EMAGISTER CUM LAUDE
Frequenza week-end / Faculty d'eccellenza / Stage
Professional Datagest S.r.l.

Executive Master in FASHION MANAGEMENT

5.0 eccellente 6 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

4001-5000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 5 Mesi
Inizio 09/02/2019
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    09/02/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro Professional Datagest di Bologna amplia la sua offerta formativa su emagister.it tramite l’ Executive Master in Fashion Management, che si rivolge a tutti coloro che sono interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze.

Il percorso di studi ha una durata di 5 mesi per 200 ore complessive, da svolgere in modalità presenziale. Gli studenti avranno l’opportunità di affrontare, in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Management: dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie retail online e offilne (Vedi elenco dettagliato Programma qui in basso).

Possibilità di Stage dai 3 ai 6 mesi previsto per chi già non lavora.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
09 feb 2019
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato con orario 09:00 - 18:00
Inizio 09 feb 2019
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato con orario 09:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze specialistiche per entrare da professionisti del mondo del Fashion Retail, ricoprendo i ruoli di Brand Manager, Retail Manager, Merchandising Manager, Buyer, Area Manager, Visual Merchandiser, E-Commerce Manager.

· A chi è diretto?

Laureati nelle diverse discipline interessati a diventare professionisti Specializzati del Fashion; professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera; tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Moda.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo del Fashion. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni dei punti di forza del master sono: docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, frequenza di sabato, stage per i partecipanti non occupati professionalmente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 02/06/2017
Il meglio: La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.​
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Ambralinda B.
5.0 31/05/2017
Il meglio: Questo percorso formativo è stata un'opportunità di crescita personale e professionale. Mi ha permesso di incontrare professionisti capaci e competenti, che hanno portato la propria esperienza condividendo contenuti innovativi e appropriati. Le lezioni interattive e il team working hanno avuto un ruolo chiave nel rendere executive e pratico il master. Didattica specifica, tecnica e ad alto valore aggiunto. Il gruppo creatosi molto collaborativo e affiatato. Esperienza assolutamente positiva che consiglierei veramente a chiunque abbia passione e interesse per questo settore.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Angela S.
5.0 30/05/2017
Il meglio: Il Master è stato all'altezza delle mie aspettative, sia rispetto al programma che per la competenza dei docenti, tutti professionisti di spessore e molto disponibili. Era quello che stavo cercando, ed è stato molto utile per la mia crescita professionale.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia M.
5.0 29/05/2017
Il meglio: Grazie a questo master ho avuto la possibilità di frequentare uno stage formativo in una grande realtà come Liu Jo, esperienza che altrimenti non avrei avuto la fortuna di fare.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
G
Giorgia F.
5.0 28/05/2017
Il meglio: La presenza di figure professionali di spessore contribuisce a rendere il master particolarmente interessante. Le lezioni, dal taglio pratico, mi hanno permesso di chiarire diversi aspetti che conoscevo solo nella teoria. Dopo il Master mi sento cambiata soprattutto sotto l'aspetto della preparazione personale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
I
Ilaria
5.0 28/11/2016
Il meglio: Il programma è molto ben strutturato e step by step va ad analizzare la materia a 360 gradi per poi metterti alla prova nella meravigliosa lezione finale:una maniera divertente e innovativa di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Tutto estremamente efficiente, dai docenti preparati ed entusiasti ai collaboratori puntuali ed efficienti nel farti avere sempre il materiale a disposizione!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Fashion buyer
Fashion design
Fashion marketing
Retail management
Fashion coordinator
Branding
Branding on-line
Brand management
Store Opening
Sales management
Buying Management
Marketing strategico
Marketing management
Piano di marketing
Direzione commerciale
Network marketing
Comunicazione di impresa
Marketing e pubblicità
Internet marketing

Professori

Chiara Zobbi
Chiara Zobbi
Head of Merchandising and Product Development Aeffe S.p.A.

