Sida Group Srl

Executive Master in Human Resources Management

4.9 eccellente 6 opinioni
Sida Group Srl
A Ancona, Roma, Bologna e 1 altra sede.
  • Sida Group Srl

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 140h
Durata 3 Mesi
Inizio 01/04/2019
altre date
Descrizione

Il Centro di Formazione Sida Group Srl di Roma presenta sul portale Emagister.it l’Executive Master in Human Resources Management, rivolto a imprenditori, liberi professionisti, personale di partiti e personale di società interinali, desiderosi di acquisire o migliorare le proprie competenze gestionali ed organizzative aziendali.

Il Master si svolge in aula per la durata di 3 mesi e 140 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno tutte le nozioni fondamentali per la gestione delle risorse umane. Fondamentale, durante il programma, è il focus sul collegamento tra le esigenze aziendali, il disegno organizzativo e i sistemi di gestione del personale, facendo sempre attenzione al giusto equilibrio tra di loro e concentrandosi sulla crescita e il miglioramento costante dell’azienda e del personale.

I corsisti acquisiranno le competenze necessarie per diventare dei bravi leader, in grado di dialogare e contribuire alle decisioni per il bene comune ed in contesti sempre più complessi come quelli aziendali operanti a livello globale.

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
01 apr 2019
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
01 mag 2019
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
01 giu 2019
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
01 ott 2019
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 apr 2019
Luogo
Ancona
Via I maggio, 156, 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 mag 2019
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 giu 2019
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 ott 2019
Luogo
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, in casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze: - Effettuare una organizzazione del lavoro, job’s description, org- chars, functional-flow - Conoscenze del People developement. - Utilizzare gli strumenti e metodi per connettere strategie- struttura e dipendente. - Applicare i processi di HR businness partnering (come interfacciarsi con competenze ed interagire con tutte le funzioni aziendali) - Analizzare il clima e motivazioni in azienda. - Applicare il processo di Team building e team working. - Conoscere il Planning and head- counting (il dimensionamento aziendale in relazione alla strategia ed alla visione). - Utilizzare il Work for balance, pianificazione del costo del lavoro - Gestire le relazioni industriali e relazioni sindacali - Conoscere i principi di contenzioso e di diritto del lavoro, Job’s Act. - Conoscere ed applicare i CCNL- obblighi e doveri - Effettuare selezione, ricerca e valutazione, creazione di un processo indirizzato alla copertura di una vacancy. - Conoscere la struttura commerciale, il marketing, il Web marketing, il Sales e l’Afetr Sales. - Conoscere, della funzione Operation, l’analisi della produttività e redditività, la Lean. - Conoscere la metodologia degli acquisti ed il Supply Chain. - Conoscere le dinamiche di licenziamento individuale e collettivo - Effettuare una analisi dei fabbisogni formativi - Programmare, progettare un piano formativo in azienda - Conoscere le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - Conoscere ed applicare i principi generali di amministrazione e payroll - Conoscere il total rewarding, la gestione delle 3 variabili salariali - Conoscere i processi di Employer Branding, la comunicazione interna ed esterna per creare reputation del brand aziendale

· A chi è diretto?

- Personale di società interinali - Imprenditori di PMI - Liberi professionisti - Personale di Partiti - Personale di Categorie - Personale di associazioni - Risorse neo inserite nell'area RU - Consulenti

· Requisiti

Laurea in discipline umanistiche e economiche.

