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Rome Business School

Executive Master in Marketing and Sales

Rome Business School
A Roma
  • Rome Business School
Sconto iscrizione anticipata

6.500 € 5.850 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 1 Anno
Inizio Marzo 2020
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Marzo 2020
Descrizione

La Rome Business School presenta sul portale di Emagister il Master in Marketing and Sales, una specializzazione che offre formazione di eccellenza, servizi di carriera, networking e molti altri vantaggi per lo sviluppo professionale e personale.

L’Executive Master in Marketing Sales della Rome Business School è un percorso di studi progettato per fornire ai partecipanti competenze professionali avanzate, che consentano di rafforzare il proprio bagaglio conoscitivo e sviluppare i propri percorsi di carriera a livello manageriale o imprenditoriale. Sotto il profilo metodologico, l’approccio pratico e orientato al saper fare consente di acquisire competenze di marketing e vendita immediatamente spendibili nel proprio ambito operativo.

Questo Master è particolarmente adatto per professional e manager intermedi che intendono rafforzare e aggiornare le loro competenze nel settore, ai fini di uno sviluppo di carriera manageriale o imprenditoriale. La formula di studio weekend consente a chi già lavora di continuare a lavorare a tempo pieno e studiare, in modo da dare una spinta al proprio percorso di crescita professionale

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto esclusivo del 10% per gli utenti di Emagister

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Mar-2020
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
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Formula weekend
Inizio Mar-2020
Luogo
Roma
Via degli Scialoja 18, 00198, Roma, Italia
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Orario Formula weekend

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A completamento del percorso di studi i partecipanti saranno in grado di: • Comprendere e gestire con efficacia i percorsi decisionali relativi alla pianificazione e gestione del marketing e delle vendite • Analizzare la situazione del mercato, stabilire diversi scenari, identificare opportunità e definire la strategia aziendale per il marketing e le vendite • Gestire gli strumenti tattici del marketing e delle vendite, dalle fasi di sviluppo dei nuovi prodotti lungo tutte le fasi del loro ciclo di vita, con una visione delle opportunità di espansione internazionale. • Acquisire una consapevolezza e padronanza del ruolo di venditore centrata non solo sulle competenze tecniche ma anche relazionali e, più ampiamente, manageriali.

· A chi è diretto?

Il Master è progettato per tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing e vendite, e desiderano di espandere la propria conoscenza in questo settore, attraverso un programma di studi strutturato Alcuni profili tipici di partecipanti a questo Master sono: • Professionisti del marketing, sia digitale che offline • Professionisti delle vendite • Social media manager • Digital marketing manager • Professionisti che lavorano in una varietà di ambienti di marketing Sales o in altri settori, che vogliono sviluppare una più ampia conoscenza commerciale e migliorare il loro lavoro in questo campo • Imprenditori che intendono potenziare le proprie competenze nel marketing e nelle vendite

· Requisiti

L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea almeno triennale in qualunque disciplina. Saranno altresì valutati il cv del candidato e, attraverso una intervista individuale, il livello di motivazione .

· Titolo

Master in Marketing & Sales - Doppia certificazione: Rome Business School e Valencia Internacional University (60 ECTS)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1. Career Services per Executive 2. Periodo internazionale Opzionale Opzione 1: a Barcelona . Bootcamp for Innovative Leaders presso la EAE Business School. (1200+IVA) Opzione 2: a Roma. Bootcamp for International Business Leaders presso la Rome Business School (1200+IVA) 3. Tasso di placement 96 degli studenti trova un lavoro o ha uno sviluppo di carriera Alcune delle aziende in cui i nostri studenti hanno trovato impiego Adecco, AdSala, Amplifon, Brembo, Enel, World Food Program, Nova Talent, Bioversity International, Eataly, Groupama Assicurazioni, Radisson Hotel Group, Spot of minds, Vueling Airlines, Yellow Square, Italconsult Spa, Kelly Services, Dress X Success, Manpower Group, Jaguar and Land Rover, Atrain, IKEA Group, Gi Group 4. Esposizione ad esperienze di vita reale: guest speaker dalle migliori aziende. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile all’inizio del Master. Tra i guest speaker:guest speaker dalle migliori aziende. Il calendario di tutti gli eventi è disponibile all’inizio del Master. Tra i guesti speaker: Daniel Maver (Presidente della Jaguar), Gianluca Perdicaro (Nero e Sofia) Andrea Geremicca Impactscool ) e manager di aziende quali Enel, Ferrovie dello Stato Italiane, Jaguar Land Rover. 5. Soft Skill Programma 6. Sviluppo di un sito web personale che includa : una strategia di social media e una strategia di vendita, nonché la creazione di un processo per la crescita organica, comprese le strutture SEO e SEM. 7. Outdoor Training 8. Metodi di ricerca per business 1 sessione

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

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Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing management
Marketing Manager
Management
e-Business
Sales manager
Sales account
Comunicazione
Comunicazione integrata di marketing
Digital Marketing
Ecommerce
Marketing strategy
International business
Economia aziendale
Imprenditorialità
Project management
Risorse umane
Vendite
Social media
Email marketing

Professori

Andrea Solimene
Andrea Solimene
Prof.

