Sida Group Srl

EXECUTIVE MASTER HOTEL MANAGEMENT & DIGITAL TOURISM

4.7 eccellente 9 opinioni
Sida Group Srl
A Bologna, Ancona, Verona e 1 altra sede.
  • Sida Group Srl

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 124h
Durata 9 Settimane
Inizio 03/03/2019
altre date
Descrizione

Il Centro di Formazione Sida Group Srl presenta su Emagister.it l'Executive Master Hotel Management & Digital Tourism, rivolto a manager, laureati e a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito alberghiero e del turismo.

Il Master, della durata di 9 settimane da svolgere in aula, più un tirocinio formativo di 6 mesi, ha come obiettivo quello di formare figure specializzate nel settore dell’ospitalità alberghiera, offrendo conoscenze e competenze specifiche per risolvere problemi all’interno delle moderne strutture alberghiere e sfruttare le opportunità per aumentarne la redditività e la visibilità della struttura stessa.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà al management dell’impresa turistica e alle strategie di marketing. Verrà dato, inoltre, ampio spazio anche alle tecniche di vendita e alla relazione col cliente. I partecipanti saranno in grado di prendere familiarità con il digital tourism e con elementi di food & beverage, nonché nozioni di sicurezza sul lavoro.

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
Nov-2019
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Lug-2019
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
03 mar 2019
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Set-2019
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Nov-2019
Luogo
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Lug-2019
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 03 mar 2019
Luogo
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Set-2019
Luogo
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Executive Master in Hotel Management & Digital Tourism risponde all’esigenza di formare figure specializzate nel settore dell’ospitalità alberghiera. Il Master offre conoscenze e competenze specifiche anche a soggetti già inseriti nel contesto aziendale e che svolgono mansioni di responsabilità. La variabile strategica per il successo e il valore aggiunto per un’industria alberghiera sta nella professionalità delle risorse umane, nella conoscenza dei comparti o funzioni del sistema albergo e delle sue interconnessioni. Il Master mira a formare figure professionali specializzate che sappiano risolvere problemi all’interno delle moderne strutture alberghiere e sfruttare le opportunità per aumentarne la redditività e la visibilità della struttura stessa. Nell’era del turismo esperienziale non è più sufficiente soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, ma è assolutamente necessario andare oltre le loro esigenze. Per far ciò è necessario curare ogni singolo dettaglio e gestire la struttura turistica con la massima cura per garantire un servizio qualitativamente elevato.

· Requisiti

Età compresa tra i 24-40 anni. Diploma o laurea in discipline afferenti al turismo, agli eventi, comunicazione e/o linguistiche. Buona conoscenza della lingua inglese

· Titolo

Al termine dell’ iter formativo il partecipante acquisirà - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER - ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORDO DI SPAGNOLO ALL'ESTERO (SE FREQUENTATO) - ATTESTATO EIPASS - ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso formativo di eccellenza proposto è unico nel panorama nazionale perché promuove una visione imprenditoriale e manageriale del settore alberghiero, colmando il vuoto esistente tra la domanda e l’offerta di mercato. Il percorso formativo è declinato sull’azienda e sul ruolo che il candidato sarà chiamato a ricoprire durante la fase di stage, per fare si che che durante l’esperienza, learning by doing, il tirocinante abbia tutte le competenze necessarie per creare valore aggiunto nella struttura: il tutto per massimizzare le opportunità di inserimento.

