Corso attualmente non disponibile
24ORE Business School

EXECUTIVE MASTER Food and wine management

24ORE Business School
A Milano ()

3001-4000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 6 Mesi
  • Master
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Il Food & Wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al connubio vincente tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la varietà della tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue le nostre regioni. In questo ricco contesto sono nate e si sono sviluppate Piccole e Medie Imprese del settore Food&Wine che hanno creato un vero e proprio filone per la produzione, promozione e commercializzazione dei loro prodotti.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo dell'Executive Master Food & Wine Management è formare imprenditori, manager e consulenti del settore food trasferendo loro competenze specifiche di management per una gestione efficiente dell'attività aziendale, sotto il profilo della previsione e del controllo dei costi, delle strategie di posizionamento e di sviluppo commerciale in Italia e all'estero e dei metodi di distribuzione e logistica specifici delle varie tipologie di business.

· A chi è diretto?

Il Master Food & Wine Management è rivolto a: •Imprenditori •Manager e professionisti che operano nel settore ENOGASTRONOMICO interessati ad acquisire competenze operative di gestione, sviluppo e controllo del business

· Requisiti

-compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
RITA VICINI
5.0 20/06/2017
Il meglio: STRATEGIC MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION: Docenti bravissmi, organizzazione, argomenti trattati con attualità e praticità
Da migliorare: Piattaforma
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
Economia
STRUTTURA DEL MERCATO ENOGASTRONIMCO
Marketing
Trade management
Contrattualistica
GESTIONE DELL'IMPRESA ENOGASTRONOMICA
Strategie di internazionalizzazione
1
Gastronomia
Gestione
Controllo dei costi
Sviluppo commerciale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • ECONOMIA E STRUTTURA DEL MERCATO ENOGASTRONIMCO
  • LE SCELTE STRATEGICHE E LE SPECIFICITA' DEL MARKETING NEL SETTORE
  • TRADE MANAGEMENT E CONTRATTUALISTICA
  • ECONOMICS E GESTIONE DELL'IMPRESA ENOGASTRONOMICA
  • STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto