro pensiero verso soluzioni flessibili, scalabili e personalizzabili.
L’obiettivo del corso, quindi, è quello di farvi elaborare e sviluppare una strategia funzionale al vostro model business di E-commerce.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Documenti
- Certificato KHC
Profilo del corso
Laureati e diplomati interessati ad acquisire una delle specializzazioni più ricercate dal mercato del lavoro
La nostra modalità formativa fondata sul Liquid Learning prevede non solo incontri Live Streaming con i Top Manager del settore, ma anche dei contenuti aggiuntivi, messi a disposizione per l’allievo prima dell’inizio del percorso. Presentazioni digitali, articoli e bibliografie consigliate, sono solo alcuni degli strumenti forniti per prepararsi al meglio ad affrontare il master.
Opinioni
-
Consiglio vivamente questo Master sia a chi vuole avvicinarsi al settore, sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze e specializzarsi sempre più, in quanto viene fornita una ottima base per lavorare in mondo E-commerce.
← | →
-
Ho scelto questo Master perché volevo specializzarmi in e-commerce e devo dire che sono molto soddisfatto delle basi che mi sono state date. Penso sia un buon punto di partenza per lavorare in questo settore.
← | →
-
Ricorderò sempre i legami stretti durante questa formazione con tutti i ragazzi del team, e non scorderò mai la gentilezza e la passione di tutto il corpo docenti, dello staff. Vi ringrazio di cuore, e complimenti per l'organizzazione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elisa
Marcella
Ilaria
Sara
Laura
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- E-commerce
- Management
- Web master
- E-business
- Marketing
- Marketing digitale
- Marketing aziendale
- Strategie di marketing
- Digital Marketing
- Vendite
- B2B
- B2C
- Pubblicità
- Social network
- Social commerce
- Social media marketing
Professori
Andrea Baggio
E-Commerce Senior Planner - Luxottica
Ho frequentato Economia & Management in Triennale e poi in Magistrale all’Università degli Studi di Trento: dopo una breve esperienza nel Marketing presso una società di consulenza informatica ho iniziato nel 2018 la mia avventura come E-commerce Demand Planner presso Luxottica. Attualmente seguo la pianificazione della domanda dei progetti Custom oltre che di altri siti E-commerce di proprietà dell’azienda.
Andrea Paci
UX Designer & Digital Development @Findomestic Banca spa
Giovanni Carpinelli
Global SEO Specialist @Luxottica
Gregorio Galati
E-Commerce Manager & Advertising Specialist @TTM Studio
Ignazio Guaglione
Data Protection Consultant - Bernoni Grant Thornton
Abilitato all’esercizio della professione forense, specializzando in Privacy & Risk Management ed appassionato di Digital Marketing. Ho acquisito competenze in Digital Marketing grazie al percorso formativo su Start2Impact e nutrito il mio background giuridico con il corso di formazione “Privacy Specialist DPO” di 110 ore, erogato da Musa Formazione.
Programma
01/08 E-commerce strategy
02/08 Esperienza dell’utente
03/08 Principi di grafica e UX/UI
04/08 Digital Marketing per l’E-commerce
05/08 Social commerce e performance advertising
06/08 E-commerce platforms
07/08 Management dello shop
08/08 Normativa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in E-commerce, Retail Omnichannel e Supply Chain