· Titolo

- Attestato di partecipazione - Attestato delle competenze acquisite - Attestato sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Michele Giovanni memola
5.0 19/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master in Human Resources Management and Digital Innovation è stato molto interessante, conoscenze e competenze al servizio dell'inserimento professionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia
5.0 11/04/2017
Il meglio: È stata un'esperienza unica e fondamentale per il mio futuro perché mi ha permesso di toccare con mano l'esperienza aziendale del mondo risorse umane attraverso professionisti del settore, dandomi delle competenze specifiche e mirate in ambito. È una formazione a 360 gradi perché non solo ha colmato le mie lacune in ambito tecnico ma è stata anche una formazione personale di grande arricchimento.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valerio
5.0 11/04/2017
Il meglio: Professionalità, serietà e dedizione: sono questi i valori che ho respirato sin dalla prima lezione dell’Executive Master in Human Resources Management. Docenti preparati e disponibili che operano ogni giorno nel mondo del lavoro sempre attenti a bilanciare fasi teoriche ad esercitazioni pratiche utilissime; organizzazione ineccepibile ed inserimento in stage avvenuto nel rispetto assoluto delle indicazioni fornite in fase di colloquio. Si tratta di un progetto formativo innovativo e vincente di cui sono orgoglioso di aver fatto parte.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Guido
4.5 11/04/2017
Il meglio: Venerdì inizierò uno stage qui a Madrid in una multinazionale, tutto questo grazie alla Sida Group e ringrazio anche tutti i ragazzi che hanno fatto il master in Human Resources insieme a me augurandovi tutta la fortuna del mondo.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Simone Miletta
5.0 22/03/2017
Il meglio: Master in "Human Resources Management", mi ha permesso di apporfondire le conoscenze acquisite durante gli anni universitari, rendendomi più pronto per la carriera lavorativa.
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
F
Federica
5.0 02/01/2017
Il meglio: Frequentando il master in Human Resources Management, ho avuto l'opportunità di crescere personalmente e professionalmente. Dopo la laurea, faticavo a trovare un inserimento lavorativo, il tirocinio offertomi da Side Group mi è stato molto utile.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Ambiente di lavoro
Management
Strategie delle Risorse Umane
Competenze gestionali
Direzione delle Risorse Umane
Amministrazione del personale
Gestione del personale
Coaching
Head hunter
Teambuilding
Valutazione prestazioni
Motivazione
Valutazione risultati
Organizzazione
Leadership
Mentoring
Pianificazione del personale
Lavoro in team
Gestione Amministrativa personale
Change management

Professori

Marco Ascoli Marchetti
Marco Ascoli Marchetti
Advisor

Vincitore del premio AILOG 2001 – Associazione Italiana di Logistica e di Integrated Supply Chain per il progetto più innovativo presentato nel corso dell’anno: “Consignment: una nuova via per gestire gli approvvigionamenti”; tale soluzione è tuttora operativa in Pfizer con notevole successo. Da anni svolge attività di consulenza nell’area Produzione e Logistica, avendo maturato prestigiose esperienze internazionali, quali Gruppo Lepetit, Dow Chemical, Pfizer.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Modulo 1.
Organizzazione del sistema aziendale eRisorse Umane

Modulo 2.
Strategia aziendale e Risorse Umane

Modulo 3.
Aspetti Patrimoniali, finanziari, economici:interconnessioni

Modulo 4.
Head counting and planning

Modulo 5.
Il sistema commerciale

Modulo 6.
La funzione operations

Modulo 7.
La gestione amministrativa del personale

Modulo 8.
Relazioni sindacali

Modulo 9.
Sicurezza nei luoghi di lavoro

Modulo 10.
Il fattore umano in azienda

Modulo 11.
Lo sviluppo del capitale umano

Modulo 12.
La leadership in azienda

Modulo 13.
Internal and external communication

Modulo 14.
Formazione

Modulo 15.
Politiche attive e finanziamenti

Modulo 16.
L'ingresso in azienda: ricerca e selezione

Modulo 17.
Sistema di valutazione in azienda

Modulo 18.
Digitalizzazione - HR Trasformation

Modulo 19.
Change management

Modulo 20.
Hr business partnering

Modulo 21.
*PROJECT MANAGEMENT BASE


Corso propedeutico al conseguimento dellacertificazione ISIPM- Base.