Corso attualmente non disponibile
EXECUTIVE MASTER Luxury Management
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
9 Mesi
I beni di Lusso, della Moda e del Lifestyle sono sicuramente tra i principali settori di eccellenza italiani, con previsioni di crescita e di perfomance positive, nei prossimi anni, per tutte le imprese della fascia più alta del mercato.
L'Executive Master in Luxury Management si rivolge sia a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, che ai professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.
Un percorso con un approccio trasversale, sia per quanto riguarda le aree aziendali affrontate che i settori indagati: il programma è infatti strutturato per sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai diversi ambiti operativi, finanziari, di marketing e di prodotto per fornire una visione cross-funzionale indispensabile per un manager chiamato a prendere decisioni in un contesto altamente peculiare e complesso, e tocca tutti gli aspetti del mondo del lusso, dalla moda alla cosmesi, dagli accessori agli orologi, dagli yacht ai gioielli, ciascuno per le proprie peculiarità.
Il calendario prevede lezioni per un week end al mese il giovedi, venerdì ed il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
La didattica prevede sia lezioni frontali tenute da esperti del settore e docenti di fama internazionale, che visite aziendali
Profilo del corso
Il Master executive in Luxury Management è rivolto a:
•Manager e consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata
•Professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.
-compilare la domanda di ammissione direttamente online
Opinioni
Materie
- NUOVI MODELLI DI CONSUMO
- Rivoluzione digitale
- Product Development
- Communication
- Brand management
- Web
- NUOVI MEDIA DIGITALI
- E-commerce
- STRATEGIE DISTRIBUTIVE
- POLITICHE DI RETAIL
- Strategie di internazionalizzazione
- PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
- NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI
- ECO SOSTENIBILITÀ
- Responsabilita' SOCIALE
- Leadership
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il Master executive in Luxury Management,ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
- I MODULO - SCENARIO ATTUALE E NUOVE SFIDE DEL SETTORE TRA GLOBALIZZAZIONE, NUOVI MODELLI DI CONSUMO , RIVOLUZIONE DIGITALE
- II MODULO - INNOVATION & PRODUCT DEVELOPMENT COME FATTORI CRITICI DI SUCCESSO NEL SETTORE
- III MODULO - COMMUNICATION & BRAND MANAGEMENT
- IV MODULO -WEB E NUOVI MEDIA DIGITALI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING PER I BENI DI LUSSO
- V MODULO: LE POLITICHE DI PRICING
- VI STRATEGIE DISTRIBUTIVE, POLITICHE DI RETAIL E E-COMMERCE
- VII MODULO: STRATEGIE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
- VIII GLI ECONOMICS DEL SETTORE
- IX MODULO: NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI, ETICA, ECO SOSTENIBILITA' E RESPONSABILITA' SOCIALE, LEADERSHIP E SVILUPPO MANAGERIALE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
EXECUTIVE MASTER Luxury Management