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Executive Master in Export Management ed Internazionalizzazione d'Impresa

4.4 fantastico 5 opinioni
Sida Group
A Ancona ()

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 136h
Durata 3 Mesi
stage in azienda
  • Master
  • 136h
  • Durata:
    3 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

L’obiettivo dell’Executive Master in Export Management ed Internazionalizzazione d’impresa è quello di fornire ai partecipanti una concreta autonomia nella gestione di progetti di Internazionalizzazione, in grado di definire le politiche di marketing per il lancio di nuovi prodotti in mercati internazionali. In grado di acquisire autonomia nell’analisi dei nuovi mercati di sbocco, individuare i finanziamenti a supporto delle aziende, conoscere le modalità di ingresso nei mercati, le barriere doganali all’ingresso e gli adempimenti fiscali e amministrativi attraverso gli strumenti del project work, case study, lavori di gruppo, learning by doing, permettendo ai partecipanti di acquisire le capacità necessarie per essere immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’executive master si propone di offrire ai partecipanti una concreta autonomia nella gestione di progetti di internazionalizzazione, capacità di definire le politiche di marketing per il lancio di nuovi prodotti e acquisire autonomia nell’analisi dei nuovi mercati internazionali.

· A chi è diretto?

• Laureati • Diplomati • Neo-laureati • Aziende

· Requisiti

• Diploma linguistico • Laurea in scienze politiche/marketing/lingue

· Titolo

• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER • ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPAGNOLO ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il candidato, al termine del percorso d'aula, inizierà un percorso di Tirocinio di 6 mesi retribuito, presso una delle aziende partner della Sida Group su scala Nazionale. Il tirocinio è garantito a tutti coloro che vengono ammessi al percorso di formazione d'aula. Il master, dunque, è propedeutico all'inserimento aziendale, rendendo il candidato molto più skillato ed in grado di far fronte alle esigenze del mondo del lavoro attuale. A conferma di ciò, nell'anno 2016, il 92% degli allievi che hanno frequentato un Master/Executive Master presso la Sida Group, sono stati poi confermati al termine del tirocinio attivato dalla stessa.

Opinioni

4.4
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Arianna
5.0 11/04/2017
Il meglio: Il servizio offerto da Sida è buono, in quanto permette di ampliare le proprie conoscenze e l'inserimento nel mondo del lavoro. L'aspetto più rilevante che mi ha convinto a partecipare è quello dell'offerta di un tirocinio di 6 mesi presso una azienda e quindi la possibilità di avere una esperienza sul campo. Lo consiglio perchè permette il confronto con professionisti e amplia le possibilità di trovare lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia
5.0 11/04/2017
Il meglio: Il servizio offerto da Master Sida è stato molto utile per il mio percorso formativo. L'aspetto principale che mi ha convinto è quello della possibilità di svolgere un tirocinio al termine delle lezioni ed il mio interesse per il settore dell’export. Le lezioni frequentate in questo master si sono rivelate adatte a soddisfarlo. Consiglio di prendere parte ad un Master Sida perchè è un'esperienza che può a tutti gli effetti completare un ciclo di studi ed avviare una carriera; mi ha dato la possibilità di concretizzare il percorso formativo che già avevo intrapreso, frequentando interessanti lezioni insieme ad un meraviglioso gruppo di compagni, e rivelandosi poi un efficace intermediario nel mondo del lavoro. Posso infine riconoscere di aver ricevuto una piena e costante attenzione alle mie esigenze da parte di tutto lo staff.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Stella Canelli
3.0 01/10/2016
Il meglio: I professori molto qualificati e competenti nel loro campo
Da migliorare: Alcuni argomenti andavano approfonditi di più
Consiglieresti questo corso?:
N
Nona Jachvadze
4.0 01/10/2016
Il meglio: Metodo d'insegnamento e qualifica dei docenti
Da migliorare: Un incontro face to face con gli imprenditori che hanno esperienza nell'Export
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia Foglietta
5.0 01/06/2016
Il meglio: Lezioni utili e mirate; tirocinio finale.
Da migliorare: Lo spostamento e scomodità della location in cui si sono svolte le lezioni.
Consiglieresti questo corso?:

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Gestione del cambiamento
Export
Finanziamenti
Management
Mercati internazionali
Gestione strategica
Pianificazione strategica
Business process management
Competitività
Internazionalizzazione d'impresa
Export manager

Professori

Aleandro Campagnoli
Aleandro Campagnoli
Advisor Senior

Consulente Senior Sida Group, ha ricoperto funzioni manageriali in diverse realtà aziendali dove si è occupato di marketing, direzione commerciale, organizzazione e controllo. Negli ultimi anni ha diretto, come Amministratore Delegato, una Internet company, maturando una profonda conoscenza del mercato informatico e dell’area internet, in particolare nell’impatto di queste nuove tecnologie nei processi interni e nella strategia di mercato delle aziende clienti. Attualmente svolge attività di consulenza e formazione.

Giovanni Piccioni
Giovanni Piccioni
Consulente Senior

Consulente Senior Area Marketing e Sviluppo Commerciale del gruppo Sida. Le sue attività: analisi di mercato, pianificazione strategica e operativa, lancio e sviluppo nuovi prodotti, auditing commerciale. Tra le aziende sue clienti: Provincia di Ancona, Provincia di Macerata, Bontempi s.p.a., Biesse s.p.a., Cisel s.p.a., Curvet s.p.a., Elica Group, Industrie Valentini s.p.a., Melania s.p.a., Mepsystem s.p.a., Nuova Simonelli s.p.a., Sabelli Commerciale s.r.l.

Marco Ascoli Marchetti
Marco Ascoli Marchetti
Advisor

Vincitore del premio AILOG 2001 – Associazione Italiana di Logistica e di Integrated Supply Chain per il progetto più innovativo presentato nel corso dell’anno: “Consignment: una nuova via per gestire gli approvvigionamenti”; tale soluzione è tuttora operativa in Pfizer con notevole successo. Da anni svolge attività di consulenza nell’area Produzione e Logistica, avendo maturato prestigiose esperienze internazionali, quali Gruppo Lepetit, Dow Chemical, Pfizer.

Programma

Modulo 1. FONDAMENTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Modulo 2. MARKETING INTERNAZIONALE

Modulo 3. STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Modulo 4. L’IMPATTO DEL WEB E DEL DIGITALE SULLE STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Modulo 5. ASPETTI TECNICI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Modulo 6. I PAGAMENTI INTERNAZIONALI E LA GESTIONE DEL RISCHIO DEL CREDITO

Modulo 7. MADE IN ITALY

Modulo 8. BUSINESS ENGLISH

Modulo 9. FARE BUSINESS NEI PRINCIPALI MERCATI INTERNAZIONALI – FOCUS PAESI AVANZATI

Modulo 10. FARE BUSINESS NEI PRINCIPALI MERCATI INTERNAZIONALI – FOCUS PAESI EMERGENTI

Modulo 11. FARE BUSINESS NEI PRINCIPALI MERCATI INTERNAZIONALI – FOCUS PAESI IN VIA DI SVILUPPO

Modulo 12. SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO


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