Frequenza week-end / Project work/ Stage

Executive Master in FASHION MANAGEMENT

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 5 Mesi
Inizio 10/02/2018
stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    10/02/2018
  • stage in azienda
Descrizione

Il Centro Professional Datagest di Bologna amplia la sua offerta formativa su emagister.it tramite l’ Executive Master in Fashion Management, che si rivolge a tutti coloro che sono interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze.

Il percorso di studi ha una durata di 5 mesi per 200 ore complessive, da svolgere in modalità presenziale. Gli studenti avranno l’opportunità di affrontare, in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Management: dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie retail online e offilne (Vedi elenco dettagliato Programma qui in basso).

Possibilità di Stage dai 3 ai 6 mesi previsto per chi già non lavora.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 feb 2018
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato con orario 09:00 - 18:00
Inizio 10 feb 2018
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato con orario 09:00 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze specialistiche per entrare da professionisti del mondo del Fashion Retail, ricoprendo i ruoli di Brand Maanger, Retail Manager, Merchandising Manager, Buyer, Area Manager, Visual Merchandiser, E-Commerce Manager.

· A chi è diretto?

Laureati nelle diverse discipline interessati a diventare professionisti Specializzati del Retail, e in particolare del Fashion Retail; professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera; tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo del Fashion Retail. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni dei punti di forza del master sono: docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, frequenza di sabato, stage per i partecipanti non occupati professionalmente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Opinioni

I
Ilaria
28/11/2016
Il meglio Il programma è molto ben strutturato e step by step va ad analizzare la materia a 360 gradi per poi metterti alla prova nella meravigliosa lezione finale:una maniera divertente e innovativa di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Tutto estremamente efficiente, dai docenti preparati ed entusiasti ai collaboratori puntuali ed efficienti nel farti avere sempre il materiale a disposizione!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion buyer
Fashion design
Fashion marketing
Retail management
Fashion coordinator
Branding
Branding on-line
Brand management
Store Opening
Sales management
Buying Management
Marketing strategico
Marketing management
Piano di marketing
Direzione commerciale
Network marketing
Comunicazione di impresa
Marketing e pubblicità
Internet marketing

Professori

Andrea Bortolazzi
Andrea Bortolazzi
CEO & Sales Manager presso Sevenlike

Annamaria Cofano
Annamaria Cofano
Marketing & Retail Consultant

Antonella Bonora
Antonella Bonora
Retail Director presso Daniele Ancarani

Stefania Benigni
Stefania Benigni
Category Director

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:

Strategic Fashion Brand Management

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
  • Economics di Base del Fashion Management
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Strategic Fashion Merchandising & Buying

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product Management
  • Product Merchandising
  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
  • Processo Buying
  • Business Game: Virtual training on the job

Retail Management e Strategie Omnichannel

  • Il ruolo del Retail Manager
  • Il piano di trade marketing
  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
  • L’evoluzione Omnichannel
  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
  • Il Visual Merchandising
  • La vetrina: Retail & E-Commerce
  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

E-Commerce & Digital Strategy

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • Social Media Advertising & Marketing
  • Digital Direct Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • Web Marketing per l’e-commerce
  • E-Commerce Management & Digital Marketing
  • Le nuove realtà dell’On-line Store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

Stage
Al termine del percorso, per i partecipanti non occupati professionalmente, è previsto un periodo di stage della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Metodologia didattica pratica e operativa, con esercitazioni, lavori di gruppo e analisi di case study.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto