course-premium

Executive Master in Giurisprudenza d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale

5.0
1 opinione
  • Corpo docenti di altissimo livello, preparati dal punto di vista professionale, ma soprattutto didattico. Veramente ottimo il servizio placement, punto d'incontro valido ed efficiente con il mondo del lavoro.
    |

Master

A Distanza

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventare un professionista in ambito legale e giuridico non è mai stato così facile!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

Master con tirocinio formativo garantito

L’offerta formativa del centro W.Academy si amplia offrendo nel portale di Emagister l'Executive master Executive Master in Giurisprudenza d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale. L’obiettivo del corso è quello di preparare i futuri giuristi ad operare in beneficio dell’impresa curandone gli aspetti più delicati: dalla compliance, alla tutela dei rischi aziendali e alla scelta dei legali esterni, in un’ottica sia di difesa che di risparmio. Non solo, la trasversalità del profilo professionale è tale per cui sono richieste conoscenze e competenze economiche quali contabilità, controllo di gestione, criteri di valutazione, utili ad operare secondo le strategie di business aziendale.

Il master della durata di 3 mesi, riassumibili in 168 ore, è accessibile presso le sedi W.Academy di Bologna, Napoli, Foggia e Sassari e garantisce un attestato di qualifica professionale al termine del percorso.

La formazione presentata offre una visione omnicomprensiva di carattere pratico sulla contrattualistica che il giurista d’impresa si trova ad applicare in un contesto strutturato con le relative procedure da attuare in caso di risoluzione di controversie e situazioni organizzative complesse.

Informazioni importanti

Documenti

  • certificazione khc.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’executive Master in Giurisprudenza d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale, si pone l’obiettivo di trasferire l’abito aziendale migliore per chi proviene da studi in giurisprudenza e desidera avviare una carriera in azienda, senza smentire la propria natura. Inoltre, il percorso è consigliato soprattutto per chi conduce (o vuole avviare) la propria attività lavorativa come consulente, libero professionista e desidera costruirsi od accrescere un portafoglio clienti composto principalmente da Aziende. Per rendere tutto quanto sopra possibile, il percorso alterna argomenti e competenze tipiche e sempre richieste (come ad esempio la corporate governance e societaria, la contrattualistica internazionale, Gare e appalti, la compliance aziendale) a competenze innovative e ad alto contenuto tecnologico digitale (come ad esempio gli strumenti informatici e digitali, la digital forensics, il data protection management, la cybersecurity, i digital legal affairs), rafforzate ed unite da focus applicativi all’avanguardia (come il legal english, il dlgs 231, lo smart working, la blockchain e lo smart contract).

Laureati in giurisprudenza ed equipollenti Laureati in servizi giuridici per l’impresa Laureati in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione Laureati in scienze politiche Neolaureati Avvocati Manager amministrativi Consulenti di direzione

- Attestato di partecipazione al Master - Attestazione delle competenze digitali acquisite - Attestato di partecipazione al corso di lingue all’estero (se frequentato) - Certificazione ISIPM Project Manager Base (se frequentato) Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY W.academy punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione Il Career Department di w.academy offre ai propri discenti un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni discente. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 90% dei discenti w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali.

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corpo docenti di altissimo livello, preparati dal punto di vista professionale, ma soprattutto didattico. Veramente ottimo il servizio placement, punto d'incontro valido ed efficiente con il mondo del lavoro.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Rossella

5.0
16/02/2017
Il meglio: Corpo docenti di altissimo livello, preparati dal punto di vista professionale, ma soprattutto didattico. Veramente ottimo il servizio placement, punto d'incontro valido ed efficiente con il mondo del lavoro.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Diritto del lavoro
  • Diritto commerciale
  • Diritto penale
  • Finanziamenti alle PMI
  • Fiscalità
  • Giurisprudenza
  • Servizi legali
  • Management
  • Contratti impresa
  • Diritto amministrativo
  • Diritto tributario
  • Diritto industriale
  • Diritto societario
  • Aspetti procedurali
  • Sistema giuridico
  • Normative bancarie
  • Sistema procedurale
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Diritto penale
  • Giurisprudenza
  • Giurisprudenza
  • Diritto penale

Professori

Gianluca Di Ascienzo

Gianluca Di Ascienzo

Avvocato

Avvocato Cassazionista, relatore e formatore in numerosi convegni e seminari organizzati dalle associazioni dei consumatori sul codice del consumo, sulla privacy e sulle ADR. Sino al mese di gennaio 2019 componente del Progetto consiliare “Tutela consumatori e privacy” dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Esperienza pluriennale nel settore della tutela dei diritti dei consumatori attraverso lo svolgimento di attività di assistenza, consulenza, rappresentanza in sede giudiziaria e collaborazione con le associazioni di consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti.

Luisa Saulino

Luisa Saulino

Avvocato

Giurista d’impresa presso la Direzione Affari Legali di Lottomatica S.p.a. Quasi 20 anni di esperienza nella negoziazione e predisposizione di contratti, pareri e note su quesiti giuridici, monitoraggio novità di carattere legislativo, regolamentare e giurisprudenziale di interesse aziendale, verifica e monitoraggio della corretta applicazione da parte delle direzioni/ funzioni interessate del dettato normativo e regolamentare vigente.

Marco Conca

Marco Conca

Avvocato

Avvocato, Docente Universitario con esperienza di insegnamento in Italia, Svizzera e Stati Uniti, dove insegna e vive per diverso tempo, ricopre il ruolo di Commissario Generale di Sezione Expo Milano 2015 per la Repubblica della Liberia e, successivamente, di Commissario Generale e Capo Delegazione per la Liberia ed il Sud Sudan alla XXI Esposizione Internazionale Triennale di Milano nel 2016. Da agosto 2017 è il nuovo Console Onorario della Repubblica Unita di Tanzania in Italia.

Programma

01/13
Come leggere il bilancio d’azienda e saper decidere

02/13
Corporate governance e societario

03/13
Strumenti informatici e tecnologie digitali: il giurista d’azienda 4.0

04/13
Contrattualistica di impresa . Focus: e-commerce

05/13
Digital forensics

06/13
Contrattualistica internazionale e legal english. Focus: il contratto di lavoro nel diritto internazionale

07/13
Diritto amministrativo. Focus: come sostenere un concorso pubblico

08/13
Diritto appalti pubblici. Focus: e-procurement e mepa

09/13
Data protection management & gdpr.

10/13
La cybersecurity: strumento di protezione e tutela del giurista d’azienda 4.0

11/13
Processi di compliance aziendale. Focus dlgs 231/01

12/13
I rapporti di lavoro nell’era digitale. Focus: smart working

13/13
Digital legal affairs: principali applicazioni per il giurista d’azienda 4.0

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Executive Master in Giurisprudenza d'Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale

Prezzo da consultare