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Executive Master in FASHION MANAGEMENT

5.0 eccellente 6 opinioni
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A Bologna
  • Professional Datagest S.r.l.

4001-5000 €
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 200h
Durata 5 Mesi
Inizio Febbraio 2021
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 200h
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    Febbraio 2021
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro Professional Datagest di Bologna amplia la sua offerta formativa su emagister.it tramite l’ Executive Master in Fashion Management, che si rivolge a tutti coloro che sono interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze.

Il percorso di studi ha una durata di 5 mesi per 200 ore complessive, da svolgere in modalità presenziale. Gli studenti avranno l’opportunità di affrontare, in maniera dettagliata, tutti gli aspetti concernenti il mondo del Fashion Management: dal piano di marketing al merchandising, dal buying alle strategie retail online e offilne (Vedi elenco dettagliato Programma qui in basso).

Possibilità di Stage dai 3 ai 6 mesi previsto per chi già non lavora.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
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Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio

Feb-2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze specialistiche per entrare da professionisti del mondo del Fashion Retail, ricoprendo i ruoli di Brand Manager, Retail Manager, Merchandising Manager, Buyer, Area Manager, Visual Merchandiser, E-Commerce Manager.

· A chi è diretto?

Laureati nelle diverse discipline interessati a diventare professionisti Specializzati del Fashion; professionisti che desiderano arricchire le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera; tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Moda.

· Requisiti

Forte motivazione a lavorare nel mondo del Fashion. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo-motivazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni dei punti di forza del master sono: docenti provenienti dalle più importanti aziende del settore moda, taglio pratico delle lezioni, frequenza di sabato, stage per i partecipanti non occupati professionalmente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del master, con tutte le informazioni riguardo il percorso.

Domande e risposte

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Opinioni

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Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 02/06/2017
Il meglio: La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.​
Da migliorare: niente
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A
Ambralinda B.
5.0 31/05/2017
Il meglio: Questo percorso formativo è stata un'opportunità di crescita personale e professionale. Mi ha permesso di incontrare professionisti capaci e competenti, che hanno portato la propria esperienza condividendo contenuti innovativi e appropriati. Le lezioni interattive e il team working hanno avuto un ruolo chiave nel rendere executive e pratico il master. Didattica specifica, tecnica e ad alto valore aggiunto. Il gruppo creatosi molto collaborativo e affiatato. Esperienza assolutamente positiva che consiglierei veramente a chiunque abbia passione e interesse per questo settore.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Angela S.
5.0 30/05/2017
Il meglio: Il Master è stato all'altezza delle mie aspettative, sia rispetto al programma che per la competenza dei docenti, tutti professionisti di spessore e molto disponibili. Era quello che stavo cercando, ed è stato molto utile per la mia crescita professionale.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia M.
5.0 29/05/2017
Il meglio: Grazie a questo master ho avuto la possibilità di frequentare uno stage formativo in una grande realtà come Liu Jo, esperienza che altrimenti non avrei avuto la fortuna di fare.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
G
Giorgia F.
5.0 28/05/2017
Il meglio: La presenza di figure professionali di spessore contribuisce a rendere il master particolarmente interessante. Le lezioni, dal taglio pratico, mi hanno permesso di chiarire diversi aspetti che conoscevo solo nella teoria. Dopo il Master mi sento cambiata soprattutto sotto l'aspetto della preparazione personale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
I
Ilaria
5.0 28/11/2016
Il meglio: Il programma è molto ben strutturato e step by step va ad analizzare la materia a 360 gradi per poi metterti alla prova nella meravigliosa lezione finale:una maniera divertente e innovativa di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Tutto estremamente efficiente, dai docenti preparati ed entusiasti ai collaboratori puntuali ed efficienti nel farti avere sempre il materiale a disposizione!
Da migliorare: Nulla.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Fashion buyer
Fashion design
Fashion marketing
Retail management
Fashion coordinator
Branding
Branding on-line
Brand management
Store Opening
Sales management
Buying Management
Marketing strategico
Marketing management
Piano di marketing
Direzione commerciale
Network marketing
Comunicazione di impresa
Marketing e pubblicità
Internet marketing

Professori

Carmen Simbari
Carmen Simbari
Merchandiser in Twinset S.p.A

Studia giurisprudenza all’Università di Bologna, ma la grande passione per la moda la spinge ad iniziare un percorso che, con tanta dedizione e passione, la porta a diventare Product Manager in La Perla S.p.A. La forte esperienza maturata soprattutto nella parte di sviluppo del prodotto, ma anche una forte elasticità nel lavorare in team con diverse direzioni creative, la porta a cercare altre sfide professionali. Dopo 17 anni lascia La Perla e decide di approfondire la parte di strategia, analisi e posizionamento del prodotto, accettando il ruolo di merchandiser in Twinset S.p.A.

