con Modulo English for Press Office
      Esedra Formazione

      Executive Master in Gestione Eventi e Ufficio Stampa

      Esedra Formazione
      A Pisa

      2.500 
      Preferisci chiamare subito il centro?
      05834... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo Pisa
      Durata 1 Anno
      Inizio Maggio
      • Master
      • Pisa
      • Durata:
        1 Anno
      • Inizio:
        Maggio
      Descrizione

      Esedra Formazione, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, appartenente al Gruppo Esedra da 35 anni attivo nel settore istruzione e formazione, presenta su Emagister.it l'Executive Master in Gestione Eventi e Ufficio Stampa.

      L’Executive Master forma i professionisti in grado di sovrintendere a tutte le fasi dell’organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente (interno o esterno) alla redazione del progetto, dalla scelta della location al suo allestimento, dal budgeting alla predisposizione dei materiali di comunicazione fino alla gestione del follow-up.

      I moduli formativi offrono ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie sotto il profilo strategico, amministrativo-gestionale, comunicativo e creativo, con un focus esteso sulla gestione dell’ufficio stampa e sulla creazione dei contenuti.

      Il riconoscimento della Regione Toscana permette, a coloro che avranno completato il percorso formativo, di ottenere i certificati di competenza sulle Aree di Attività corrispondenti ai moduli del Master.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Maggio
      Pisa
      Via Santa Maria 155, 56125, Pisa, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Maggio
      Luogo
      Pisa
      Via Santa Maria 155, 56125, Pisa, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L’Executive Master forma i professionisti in grado di gestire tutte le fasi dell’organizzazione di un evento, dal briefing con il cliente (interno o esterno) alla redazione del progetto, dalla scelta della location al suo allestimento, dal budgeting alla predisposizione dei materiali di comunicazione fino alla gestione del follow-up. I moduli formativi offrono ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie sotto il profilo strategico, amministrativo-gestionale, comunicativo e creativo, con un focus esteso sulla gestione dell’ufficio stampa e sulla creazione dei contenuti. Il riconoscimento della Regione Toscana permette, a coloro che avranno completato il percorso formativo, di ottenere i certificati di competenza sulle Aree di Attività corrispondenti ai moduli del Master.

      · A chi è diretto?

      L’Executive Master si rivolge a chi intende svolgere la professione di Meeting Planner e di Redattore Ufficio Stampa, all’interno di un’agenzia di organizzazione congressuale ma anche a chi, operando all’interno di un’azienda o di un ente pubblico, senta il bisogno di aggiornare le competenze e gli strumenti a disposizione per l’attività di planning degli eventi. I percorsi di studio propedeutici di riferimento sono tutti quelli dell’area umanistica, scienze della comunicazione, scienze politiche e tutti quelli dell’area marketing. Il requisito minimo di accesso al master, secondo quanto disposto dall'accreditamento regionale, è il titolo di istruzione secondaria superiore.

      · Requisiti

      L’ammissione al Corso è subordinata a una procedura di selezione che prevede l’analisi curriculare e un colloquio che potrà avvenire in presenza oppure in collegamento tramite piattaforma online. Il processo di selezione è finalizzato a valutare le esperienze professionali, le aspirazioni e le motivazioni dei candidati, con l’obiettivo di garantire una preparazione di base uniforme e un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 16 persone per ogni edizione.

      · Titolo

      Certificazione delle Competenze riconosciuta dalla Regione Toscana e valida a livello europeo.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      La quinta edizione del Master in Gestione Eventi e Ufficio Stampa si caratterizza per il modulo "English for Press Office". Tale modulo è opzionale ed è volto a fornire quella conoscenza specifica della lingua inglese che è sempre più sempre richiesta all'Event Manager. Il modulo si svilupperà attraverso 32 ore (opzionali) di lezioni di Inglese volte a specializzare la conoscenza della lingua. Le lezioni saranno tenute dai docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, riferimento in Toscana per la mediazione linguistica, traduzione e interpretariato. Altra importante caratteristica differenziante è che il Master in Gestione Eventi di Esedra Formazione, essendo riconosciuto dalla Regione Toscana, prevede il rilascio della Certificazione Regionale delle Competenze: un titolo valido in Italia ma anche in Europa e che certifica, in maniera imparziale, determinate conoscenze e competenze.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Gestione eventi
      Comunicazione
      Ufficio stampa
      Gestione di eventi
      Stampa
      Eventi culturali
      Marketing
      Relazioni con il pubblico
      Relazione con i media
      Organizzazione eventi
      Organizzazione
      Eventi
      Event manager
      Event management
      Organizzazione congressi
      Congressi
      Conferenze
      Promozione evento
      Promozione culturale
      Strategia di immagine

      Professori

      Andrea Ricci
      Andrea Ricci
      Docente

      Barbara Fantelli
      Barbara Fantelli
      Docente

      Massimo Giovanetti
      Massimo Giovanetti
      Docente

      Programma

      Il Master prevede

      • 96 ore di lezione in Aula
      • 84 ore di Stage garantito
      • 32 ore, opzionali, di lezioni di "English for Press Office", tenute dai docenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
      Le lezioni in Aula si compongono di tre moduli, corrispondenti alle tre aree di competenza del repertorio regionale delle figure professionali:
      • Organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali.
      • Progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione.
      • Organizzazione e gestione dell’Ufficio stampa.

      Per maggiori dettagli relativi al programma didattico, compila il modulo: risponderemo a tutte le tue richieste e ti invieremo la brochure del Master con tutti i dettagli relativi a quota di partecipazione, programma didattico, durata e frequenza.

      Ulteriori informazioni

      LA PIATTAFORMA E-LEARNINGI frequentanti potranno usufruire della piattaforma online Esedra Cloud School, un “Learning Management System” dall’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva che offre strumenti che consentono di gestire lezioni in formato testuale ed ipertestuale, di predisporre collegamenti a pagine web, di organizzare un glossario, di creare prove di profitto a risposta chiusa e aperta.
      La piattaforma favorisce la comunicazione e l’interazione tra gli attori (corsisti, tutor, docenti, amministratori) del processo formativo grazie a diversi strumenti di comunicazione sincrona e asincrona, favorendo un approccio attivo e partecipato alla costruzione della conoscenza.