course-premium

Executive Master Full-time in Giurista d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale

5.0
5 opinioni
  • Ho scelto questo Master non solo per il prestigio della scuola, ma anche per l'offerta formativa proposta e per il prezzo accessibile grazie alla possibilità di accesso con borsa di studio.
    |
  • È stata un'esperienza indimenticabile, in cui ho imparato il valore di "credere in se stessi", senza mai arrendersi, nonostante le difficoltà. Grazie mille.
    |
  • Ho partecipato al master in Giurista d'Impresa e ho apprezzato molto la parte pratica che mi ha permesso di mettere in pratica tutto quello imparato per anni sui manuali di diritto. Gli insegnanti sono professionali ed esperti nel loro settore e sempre disponibili a confrontarsi con lo studente. Mi è piaciuto molto.
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventare un professionista in ambito legale e giuridico non è mai stato così facile!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Giugno 2022

  • Stage in azienda

Master con tirocinio formativo garantito

L’offerta formativa del centro W.Academy si amplia offrendo nel portale di Emagister l'Executive master Executive Master in Giurisprudenza d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale. L’obiettivo del corso è quello di preparare i futuri giuristi ad operare in beneficio dell’impresa curandone gli aspetti più delicati: dalla compliance, alla tutela dei rischi aziendali e alla scelta dei legali esterni, in un’ottica sia di difesa che di risparmio. Non solo, la trasversalità del profilo professionale è tale per cui sono richieste conoscenze e competenze economiche quali contabilità, controllo di gestione, criteri di valutazione, utili ad operare secondo le strategie di business aziendale.

Il master della durata di 3 mesi, riassumibili in 168 ore, è accessibile presso le sedi W.Academy di Bologna, Napoli, Foggia e Sassari e garantisce un attestato di qualifica professionale al termine del percorso.

La formazione presentata offre una visione omnicomprensiva di carattere pratico sulla contrattualistica che il giurista d’impresa si trova ad applicare in un contesto strutturato con le relative procedure da attuare in caso di risoluzione di controversie e situazioni organizzative complesse.

Informazioni importanti

Documenti

  • Certificazione KHC

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Giu-2022Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale, si pone l’obiettivo di trasferire l’abito aziendale migliore per chi proviene da studi in giurisprudenza e desidera avviare una carriera in azienda, senza smentire la propria natura. Inoltre, il percorso è consigliato soprattutto per chi conduce (o vuole avviare) la propria attività lavorativa come consulente, libero professionista e desidera costruirsi od accrescere un portafoglio clienti composto principalmente da Aziende. Per rendere tutto quanto sopra possibile, il percorso alterna argomenti e competenze tipiche e sempre richieste (come ad esempio la corporate governance e societaria, la contrattualistica internazionale, Gare e appalti, la compliance aziendale) a competenze innovative e ad alto contenuto tecnologico digitale (come ad esempio gli strumenti informatici e digitali, la digital forensics, il data protection management, la cybersecurity, i digital legal affairs), rafforzate ed unite da focus applicativi all’avanguardia (come il legal english, il dlgs 231, lo smart working, la blockchain e lo smart contract).

- Laureati in giurisprudenza ed equipollenti - Laureati in servizi giuridici per l’impresa - Laureati in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione - Laureati in scienze politiche - Neolaureati - Avvocati - Manager amministrativi - Consulenti di direzione

- Attestato di conseguimento del Master - Attestazione delle competenze - Attestato delle referenze Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY.

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi - Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Giurista d’Impresa o Corporate Counselor; Digital lawyer;Data protection officer (DPO); Legal Innovator; Legal business specialist; Responsabile regolazione digitale; Public Legal Affairs; Digital Forensics & Incident Response (DFIR) Consultant; Technology Transfer Officer.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho scelto questo Master non solo per il prestigio della scuola, ma anche per l'offerta formativa proposta e per il prezzo accessibile grazie alla possibilità di accesso con borsa di studio.
    |
  • È stata un'esperienza indimenticabile, in cui ho imparato il valore di "credere in se stessi", senza mai arrendersi, nonostante le difficoltà. Grazie mille.
    |
  • Ho partecipato al master in Giurista d'Impresa e ho apprezzato molto la parte pratica che mi ha permesso di mettere in pratica tutto quello imparato per anni sui manuali di diritto. Gli insegnanti sono professionali ed esperti nel loro settore e sempre disponibili a confrontarsi con lo studente. Mi è piaciuto molto.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniela C. Grillo

5.0
12/09/2021
Sul corso: Ho scelto questo Master non solo per il prestigio della scuola, ma anche per l'offerta formativa proposta e per il prezzo accessibile grazie alla possibilità di accesso con borsa di studio.
Consiglieresti questo corso?:

Massimiliano Barone

5.0
09/09/2021
Sul corso: È stata un'esperienza indimenticabile, in cui ho imparato il valore di "credere in se stessi", senza mai arrendersi, nonostante le difficoltà. Grazie mille.
Consiglieresti questo corso?:

Giorgia Mardente

5.0
16/03/2021
Sul corso: Ho partecipato al master in Giurista d'Impresa e ho apprezzato molto la parte pratica che mi ha permesso di mettere in pratica tutto quello imparato per anni sui manuali di diritto. Gli insegnanti sono professionali ed esperti nel loro settore e sempre disponibili a confrontarsi con lo studente. Mi è piaciuto molto.
Consiglieresti questo corso?:

