RISPARMIA 15%
RISPARMIA 15%
MELIUSform Business School

Executive Master in Internazionalizzazione delle Imprese

MELIUSform Business School
A Roma e Milano
  • MELIUSform Business School
Sconto iscrizione anticipata

3.950 € 3.357 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
06622... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 176h
Durata 6 Mesi
Inizio 30/03/2019
altre date
Descrizione

MELIUSform Business School presenta Executive Master in Internazionalizzazione delle Imprese,rivolto sia ad imprenditori e responsabili vendite d’imprese che a professionisti e consulenti che supportano le imprese nella gestione delle attività internazionali.

Il corso, della durata di 6 mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di far acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie a realizzare e gestire i processi dell'internazionalizzazione, dalle operazioni di export e di vendita all’estero alla contrattualistica e fiscalità internazionali.

Il programma del Master, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà alle strategie per conquistare i mercati esteri, le forme di assicurazione del credito e di finanziamento all’export, la gestione della dogana e dei trasporti internazionali, i mezzi di pagamento internazionale con un focus sugli aspetti giuslavoristici del processo di internazionalizzazione. I partecipanti impareranno i passaggi per vendere all’estero: dall’individuazione dei clienti alle tecniche di marketing e alla negoziazione. Spazio anche alla ricerca dei migliori mercati, al marketing internazionale, alla redazione di contratti e alle regole del commercio.
Il Master, rivolto sia ad imprenditori e responsabili vendite d’imprese che a professionisti che supportano le imprese nella gestione delle attività internazionali, consente di acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie a pianificare e gestire tutti i processi di internazionalizzazione.

Informazioni importanti

Earlybird: SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione fino al 28 FEBBRAIO 2019 per tutte le iscrizioni pervenute entro tale data.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
30 mar 2019
Milano
Corso di Porta Romana 46, 00122, Milano, Italia
Visualizza mappa
06 apr 2019
Roma
Via Palestro 24, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 30 mar 2019
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana 46, 00122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 apr 2019
Luogo
Roma
Via Palestro 24, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni teoriche in aula sono accompagnate dalla disamina di case study che consentono di studiare casi reali nonché la documentazione relativa alle operazioni di export. Il programma didattico del Master affronta i principali aspetti del settore, offrendo gli strumenti necessari per affrontare abilmente tutte le decisioni: dalla scelta del mercato estero all’individuazione dei potenziali clienti, nonché l’impostazione del marketing internazionale, la negoziazione con le controparti estere e la scelta delle modalità di trasporto delle merci. Un focus è dedicato allo studio delle regole doganali e del commercio internazionale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Export Management
Export
Business Management
Commerci internazionali
Internazionalizzazione d'impresa
Esportazioni
Mercati internazionali
Export manager
Contratti internazionali
Marketing internazionale
Vendite
Trasporto internazionale
Ricerca di mercato
Strategie di marketing
Negoziazione commerciale
Tecniche di negoziazione
Relazioni commerciali internazionali
Master marketing assicurazioni
Imprenditori
Fiscalità

Professori

Team Docenti
Team Docenti
Team Docenti

Programma

1° Modulo:
PIANIFICAZIONE STRATEGICA DI UN PERCORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

2° Modulo:
STRATEGIE DI MARKETING NEI MERCATI INTERNAZIONALI

3° Modulo:
DAL PIANO EXPORT AL BUSINESS PLAN

4° Modulo:
DIRITTO E CONTRATTUALISTICA DELLA PRASSI COMMERCIALE INTERNAZIONALE

5° Modulo:
ASPETTI GIUSLAVORISTICI NEI CONTRATTI INTERNAZIONALI

6° Modulo:
LA FISCALITÀ INTERNAZIONALE

7° Modulo:
LE DIVERSE MODALITÀ CONTRATTUALI DI PAGAMENTO NELLE TRANSAZIONI INTERNAZIONALI

8° Modulo:
NORMATIVA, GARANZIE, FORMULE ASSICURATIVE, INCENTIVI E CONTRIBUTI PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

9° Modulo:
GESTIONE DELLA DOGANA COME LEVA STRATEGICA NELLE OPERAZIONI CON L’ESTERO