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandra Pantile
5.0 17/04/2017
Il meglio: La possibilità di confrontarmi con gente del settore è il valore aggiunto a questo master. Spero che possa essere una buena occasione per me per inserirmi nell'ambito dell'Hotel Management.
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
N
Nadia
5.0 14/04/2017
Il meglio: Sono Nadia, 30 anni, di Bari. Ho scoperto per caso l'annuncio online per il corso in Hotel Management di Sida a Foggia durante la fine del 2015. Ho subito telefonato per avere informazioni e mi è stato proposto un colloquio conoscitivo, l'esito del quale è stato positivo. Il corso è stato molto interessante e mi ha permesso di accumulare nozioni, nonché di conoscere personalità competenti e ragazze/i eccezionali, che saluto con affetto. Avendo dato la disponibilità al trasferimento, mi è stato proposto un colloquio via Skype con una catena alberghiera italiana che offriva uno stage di sei mesi in Toscana. Anche quel colloquio è andato bene e sono partita un po' timorosa, ma pronta a dare il massimo. Lo stage, però, è durato solo due mesi. Perché? Perché mi è stato proposto subito un contratto a tre anni. Al momento è dunque quasi un anno che vivo e lavoro in Toscana. Ringrazio Sida per l'opportunità e consiglio a tutti di non arrendersi mai: continuate a tentare, a qualsiasi età, di dimostrare a voi stessi quanto valete.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
N
Nicole
5.0 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism al termine del quale ho svolto un tirocinio formativo in una delle strutture più grandi e prestigiose della Sardegna ed ora andrò a lavorare negli Emirati Arabi. Consiglio i master Sida Group perché ti apre le porte al mondo del lavoro anche a grandi livelli quindi con loro si può puntare in alto sopratutto in questo settore, basta crederci sempre e metterci tanto impegno.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alice
5.0 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism a parma e sono stata molto soddisfatta del percorso che ho fatto. Ho scelto questo master perché ho sempre voluto lavorare nel mondo del turismo e grazie a questo master sono riuscita ad entrare in un hotel vicino casa mia e ad avere la mia vera esperienza lavorativa.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina
4.5 14/04/2017
Il meglio: La mia esperienza in Sida Group è stata entusiasmante!! partecipato al Master in Hotel Management & Digital Tourism. Dal primo momento ho trovato un Team di persone disponibili, gentili e competenti che si sono adoperate per interpretare e soddisfare le mie esigenze formative e lavorative. Ho scelto Sida per la pluriennale esperienza nel campo della Formazione...e nel mio caso anche per il reinserimento nel mondo del lavoro. Mi hanno aiutato a realizzare un sogno. Ad oggi grazie a Sida Group sto facendo un tirocinio presso un meraviglioso Urban Resort a 5 stelle, nell'ambito della Guest Experience. Anche io che non avevo alcuna esperienza in Hotellerie. Ho avuto modo di formarmi e di essere inserita in questo mondo fantastico. Ho avuto la possibilità di accedere ad una realtà che altrimenti difficilmente avrei conosciuto. Consiglio a tutti di fruire del Master Sida per la serietà e la competenza dei Docenti, per la passione e la determinazione del Team Sida e non ultimo per l'umanità e l'empatia costantemente dimostrate. Posso dire solo grazie perché Sida Group è riuscito a inserire una donna over 40 in un nuovo ambito lavorativo in un periodo storico difficile. Se è successo a me può succedere anche a te!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism per ampliare le mie conoscenze acquisite dal mio percorso universitario in legge e dalle mie esperienze lavorative, per sfruttarle in uno dei settori in forte crescita come il turismo soprattutto nel mio territorio, la puglia. Il corpo docenti e i tutor di Sida Group sono molto preparati e motivati per insegnarvi tutto quello che serve per il mondo dell’ hotellerie e grazie a loro ho potuto dare vita ad un progetto che sto portando avanti con i miei colleghi masteristi. Sono molto soddisfatto di tutto il mio percorso avvenuto qui in Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism e sono molto soddisfatta del mio percorso si a livello dei docenti che dei miei compagni di master. Consiglio questo master a tutti quelli che vogliono avere una conoscenza teorica e in seguito pratica nell’ ambito dell’hotellerie. Finito il master ho trovato lavoro come tirocinante in un hotel fra i partner di Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sofia
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho deciso di prendere parte del master in hotel management e digital tourism perché sono sempre stata attirata dal mondo del turismo e credo che poter lavorare in hotel sia il modo migliore per potermi esprimere. Questo l ho potuto constatare grazie al master che ho appena frequentato e sempre grazie a quest’ultimo ho potuto conoscere parecchi aspetti del turismo che non conoscevo sotto tutti gli ambiti. Docenti qualificatissimi e consiglio questo master a chiunque abbia voglia di intraprendere la mia stessa strada.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Monica
4.5 14/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in hotel management e digital tourism perché mi è sempre interessato il settore del turismo e sono stata molto soddisfatta di tutti i moduli che sono stati trattati e i docenti erano tutti eccellenti. Mi sono trovata bene anche con i miei compagni di corso e a poche settimane alla fine del corso tutti noi masteristi abbiamo trovato un tirocinio nel mondo dell’hotellerie e che rispettasse le nostre esigenze, sempre grazie a Sida Group.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Hotel management
Management
Hotel
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Marketing territoriale
Hospitality management
Scienze del turismo
Comunicazione turistica
Economia del turismo
Digital tourism
Management del turismo
Marketing del turismo
Strategie di marketing
Turismo e settore alberghiero (altro)
Tourism management
Food beverage
Tecniche di vendita
Food beverage manager

Professori

DOCENTI CERTIFICATI
DOCENTI CERTIFICATI
DEL SETTORE

Programma

Modulo 1. Management dell’impresa turistica
Modulo 2. Strategie innovative di marketing management
Modulo 3. Front office: booking, tecniche di vendita e relazione con il cliente
Modulo 4. Housekeeping management
Modulo 5. Digital tourism
Modulo 6. Revenue management
Modulo 7. Focus: food & beverage
Modulo 8. Focus: event management
Modulo 9. Focus: wellness & spa management
Modulo 10. Software gestionali *in collaborazione con Serenissima Informatica (svolto nella sede di Padova)
Modulo 11. * Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro