Sida Group Srl

EXECUTIVE MASTER HOTEL MANAGEMENT 4.0

4.7 eccellente 9 opinioni
Sida Group Srl
A Verona, Ancona e Roma
  • Sida Group Srl

6.900 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 124h
Durata 9 Settimane
Inizio Febbraio 2020
Stage in azienda
  • Master
  • In 3 sedi
  • 124h
  • Durata:
    9 Settimane
  • Inizio:
    Febbraio 2020
  • Stage in azienda
Descrizione

La Management Academy Sida Group Srl presenta su Emagister.it l'Executive Master in Hotel Management 4.0.

In una fase storica come quella attuale in cui il turismo è sicuramente un settore in forte, è strategico acquisire competenze manageriali che permettono di aggiornarsi per avere strumenti adeguati utili ad essere più competitivi in un mondo che si sta sempre più aprendo alla rivoluzione dell'impresa 4.0. Dopo un'attenta analisi dei fabbisogni delle aziende ricettive e alberghiere, la Management Academy Sida Group organizza un Executive Master interamente dedicato al settore hotel, improntando il tutto su competenze sempre più all'avanguardia.
Tramite questo percorso è possibile acquisire competenze e abilità nell'uso delle nuove tecnologie informatiche legate all'industria 4.0 nel comparto turistico, necessarie per presentarsi. La figura professionale che il Master si prefigge di formare è quella dell'Hotel Manager, una risorsa che sappia ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno di un'azienda turistico-alberghiera, capace di essere valore aggiunto in grado di gestire le attività nell'ottica dell'implementazione delle tecnologie oggi necessarie e fondamentali nel nuovo scenario economico turistico.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Ancona
Visualizza mappa
Via I maggio, 156, 60131

Inizio

Consultare
Roma
Visualizza mappa
Clivo di Monte del Gallo, 48 , 00187

Inizio

Consultare
Verona
Visualizza mappa
Via Enrico Fermi, 15, 37135

Inizio

Feb-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’alta Scuola di Formazione Manageriale Sida ti offre l’opportunità di acquisire competenze attraverso un corso intensivo. I migliori docenti Sida (senior e con consolidata e pluriennale esperienza aziendale) tratteranno gli argomenti in programma: un vero ed efficace trasferimento di competenze, metodi, tecniche. I docenti, forti e ricchi della loro esperienza manageriale, come maestri trasferiranno il sapere accumulato, evidenziando e commentando le problematiche riscontrate, esponendo i metodi utilizzati per la loro risoluzione, nonché tratteranno l’importanza della strutturazione delle funzioni e della normalizzazione del business e delle procedure. Il Master mira a formare Hotel Manager, risorse che saranno in grado di gestire le attività di un’impresa turistica o ricettiva, tenendo conto delle tecnologie e delle tematiche più attuali ed innovative.

· A chi è diretto?

- Neodiplomati - Neolaureati - Giovani in cerca di occupazione nel settore alberghiero o turistico ricettivo (villaggi, spa, catene di ristorazione, parchi) - Operatori del settore turisticoalberghiero - Liberi professionisti che operano a supporto del settore turistico-ricettivo - Interessati a sviluppare un percorso di crescita professionale nel settore turistico.

· Titolo

Al termine dell’iter formativo il partecipante acquisirà: - Attestato di partecipazione - Attestato delle competenze acquisite - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro (modulo generale) - Attestato di partecipazione al corso di lingue all'estero (se frequentato) - Certificazione EIPASS (se frequentato) - Certificazione ISPM Project Management base (se frequentato)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da manager ed imprenditori - Tirocinio formativo garantito presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

· In che cosa consiste il colloquio conoscitivo?

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

· E' possibile concorrere per ottenere una borsa di studio?Quali sono i criteri di selezione?

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

· Al termine del Master riceverò una certificazione?

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

· Come viene attivato il tirocinio formativo? E' garantito contrattualmente?

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandra Pantile
5.0 17/04/2017
Il meglio: La possibilità di confrontarmi con gente del settore è il valore aggiunto a questo master. Spero che possa essere una buena occasione per me per inserirmi nell'ambito dell'Hotel Management.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
N
Nadia
5.0 14/04/2017
Il meglio: Sono Nadia, 30 anni, di Bari. Ho scoperto per caso l'annuncio online per il corso in Hotel Management di Sida a Foggia durante la fine del 2015. Ho subito telefonato per avere informazioni e mi è stato proposto un colloquio conoscitivo, l'esito del quale è stato positivo. Il corso è stato molto interessante e mi ha permesso di accumulare nozioni, nonché di conoscere personalità competenti e ragazze/i eccezionali, che saluto con affetto. Avendo dato la disponibilità al trasferimento, mi è stato proposto un colloquio via Skype con una catena alberghiera italiana che offriva uno stage di sei mesi in Toscana. Anche quel colloquio è andato bene e sono partita un po' timorosa, ma pronta a dare il massimo. Lo stage, però, è durato solo due mesi. Perché? Perché mi è stato proposto subito un contratto a tre anni. Al momento è dunque quasi un anno che vivo e lavoro in Toscana. Ringrazio Sida per l'opportunità e consiglio a tutti di non arrendersi mai: continuate a tentare, a qualsiasi età, di dimostrare a voi stessi quanto valete.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
N
Nicole
5.0 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism al termine del quale ho svolto un tirocinio formativo in una delle strutture più grandi e prestigiose della Sardegna ed ora andrò a lavorare negli Emirati Arabi. Consiglio i master Sida Group perché ti apre le porte al mondo del lavoro anche a grandi livelli quindi con loro si può puntare in alto sopratutto in questo settore, basta crederci sempre e metterci tanto impegno.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alice
5.0 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism a parma e sono stata molto soddisfatta del percorso che ho fatto. Ho scelto questo master perché ho sempre voluto lavorare nel mondo del turismo e grazie a questo master sono riuscita ad entrare in un hotel vicino casa mia e ad avere la mia vera esperienza lavorativa.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina
4.5 14/04/2017
Il meglio: La mia esperienza in Sida Group è stata entusiasmante!! partecipato al Master in Hotel Management & Digital Tourism. Dal primo momento ho trovato un Team di persone disponibili, gentili e competenti che si sono adoperate per interpretare e soddisfare le mie esigenze formative e lavorative. Ho scelto Sida per la pluriennale esperienza nel campo della Formazione...e nel mio caso anche per il reinserimento nel mondo del lavoro. Mi hanno aiutato a realizzare un sogno. Ad oggi grazie a Sida Group sto facendo un tirocinio presso un meraviglioso Urban Resort a 5 stelle, nell'ambito della Guest Experience. Anche io che non avevo alcuna esperienza in Hotellerie. Ho avuto modo di formarmi e di essere inserita in questo mondo fantastico. Ho avuto la possibilità di accedere ad una realtà che altrimenti difficilmente avrei conosciuto. Consiglio a tutti di fruire del Master Sida per la serietà e la competenza dei Docenti, per la passione e la determinazione del Team Sida e non ultimo per l'umanità e l'empatia costantemente dimostrate. Posso dire solo grazie perché Sida Group è riuscito a inserire una donna over 40 in un nuovo ambito lavorativo in un periodo storico difficile. Se è successo a me può succedere anche a te!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism per ampliare le mie conoscenze acquisite dal mio percorso universitario in legge e dalle mie esperienze lavorative, per sfruttarle in uno dei settori in forte crescita come il turismo soprattutto nel mio territorio, la puglia. Il corpo docenti e i tutor di Sida Group sono molto preparati e motivati per insegnarvi tutto quello che serve per il mondo dell’ hotellerie e grazie a loro ho potuto dare vita ad un progetto che sto portando avanti con i miei colleghi masteristi. Sono molto soddisfatto di tutto il mio percorso avvenuto qui in Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism e sono molto soddisfatta del mio percorso si a livello dei docenti che dei miei compagni di master. Consiglio questo master a tutti quelli che vogliono avere una conoscenza teorica e in seguito pratica nell’ ambito dell’hotellerie. Finito il master ho trovato lavoro come tirocinante in un hotel fra i partner di Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sofia
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho deciso di prendere parte del master in hotel management e digital tourism perché sono sempre stata attirata dal mondo del turismo e credo che poter lavorare in hotel sia il modo migliore per potermi esprimere. Questo l ho potuto constatare grazie al master che ho appena frequentato e sempre grazie a quest’ultimo ho potuto conoscere parecchi aspetti del turismo che non conoscevo sotto tutti gli ambiti. Docenti qualificatissimi e consiglio questo master a chiunque abbia voglia di intraprendere la mia stessa strada.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Monica
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism perché mi è sempre interessato il settore del turismo e sono stata molto soddisfatta di tutti i moduli che sono stati trattati e i docenti erano tutti eccellenti. Mi sono trovata bene anche con i miei compagni di corso e a poche settimane alla fine del corso tutti noi masteristi abbiamo trovato un tirocinio nel mondo dell’hotellerie e che rispettasse le nostre esigenze, sempre grazie a Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Hotel management
Management
Hotel
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Marketing territoriale
Hospitality management
Scienze del turismo
Comunicazione turistica
Economia del turismo
Digital tourism
Management del turismo
Marketing del turismo
Strategie di marketing
Turismo e settore alberghiero (altro)
Tourism management
Food beverage
Tecniche di vendita
Food beverage manager

Professori

DOCENTI CERTIFICATI
DOCENTI CERTIFICATI
DEL SETTORE

Programma

Modulo 1.Il mercato del turismo: panoramica, dati e tendenze di settore

Modulo 2.Capitale Umano e strategia aziendale

Modulo 3.
Management dell'impresa turistica

Modulo 4.Strategie innovative di marketing

Modulo 5.Digital Innovation Tourism

Modulo 6.Front Office e applicativi 4.0

Modulo 7.Software gestionali alberghieri

Modulo 8.Revenue Management

Modulo 9.Event and Wellness Management

Modulo 10.Food and beverage Management

Modulo 11.Sicurezza, prevenzione e Privacy nei luoghi di lavoro

Modulo 12.Gestione Dati e Privacy nel settore ricettivo

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).