Inizia l’esperienza lavorativa nel gruppo Max Mara nel 2001, prima da assistente della Resp.Direzione Prodotto di Marella, successivamente come Prodcut Manager e Coordinatrice Stile della Sfilata MaxMara e degli Special Project del Gruppo. Nel 2007 inizia un percorso di 5 anni in Liujo che parte come Product Manager, Responsabile Prodotto delle linee donna abbigliamento, per arrivare nel 2011 a ricoprire il ruolo di General Merchandise Manager. Dal 2013 al 2016 lavora in Pinko (Cris Conf) come Responsabile Prodotto. Dal 2017 in Aeffe spa come Direzione Prodotto e Merchandising.

Fabio Benassi
Fabio Benassi
Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set

Ha creato la struttura di Ricerca&Sviluppo in Furla, occupandosi direttamente della creazione delle linee di borse e strutturando, creando e poi coordinando un team di persone per la messa a punto delle altre merceologie. Si è occupato anche del processo di sviluppo prodotto, punto strategico per arrivare ad obiettivi di funzionalità e posizionamento prezzo. Attualmente è in Twin Set come responsabile della sviluppo prodotto e fashion designer della collezione borse e pelletteria. Prima di Furla ha lavorato per marchi come: De Vecchi by Hamilton Hodge, Donna Karan, Loewe, DKNY, Calvin Klein, C

Francesca Braglia
Francesca Braglia
Retail Merchandiser PINKO

Attualmente Retail Merchandiser per PINKO, fino al 2018 ha ricoperto lo stesso ruolo in LiuJo, dove si è occupata della definizione del mix merceologico dei punti vendita, del coordinamento e presidio delle attività di buying, dell’analisi dell’andamento della stagione e della gestione della merce al fine di ottimizzare i risultati. È stata inoltre Referente del Comitato Merchandiser per la restituzione di feedback alla proprietà e si è ooccupata del coordinamento delle attività inter-funzionali tra marketing, retail, e-commerce e visual merchandising. In precedenza, ha lavorato per quattordic

Gabriele Fernandez
Gabriele Fernandez
Senior Retail Manager Value Retail

Oltre 20 anni di esperienza in aziende Retail operanti nei settori della ristorazione, tecnologia e abbigliamento Lifestyle e comprovata esperienza nel campo della formazione e del coaching. Ha ricoperto progressivamente ruoli di management in area Retail, Operations, Franchising e Marketing, come Store Manager, Head of Trade Marketing e Retail Director. Aziende principali: McDonald's, H3G, Levi's, Adidas, Benetton, Jack & Jones, Pinko e Value Retail.

Monica Zanichelli
Monica Zanichelli
CEO at MOS srl

L’esperienza di Managing in aziende di primaria importanza del fashion-luxury del calibro di Trussardi, Michael Kors, Pinko, Gucci, BVM - Les Copains conferisce a Monica Zanichelli una forte competenza nella gestione strategica delle fasi di start up e sviluppo di progetti Retail per Europa, Asia-Pacific, Medio Oriente e Stati Uniti. Con una significativa expertise nella massimizzazione delle vendite e dei profitti, ha prodotto una crescita double digit dei fatturati in ogni progetto di riposizionamento di brand a cui ha lavorato.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:

Strategic Fashion Brand Management

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Economics di Base del Fashion Management
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Strategic Fashion Merchandising & Buying

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product Management
  • Product Merchandising
  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
  • Processo Buying
  • Business Game: Virtual training on the job

Retail Management e Strategie Omnichannel

  • Il ruolo del Retail Manager
  • Il piano di trade marketing
  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
  • L’evoluzione Omnichannel
  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
  • Il Visual Merchandising
  • La vetrina: Retail & E-Commerce
  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

E-Commerce & Digital Strategy

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • Social Media Advertising & Marketing
  • Digital Direct Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • Web Marketing per l’e-commerce
  • E-Commerce Management & Digital Marketing
  • Le nuove realtà dell’On-line Store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

Stage
Al termine del percorso, per i partecipanti non occupati professionalmente, è previsto un periodo di stage della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Metodologia didattica pratica e operativa, con esercitazioni, lavori di gruppo e analisi di case study.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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