Master in Hotel Management & Digital Tourism 4.0
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Ho scelto di frequentare questo corso perché si focalizza in settori precisi e soprattutto con docenti professionisti di questo campo.
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Grazie a w.academy che mi ha dato la possibilità di formarmi a livello professionale in un ambiente coinvolgente e familiare.
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Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Entra da protagonista nel settore turistico-alberghiero!
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Durata
6 Mesi
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Stage in azienda
Sì
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
w.academy è la Business School nata nella società liquida, in cui tutto scorre e non ci si può fermare. Il nostro ruolo è convogliare il potenziale, esaltarlo e contestualizzarlo a ciò che oggi chiede il mercato. Siamo convinti che la formazione serva per lavorare e che per lavorare serva la formazione. Per questo abbiamo pensato a una variegata offerta formativa di Master adatti a diverse esigenze e competenze differenti.
Abbiamo messo in atto il Liquid Learning, con l’integrazione di contenuti live e on-demand in modo che anche chi lavora possa avere l’opportunità di formarsi, creiamo percorsi appositi per formare talenti, e lo facciamo attraverso i nostri Mentor, Professionisti e Manager di settore che sanno cosa vuol dire muoversi in una società. Perché, per noi, chi sa fare, insegna.
Dopo un'attenta analisi dei fabbisogni delle strutture ricettive e alberghiere, w.academy organizza un Master interamente dedicato al settore, improntato su competenze sempre più all'avanguardia: il Master in Hotel Management & Digital Tourism 4.0.
Il Master si prefigge di formare figure professionali quale quella dell'Hotel Manager, una risorsa che sappia ricoprire un ruolo di responsabilità all'interno di un'azienda turistico-alberghiera, capace di essere valore aggiunto in grado di gestire le attività nell'ottica dell'implementazione delle tecnologie oggi necessarie e fondamentali nel nuovo scenario economico turistico.
Informazioni importanti
Documenti
- Certificato KHC
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
La Business School w.academy ti offre l’opportunità di acquisire competenze attraverso un corso intensivo. I docenti - specialisti senior e con pluriennale esperienza - tratteranno gli argomenti in programma: un vero ed efficace trasferimento di competenze, metodi, tecniche. I docenti trasferiranno il sapere accumulato, commentando le problematiche riscontrate e condividendo le soluzioni. Il Master mira a formare il manager dell’Hotel. I partecipanti alla conclusione saranno in grado di gestire con competenze tecniche e manageriali un’impresa turistica o ricettiva, tenendo conto delle tecnologie e delle tematiche più attuali ed innovative.
- Diplomati e laureati
- Giovani in cerca di occupazione nel settore alberghiero o turistico ricettivo (villaggi, spa, catene di ristorazione, parchi)
- Operatori del settore turistico alberghiero
- Liberi professionisti che operano a supporto del settore turistico-ricettivo
- Interessati a sviluppare un percorso di crescita professionale nel settore turistico.
Al termine dell’iter formativo il partecipante acquisirà:
- Diploma di Master
- Diploma delle competenze e delle referenze (redatto dai docenti e dalle aziende intervenute in aula)
Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY
- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Opportunità di seguire in live streaming
- Possibilità di frequentare singoli moduli
- Corpo docente formato da manager ed imprenditori
- Tirocinio formativo garantito presso aziende partner
- Elevata praticità dei moduli formativi
Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.
- Direttore d’albergo
- Assistente alla direzione (junior hotel manager)
- Room division manager
- Housekeeping manager
- Concierge
- Responsabile servizi ricevimento (front office manager)
- Receptionist
- Hotel sales manager
- Destination advisor
- Organizzatore di viaggi
- Responsabile booking
- Programmatore turistico
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Deborah Bazzo
Ursula Zindara Zodda
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Food beverage
- Hotel
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Tecniche di vendita
- Gestione alberghiera
- Turismo culturale
- Management
- Accoglienza alberghiera
- Hotel management
- Management del turismo
- Tourism management
- Turismo responsabile
- Food management
- Hospitality management
- Scienze del turismo
- Economia del turismo
- Marketing turistico
- Comunicazione
- Strategie di marketing
- Gestione delle Attività Turistiche
Professori
Danilo Di Pasquale
Owner - Company Suite24
Formatore SIDA Group per il settore ospitalità, ha conseguito due Master in Hospitality Management ed in Revenue Management alla Cornell University di Ithaca, New York (USA). Si è specializzato in Revenue Management alla Glion Hotel School, a Glion (Svizzera). Dal 2004 ha fondato la società Suite24, Consulenza e Formazione per l’Ospitalità con cui si occupa di progetti di sviluppo alberghiero, organizzazione Hotel, pianificazione strategica, strategie di vendita, strategie di revenue management, controllo di gestione. Sviluppa progetti alberghieri in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente.
Diego Cortes
Partner & Chief Digital Officer - Elephant Consulting Group
Formazione in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, coordina Progetti Digitali in generale, con particolare attenzione ai Social Network, progettando contenuti e gestendo campagne pubblicitarie. È specializzato nel settore #Food&Wine. Collabora attivamente anche come docente con Gambero Rosso, MAXXI, Università “La Sapienza” di Roma, Hospitality Day di Rimini e PMI sul territorio italiano.
Maria Vittoria Plastina
Senior Account Manager - The Fork
Laureata in economia e gestione dei servizi turistici, sono entrata immediatamente nel mondo del lavoro in una società in forte ascesa Manager della Multinazionale TheFork a Tripadvisor Company. Imprenditrice nel settore del benessere (nutrizione, sport). Digital Creator: show cooking online con cadenza settimanale. Laurea Magistrale in Economia e commercio. Esperienza ventennale nella consulenza aziendale (imprenditori edili e imprenditori nel settore della ristorazione) Esperienza decennale come responsabile start up e maitre di sala presso attività di ristorazione a conduzione familiare.
Nicola Quaglia
Direttore Corporate di The Begin Hotels
Direttore corporate della The Begin Hotels. Cresciuto professionalmente tra Torino e Milano con oltre 15 anni di esperienza passata nella più grande catena italiana, specializzato in aperture di nuovi alberghi e gestione di grandi eventi. Docente di revenue management per diverse edizioni di master in hotel management su Roma e Milano.
Raffaella Passucci
Learning & Development Manager - Rome Cavalieri/A Waldorf Astoria
Dopo un breve stage all’Humangest group dove mi sono occupata di front-office e customer care, sono entrata come tirocinante all’ Hilton Molino Stucky Venice nel 2014 e dove sono rimasta per 5anni come Hr Coordinator prima e Learning & Develpment Manager dopo. Dal gennaio 2020 sono passata al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel come Learning & Development Manager.
Programma
02. Capitale Umano e strategia aziendale
03. Management dell’impresa turistica
04. Strategie 4.0 di marketing management
05. Digital Innovation Tourism
06. Software gestionali alberghieri
07. Booking, Front Office e Applicativi 4.0
08. Revenue Management
09. Event and Wellness Management
10. Food and beverage
11. Gestione Dati e Privacy nel settore ricettivo
12. Guest Experience & Tourism Design
Ulteriori informazioni
Il Career Department di w.academy offre ai propri allievi un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni allievo. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 90% degli allievi w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base del quale verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali per agevolare futuri inserimenti aziendali. Il corso può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.
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