Imprenditore digitale e project manager, si è affermato come consulente di successo e relatore in diversi contesti universitari e aziendali Co fondatore e amministratore delegato di Seedble business accelerator che opera nel campo dell'economia digitale Fondatore e autore di Spremute Digitali, magazine online incentrato su 4 macro aree Smart Working Digital Social Media, Enterprise e Startup.

Carolina Eugenia Cappabianca
Carolina Eugenia Cappabianca
Prof.ssa

Fondatore e partner di Connection e, società di consulenza strategica di marketing e comunicazione specializzata nel Customer Relationship Marketing che ha ottenuto risultati per clienti come Sky Wolters Kluwer ed altri, in Italia come all'estero Esperienza di Senior Director in multinazionali in Italia, Europa, Stati Uniti e Latam. Dopo una solida esperienza nel marketing di Unilever e J&J, è poi passata in agenzie multinazionali e diretto team su clienti come P&G, Colgate, Ford.

Francesco Landolfi
Francesco Landolfi
Prof.

Francesco Landolfi ha maturato la sua carriera professionale sviluppando e gestendo progetti innovativi e high tech in due settori principali Information Technology e Healthcare Ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel campo del Marketing e Sales, all'interno di società multinazionali come Microsoft, IBM, Baxter Oggi è Senior Partner di Arventia Capital, una società impegnata in investimenti di private equity e venture capital Francesco Landolfi ha conseguito un Master in Business Administration presso l'Università di Harvard

Giuliana Baldo Chiaron
Giuliana Baldo Chiaron
Prof.ssa

Giuliana Baldo Chiaron è una esperta Marketing Manager con oltre 15 anni nel settore dell'Information Technology and Telecommunications. Ha studiato General Management e Marketing presso la Royal Holloway University di Londra, Successivamente ha lavorato come responsabile della strategia e dello sviluppo del mercato per Clouditalia Telecomunicazioni e dal 2010 è responsabile del marketing digitale e dello sviluppo aziendale nei servizi prepagati e nell'e commerce.

Stefano Corsini
Stefano Corsini
Prof.

Stefano Corsini ha maturato una esperienza manageriale di oltre 25 anni iniziata in in Unilever Food Italia come Account Manager nella divisione Marketing e Vendite Italia e, da allora, grazie alle molte altre esperienze che si sono succedute, ha avuto modo di crescere ed acquisire sempre più competenze nel mondo del F&B e in particolare nel Marketing & Vendite, Sviluppo Prodotti, Customer Satisfaction, sia a livello nazionale che internazionale. Ormai Dirigente, può vantare esperienze significative, sia in Italia che all’Estero, nella gestione di intere Business Unit di varie aziende.

Programma

WELCOME WEEK


COMPETENZE MANAGERIALI
• Strategia di Business
• Economia Aziendale
• Imprenditorialità e BusinessPlanning
• Project Management
• Supply Chain Management
• Gestione risorse umane


COMPETENZE SPECIALISTICHE
• Marketing
• Strategia di Marketing
• Tattiche di Marketing
• Organizzazione del MarketingSales management
• Tecniche e processo di vendita
• Gestione dei canali e delle Reti di Vendita
• Negoziare per vendereMarketing& Sales internazionali
• Analisi dei mercati internazionali edefinizione di una strategia di crescita
• Il marketing mix e il sistema commercialeper l’espansione internazionaleMarketing & Sales digitali
• Web design e CMS, SEO, SEM, Emailing,Social Media Marketing, E commerce, Webanalytics, Online sales funnels.

LEADERSHIP INNOVATIVA E RESPONSABILE
• Neuromarketing e nuovetecnologie per il marketing e levendite
• Marketing & Sales perl’economia circolare
• Sostenibilità, responsabilitàsociale di impresa ed etica nelmarketing e nelle vendite.

SERVIZI ALLA CARRIERAPROGRAMMA DI SVILUPPO SOFT SKILLBOOTCAMP A BARCELLONA (OPZIONALE)

Ulteriori informazioni

È possibile la rateizzazione della quota di partecipazione. 
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Le borse di studio sarann o c oncesse in base al profilo personale, all’esperienza e alla comprovata motivazione dello studente.