Fabio Benassi
Fabio Benassi
Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set

Ha creato la struttura di Ricerca&Sviluppo in Furla, occupandosi direttamente della creazione delle linee di borse e strutturando, creando e poi coordinando un team di persone per la messa a punto delle altre merceologie. Si è occupato anche del processo di sviluppo prodotto, punto strategico per arrivare ad obiettivi di funzionalità e posizionamento prezzo. Attualmente è in Twin Set come responsabile della sviluppo prodotto e fashion designer della collezione borse e pelletteria. Prima di Furla ha lavorato per marchi come: De Vecchi by Hamilton Hodge, Donna Karan, Loewe, DKNY, Calvin Klein, C

Gabriele Fernandez
Gabriele Fernandez
Senior Retail Manager Value Retail

Oltre 20 anni di esperienza in aziende Retail operanti nei settori della ristorazione, tecnologia e abbigliamento Lifestyle e comprovata esperienza nel campo della formazione e del coaching. Ha ricoperto progressivamente ruoli di management in area Retail, Operations, Franchising e Marketing, come Store Manager, Head of Trade Marketing e Retail Director. Aziende principali: McDonald's, H3G, Levi's, Adidas, Benetton, Jack & Jones, Pinko e Value Retail.

Silvia Meani
Silvia Meani
Senior Advisor settore Fashion & Luxury

Manager e consulente, ha svolto la sua attività per oltre vent'anni nel settore Fashion & Luxury. Ralph Lauren HC, LaPerla Group, Pomellato, Pasquale Bruni, Chantecler e Recarlo sono i principali brand in cui ha ricoperto posizioni di Manager con ruoli sempre crescenti; dalla direzione Commerciale & Marketing alla Direzione Generale, fino a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Oggi svolge attività di consulenza strategica, preferibilmente per le giovani imprese, operando con le principali società di Consulenza Aziendale Internazionale in veste di Senior/Specialist Advisor.

Valentina Mantini
Valentina Mantini
Merchandising & Retail Analyst presso Twinset

Dopo la Laurea in Economia e una breve parentesi nella consulenza, da più di dieci anni, unendo la sua passione per la moda e l’innata passione per i numeri, si occupa di Retail Buying e Planning. Avendo avuto la possibilità di lavorare in diverse aziende, come SIXTY, ALCOTT, FURLA, LA PERLA e ora TWINSET, è riuscita ad acquisire competenze commerciali e tecniche specifiche di tutti i segmenti di mercato e delle diverse categorie merceologiche, consolidando costantemente la sua area di exspertise nel Buying e nella gestione strategica dello stock.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER:

Strategic Fashion Brand Management

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
  • Economics di Base del Fashion Management
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
  • Dal brand alla collezione
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Strategic Fashion Merchandising & Buying

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product Management
  • Product Merchandising
  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
  • Processo Buying
  • Business Game: Virtual training on the job

Retail Management e Strategie Omnichannel

  • Il ruolo del Retail Manager
  • Il piano di trade marketing
  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
  • L’evoluzione Omnichannel
  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
  • Il Visual Merchandising
  • La vetrina: Retail & E-Commerce
  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

E-Commerce & Digital Strategy

  • Community Management, Social & Mobile Marketing
  • Social Media Advertising & Marketing
  • Digital Direct Marketing
  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
  • Progettare un Retail Concept Virtuale
  • Web Marketing per l’e-commerce
  • E-Commerce Management & Digital Marketing
  • Le nuove realtà dell’On-line Store
  • La filiera operativa dell’e-commerce
  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

Stage
Al termine del percorso, per i partecipanti non occupati professionalmente, è previsto un periodo di stage della durata di 3/6 mesi.

Ulteriori informazioni

Metodologia didattica pratica e operativa, con esercitazioni, lavori di gruppo e analisi di case study.