Stefania Angelini

5.0
16/03/2021
Sul corso: Ho seguito un master in giurista d'impresa. Gli insegnanti sono davvero professionali e hanno saputo mantenere viva l'attenzione. ho apprezzato molto il servizio placement, molto completo e organizzato in base alle mie aspirazioni professionali. Sono molto contenta, è stato un'esperienza formativa stupenda e ho imparato molto.
Consiglieresti questo corso?:

Rossella

5.0
16/02/2017
Il meglio: Corpo docenti di altissimo livello, preparati dal punto di vista professionale, ma soprattutto didattico. Veramente ottimo il servizio placement, punto d'incontro valido ed efficiente con il mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diritto del lavoro
  • Diritto commerciale
  • Diritto penale
  • Finanziamenti alle PMI
  • Fiscalità
  • Giurisprudenza
  • Servizi legali
  • Management
  • Contratti impresa
  • Diritto amministrativo
  • Diritto tributario
  • Diritto industriale
  • Diritto societario
  • Aspetti procedurali
  • Sistema giuridico
  • Normative bancarie
  • Sistema procedurale
  • Internazionalizzazione d'impresa

Professori

Biancamaria Rossi

Biancamaria Rossi

Legal & Compliance Manager @ Facile.it

Laureata in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli, si è specializzata in regolazione dei mercati finanziari conseguendo un master universitario di II livello presso la Luiss School of Law. Dopo aver vinto una selezione pubblica per lo svolgimento di un tirocinio presso l’Ufficio legale dell’IVASS, ha maturato esperienza nei dipartimenti legale e compliance di grandi gruppi bancari e assicurativi. È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2018 ed attualmente ricopre il ruolo di Legal & Compliance Manager in Facile.it, gruppo leader in Italia nel settore dell’intermediazione a

Caterina Rulfin

Caterina Rulfin

Consulente del Lavoro

Svolge la professione di Consulente del Lavoro, occupandosi a 360° della gestione del personale. Esercita l’attività su tutto il territorio nazionale, ricevendo in Studio a Rovigo e Bologna ed ovunque tramite collaudati sistemi di consulenza a distanza. Opera sia in maniera autonoma, sia in collaborazioni multiprofessionali (con colleghi consulenti del lavoro, avvocati, commercialisti, esperti di sicurezza sul lavoro).

Elisabetta La Stella

Elisabetta La Stella

Group Legal Specialist @ HBG Gaming

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “LUISS Guido Carli” nel 2016, ha avuto esperienze professionali nello Studio Legale e Tributario Associato ad “Ernst & Young” e all’interno della Direzione Risorse Umane e Affari Legali della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma. Ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione forense, lavora come Specialista Legale presso l’Ufficio Legale del Gruppo HBG Gaming, uno dei più grandi operatori italiani presenti nel panorama del gioco sicuro e legale regolato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, occupandosi prevalentem

Francesca Visconti

Francesca Visconti

Responsabile Ufficio Gare presso S.G.M.

Nicole Geromel

Nicole Geromel

International Legal Counsel @ Bottega Spa

Laureatasi in Giurisprudenza con specializzazione in diritto anglo americano ed internazionale, matura la sua esperienza lavorativa in importanti realtà, sia in Italia che all’estero, dove sviluppa le proprie skills nel diritto d’impresa sia per quanto riguarda la parte contrattualistica, che per quella societaria e di proprietà intellettuale. Dal 2019 è responsabile dell’ufficio legale di Bottega S.p.A. dove si occupa principalmente di diritto internazionale, gestendone la parte contrattualistica, il portafoglio marchi e brevetti e la parte di compliance e corporate governance.

Programma

Modulo 01/13
Come leggere il bilancio d’azienda e saper decidere

Modulo 02/13
Corporate governance e societario

Modulo 03/13
Strumenti informatici e tecnologie digitali: il giurista d’azienda 4.0

Modulo 04/13
Contrattualistica di impresa . Focus: e-commerce

Modulo 05/13
Digital forensics

Modulo 06/13
Contrattualistica internazionale e legal english. Focus: il contratto di lavoro nel diritto internazionale

Modulo 07/13
Diritto amministrativo. Focus: come sostenere un concorso pubblico

Modulo 08/13
Diritto appalti pubblici. Focus: e-procurement e mepa

Modulo 09/13
Data protection management & gdpr.

Modulo 10/13
La cybersecurity: strumento di protezione e tutela del giurista d’azienda 4.0

Modulo 11/13
Processi di compliance aziendale. Focus dlgs 231/01

Modulo 12/13
I rapporti di lavoro nell’era digitale. Focus: smart working

Modulo 13/13
Digital legal affairs: principali applicazioni per il giurista d’azienda 4.0

Ulteriori informazioni

W.academy punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione Il Career Department di w.academy offre ai propri discenti un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni discente. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 90% dei discenti w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali. Offerta: Prezzi, Costi e condizioni w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto.  Sulla base del quale verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali per agevolare futuri inserimenti aziendali.  Il corso può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master Full-time in Giurista d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale

Prezzo da consultare